20-01-20, 11:14 PM
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#46
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Grazie
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23-01-20, 12:07 PM
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#47
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Prendendo come riferimento una vecchia foto ho aggiunto gli attacchi per la carena 2 inferiori e 2 anteriori, è probabile che questi attacchi cambiassero a seconda delle esigenze, ma questi sono di certo stati usati...per trovare la giusta posizione ho inserito momentaneamente il motore all'interno del telaio e segnato i punti inferiori, quelli superiori li ho individuati appoggiando la carena in posizione, quando sarà il momento di forare la carena si troverà la posizione perfetta.
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24-01-20, 12:21 AM
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#48
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 64
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ciao gatto4, ottima ricerca del dettaglio come sempre!
Non vorrei fare il pignolo, ma visto che aggiungi dettagli che comunque con la carena non si vedrebbero, perchè allora non fai anche la culla scomponibile sul lato sinistro (della moto) per facilitare l'alloggiamento del motore?
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27-01-20, 10:15 PM
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#49
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
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No non modifico il telaio, nel frattempo mi sono dedicato ai freni a tamburo ho aggiunto una retina alle prese d'aria sia sull'anteriore che sul tamburo posteriore e dettagliato i leveraggi forando i perni di movimento, ho poi praticato un taglio sulle leve per simulare il morsetto che poi ho completato con una dado esagonale.
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27-01-20, 11:26 PM
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#50
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
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Ma porca miseria che spettacolo
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27-01-20, 11:32 PM
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#51
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
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Quote:
Originariamente inviata da Gatto4
No non modifico il telaio, nel frattempo mi sono dedicato ai freni a tamburo ho aggiunto una retina alle prese d'aria sia sull'anteriore che sul tamburo posteriore e dettagliato i leveraggi forando i perni di movimento, ho poi praticato un taglio sulle leve per simulare il morsetto che poi ho completato con una dado esagonale.
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Molto belli!!! Il taglio sulle leve rende molto bene... bravo, ottima idea!!!
Mi piace molto anche la verniciatura...
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28-01-20, 06:31 AM
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#52
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
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Sì sono d’accordo ,molto belli!! e il dado è una chicca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
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28-01-20, 06:57 AM
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#53
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
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Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Ma porca miseria che spettacolo
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Grazie shen....io guardo sempre gli aggiornamenti sul tuo wip stai facendo un bellissimo lavoro
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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28-01-20, 06:59 AM
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#54
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
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Quote:
Originariamente inviata da lorenzo75
Molto belli!!! Il taglio sulle leve rende molto bene... bravo, ottima idea!!!
Mi piace molto anche la verniciatura...
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Grazie!! È una modifica semplice ma che rende molto esteticamente, nn l avevo mai fatta prima.
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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28-01-20, 07:02 AM
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#55
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da mral57
Sì sono d’accordo ,molto belli!! e il dado è una chicca
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Grazie dopo la Guzzi kit che mi ha portato ad alzare il livello di dettaglio, voglio impegnarmi anche su questa Gilera solo che è una moto molto semplice e per farlo devo dedicarmi a queste piccole cose.
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28-01-20, 02:25 PM
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#56
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,209
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Complimenti, freni deliziosi......
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31-01-20, 03:51 PM
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#57
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da il matte
Complimenti, freni deliziosi......
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Grazie il matte
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31-01-20, 04:12 PM
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#58
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
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Faccio una piccola divagazione ma restando in tema Gilera, ho trovato ( finalmente ) uno dei pezzi che mi interessavano di più per la mia collezione...è la primissima edizione di questo kit e si presenta in condizioni eccellenti, il kit è completo e integro in ogni sua parte, anche istruzioni e decals sono in buono stato, la scatola è stata conservata in modo discreto mannaggia a lui chiunque fosse
Almeno non presenta rotture e la grafica è ancora brillante, la cosa che più mi soddisfa è che è un pezzo che posso datare in maniera accurata in quanto all'interno è presente la fattura con tanto di data di acquisto 17 dicembre 1965, probabilmente si trattava di un regalo di natale.
Questo è uno dei primissimi kit distribuiti, nel 65 l' azienda Protar ancora non era stata fondata e i kit erano distribuiti in forma privata da Provini, la scatola come si vede non ha ancora il marchio Protar neanche nella sua primissima versione, anche se già compare la parola PROTAR
esiste anche una versione poco più recente con il marchio nero e giallo, la caccia è aperta
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31-01-20, 05:04 PM
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#59
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma (ex Milano)
Messaggi: 879
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Wow complimenti per l'acquisto!
E' bellissimo poter legare delle storie dietro ai modelli, la chicca dello scontrino, l'anno 1965, sono dettagli che rendono viva la scatola.
Comunque a pensare che nel '65 l'acciaio degli stampi veniva lavorato senza CNC, i progetti fatti senza CAD, senza prototipazione rapida, ecc ecc ... fa capire che razza di finezza artigianale e professionale c'è dietro a questi modelli.
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31-01-20, 05:34 PM
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#60
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
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Quote:
Originariamente inviata da Redbox
...E'' bellissimo poter legare delle storie dietro ai modelli, la chicca dello scontrino, l'anno 1965, sono dettagli che rendono viva la scatola.
Comunque a pensare che nel '65 l'acciaio degli stampi veniva lavorato senza CNC, i progetti fatti senza CAD, senza prototipazione rapida, ecc ecc ... fa capire che razza di finezza artigianale e professionale c'è dietro a questi modelli.
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Hai centrato proprio il segno !
E' proprio questo quello di cui parlo quando dico che bisogna rendere merito al lavoro che c'è dietro questi kit, troppo spesso ci si ferma davanti ai limiti delle plastiche, alla mancanza di dettagli o ai materiali meno pregiati della concorrenza.
Invece sarebbe doveroso tenere sempre a mente da dove parte tutto il progetto e fin dove è arrivato, lo so bene che è un discorso da appassionato, ma è l'unico tipo di approccio che si deve tenere per tirare fuori l'anima dal modello.
La Protar non è nata per trovare un modo di guadagnare, Provini non ne aveva bisogno, ma è stato l'unico modo che ha avuto per restare in contatto con il mondo che amava, quello delle moto da corsa, dopo che l'incidente aveva stoppato la sua carriera, l'idea dei modelli in kit era già nata ancora prima delle sfortunate prove al TT, ma dopo l'incidente tutto il suo impegno venne messo a disposizione del progetto.
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