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Vecchio 03-04-20, 09:46 AM   #106
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Grazie Mirage ,intanto la ruota è pressoché terminata manca giusto la valvola di gonfiaggio....
[MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200403_093959.jpeg[MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200403_093943.jpeg[MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200403_093926.jpeg[MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200403_093911.jpeg[MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200403_093858.jpeg[MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200403_093839.jpeg[MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200403_093636.jpeg[MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200403_093504.jpeg
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Vecchio 03-04-20, 03:13 PM   #107
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Tutto molto bello, ottimo lavoro sulle forcelle, mi piace molto la finitura sfumata che fai, l'unico appunto che ti faccio è sui nipples, ma se ne è già discusso in precedenza; hai mai pensato di fare i nipples con delle guaine, per intenderci quelle che si usano per fare i vari tubicini e cavi? Magari verniciate mettalico o rivestite con nastro alluminio...
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Vecchio 03-04-20, 03:25 PM   #108
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Tutto molto bello, ottimo lavoro sulle forcelle, mi piace molto la finitura sfumata che fai, l'unico appunto che ti faccio è sui nipples, ma se ne è già discusso in precedenza; hai mai pensato di fare i nipples con delle guaine, per intenderci quelle che si usano per fare i vari tubicini e cavi? Magari verniciate mettalico o rivestite con nastro alluminio...
Questo niples sono gioia e dolore, gioia perché sono belli, sono davvero dei particolari curati sono torniti e hanno una forma che mi piace, dolore perché nn riesco a metterli come si deve e rimangono sempre leggermente staccati dal cerchio...le foto cmq esaltano tantissimo il difetto e senza macro l effetto è notevole.
I tubetti nn li ho mai usati o meglio li ho usati di ottone nei primissimi cerchi che ho fatto.
I tradizionali microrivetti sono meglio come utilizzo e risultato.

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Vecchio 03-04-20, 05:22 PM   #109
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Gatto, complimenti, ennesimo capolavoro con la ruota
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Vecchio 03-04-20, 06:46 PM   #110
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Gatto, complimenti, ennesimo capolavoro con la ruota
Troppo buono Paolo...è un buon lavoro ma lontano dai capolavori

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Vecchio 03-04-20, 10:41 PM   #111
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Questo niples sono gioia e dolore, gioia perché sono belli, sono davvero dei particolari curati sono torniti e hanno una forma che mi piace, dolore perché nn riesco a metterli come si deve e rimangono sempre leggermente staccati dal cerchio...le foto cmq esaltano tantissimo il difetto e senza macro l effetto è notevole.
I tubetti nn li ho mai usati o meglio li ho usati di ottone nei primissimi cerchi che ho fatto.
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non vorrei dire una fesseria, ma non è che il nipple deve passare dentro il cerchio?


Comunque anche io ti faccio i complimenti per la ricerca del dettaglio, soprattutto con la forcella!
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Vecchio 03-04-20, 10:42 PM   #112
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Mah, per i miei standard lo è, poi probabilmente ci saranno anche ruote migliori, ma già così per me è ottimo
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Vecchio 03-04-20, 11:47 PM   #113
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non vorrei dire una fesseria, ma non è che il nipple deve passare dentro il cerchio?


Comunque anche io ti faccio i complimenti per la ricerca del dettaglio, soprattutto con la forcella!
Ne abbiamo parlato a lungo, diciamo che questi niples nascono per essere usati in verticale , io mi sono interstardito a volerli usare nei cerchi delle mie moto dove invece per forza vanno montati con l'inclinazione del raggio...
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Vecchio 03-04-20, 11:52 PM   #114
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Forcella montata sul telaio, tutto al posto giusto, ho messo un goccio di colla nei punti di contatto tra steli e piastre ma le tolleranze erano precise tanto che non sarebbe servita.
I semimanubri sono stati modificati nell'inclinazione e i comandi ruotati verso il basso anche i tappi in cima agli steli sono stati modificati.
Icone allegate
[MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200403_233002.jpg   [MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200403_233014.jpg   [MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200403_233023.jpg  

[MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200403_233037.jpg   [MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200403_233049.jpg   [MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200403_233058.jpg  

[MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200403_233112.jpg   [MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200403_233149.jpg   [MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200403_233200.jpg  

[MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200403_233227.jpg   [MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200403_233258.jpg  
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Vecchio 04-04-20, 10:27 AM   #115
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Gran bel lavoro complimenti molto realistico. Ma il telaio è in metallo perché non mi ricordo e mi da questa sensazione


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Vecchio 04-04-20, 10:35 AM   #116
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Prova d'insieme, ho assemblato le parti principali telaio, motore, forcella e retrotreno per vedere l'insieme del lavoro fatto fino ad'ora.
Ho preparato anche 1 dei 2 ammortizzatori posteriori e la ruota anteriore che però è superfluo montare
La forcella e il motore resteranno al loro posto montati sul telaio in quanto per lavorare su scarichi e carburatori servono le posizioni precise degli attacchi...gli scarichi intanto sono a buon punto
Sto pensando anche di rifare i supporti del contagiri, magari con del filo metallico più sottile di quelli stampati.
Icone allegate
[MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200404_101749.jpg   [MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200404_101944.jpg   [MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200404_101756.jpg  

[MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200404_101805.jpg   [MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200404_101812.jpg   [MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200404_101822.jpg  

[MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200404_101954.jpg   [MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200404_101959.jpg   [MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200404_102010.jpg  

[MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200404_102022.jpg   [MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200404_102031.jpg  
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Vecchio 04-04-20, 10:37 AM   #117
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Gran bel lavoro complimenti molto realistico. Ma il telaio è in metallo perché non mi ricordo e mi da questa sensazione


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Grazie 1000, il telaio ( per fortuna ) è in plastica, nessuna delle 3 Gilera della Protar è mai stata fatta con la variante del telaio in metallo.
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Vecchio 05-04-20, 02:23 PM   #118
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Scarichi, unica aggiunta la fascetta di collegamento tra terminali e collettori...
Icone allegate
[MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200405_141453.jpg   [MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200405_141513.jpg   [MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200405_141606.jpg  

[MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200405_141535.jpg   [MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200405_141543.jpg   [MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200405_141552.jpg  

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Vecchio 05-04-20, 06:15 PM   #119
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Belle e realistiche, le fascette.
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Vecchio 05-04-20, 10:24 PM   #120
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Rubinetti benzina modificati e montati...
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[MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200405_221520.jpg   [MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200405_221525.jpg   [MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200405_221538.jpg  

[MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200405_221605.jpg   [MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200405_221622.jpg   [MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200405_221647.jpg  

[MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200405_221702.jpg   [MOTO] Protar 123 - Gilera 500 4 cilindri 1957-20200405_221725.jpg  
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