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Vecchio 20-12-19, 07:17 PM   #1
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pg265 è un newbie...
predefinito Ferrari 312F1, Chris Amon, Monaco 1967.1/12 MFH.

Bonjour,

Ci scusiamo per questa lunga assenza
Vorrei presentarvi un montaggio, sotto forma di WIP, iniziato qualche tempo fa.
Spero che il gran numero di foto e il lungo inizio della modifica nel preambolo non siano troppo noiosi ...
Spero sinceramente che ti piaccia!

Come al solito, domande, commenti e suggerimenti sono i benvenuti.
Cercherò ovviamente di rispondere a tutte le richieste nel modo più rapido ed esaustivo possibile.

Ancora una volta è un kit di Model Factory Hiro, 1/12 questa volta.
La modella è splendida ed è più una delle mie F1 preferite (e uno dei miei piloti "fetish" ...) di cui propongo qui la versione dopo aver partecipato al test Monegasque, purtroppo famoso per l'incidente fatale di Lorenzo BANDINI.
Il muso lungo, infatti, il muso normale, è ampiamente preferito al musetto corto usato sull'auto del pilota italiano.
Sarà quindi N ° 20, di Chris AMON

Fai spazio al montaggio e alle immagini

Cominciamo con il motore:








































Il motore è quasi finito, ma non mi sono piaciuti i collegamenti a ghigliottina.
Una volta preparati, sarebbero stati sicuramente belli, ma ho deciso di crearne di nuovi con elementi lavorati.









Spaghetti ... preparazione di pezzi di metallo bianco:



Preparali e dipingili:










Pascal

Ultima modifica di pg265; 20-12-19 a 07:45 PM
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Vecchio 20-12-19, 07:48 PM   #2
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Hello,

Alcuni pezzi sono preparati e patinati per conferire loro un aspetto metallo naturale:







Per quest'ultimo e altri, l'assemblaggio è assicurato da un'operazione di saldatura piuttosto che dall'uso della colla ... con un ovvio obiettivo dell'aspetto finale:



Mi sono anche divertito un po 'a rappresentare diverse sfere di saldatura con il mio ferro e la saldatura a bassa temperatura:







Il motore attaccato al suo cambio e inserito nel suo vano:







Un piccolo confronto con la sua "sorellina" all'1 / 20:





I dischi hanno funzionato un po 'prima dell'integrazione sul cambio:



E alcuni accessori:



Sto anche modificando le articolazioni posteriori per sostituire nuovamente tutte le aste e tiranti con parti lavorate:



preparazione per primer:













Il guscio sarà rivettato ... sospiro



Il motore è ... quasi le dimensioni del modello nel 20 ° secolo:



- un tocco di rosso (Rosso Corsa GC) sulla parte inferiore degli ammortizzatori e nero semi opaco (Semi Gloss Black ZP) sul volante



- Dull Aluminium (Alclad) sulle porte posteriori del razzo



- nero sulla parte superiore degli ammortizzatori



Montaggio temporaneo del serbatoio sulla paratia anteriore:



E lo scudo termico degli scarichi assemblato e regolato a livello del passaggio dei rinforzi dell'arco:





Pascal
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Vecchio 20-12-19, 07:50 PM   #3
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È dipinto di bianco (Titanium White GC), ma dovrà essere applicato un po 'di alluminio. Vernice o lamina di alluminio ... That is the Question!
... Progressi che richiedono tempo! ...





Ho cambiato idea sul risultato che volevo ottenere sulle porte posteriori del razzo ... hanno preso una mano di Alclad nero lucido:



Abbiamo anche dovuto iniziare a riempire il radiatore e lavorare sui bracci trasversali inferiori della sospensione posteriore:





Le palette dei freni anteriori vengono innescate dopo essere state preparate (sono anche in metallo bianco):



Stiamo anche iniziando a interessarci all'abitacolo dell'auto:





Infine, le saldature sono mostrate all'uscita del 3 in 1 e il gruppo riceve uno strato di primer GC:



l'immagine non è davvero terribile e mi scuso.
Ne farò una migliore dopo il passaggio del bianco.


Uso il primer Gravity Colors da diversi anni.
Funziona perfettamente su tutte le superfici: metallo, resina, plastica.
Molto versatile, estremamente fine e con una finitura molto liscia: What else?!...

Alclad e vernice sugli ammortizzatori.





La foto di famiglia degli ingredienti:



WIP in WIP: elaborazione delle ruote, mascheratura in oro ...

Mascheramento:



Primer:



Black Alclad:



Pale Gold Alclad:



Il tutto senza maschera:



Le ruote sono montate, iniziamo con gli oli:

[img]=https://i.servimg.com/u/f12/12/38/43/52/5b66d310.jpg[/img]



La patina delle ruote è finita, quella della protezione termica in corso.
La barra stabilizzatrice è temporaneamente installata e cogliamo l'occasione per fare una prova in bianco dell'assale posteriore.















Pascal
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Vecchio 20-12-19, 07:52 PM   #4
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Sono realizzate le griglie protettive dei coni di ingresso.
A questo proposito, devo ammettere, in qualche modo egoistamente, che ho avuto un grande piacere nel modellarli e installarli! Non sono scontento del risultato.
È anche finito per il passaggio di oli sulla protezione termica.
Una porzione di alluminio è stata installata sui due lati esterni di quest'ultimo.











Mi piace l'aspetto finale delle rampe di aspirazione e la vista delle "trombe" attraverso la maglia fine.

Dopo la barra antirollio, è il momento delle aste dei razzi.
Uno parzialmente trattato, l'altro lordo.
L'estremità della barra è stata modellata con questi. È stato tagliato e il collegamento è stato perforato per far passare la nuova barra.

[img]=https://i.servimg.com/u/f12/12/38/43/52/a5979910.jpg[/img]



Mi rendo conto che sto parlando di anti roll bar e che non ho pubblicato un'immagine ...
Eccoli qui.

La barra stabilizzatrice posteriore viene rifatta in ottone 1 mm ø, quindi brunita chimicamente per mantenere il suo aspetto metallico naturale e non vi è alcun eccesso di spessore.










Dall'hardware lavorato, le rondelle sono state installate sulle ruote.
Ho usato un vecchio T Modelers per completare la pompa freno anteriore.












Un piccolo lavoro sui piccoli "carri armati".
Vaso di espansione e filtro del carburante.
Controllo dell'assemblaggio della guarnitura.









Test:









Test / montaggio in bianco della struttura posteriore del "Bombinette".
La batteria e le bobine sono preparate, mascherate e innescate.
Ho anche iniziato a installare le linee del freno e del carburante e poi, dopo averlo lucidato, ho graffiato l'alloggiamento nella direzione di marcia.









Pascal
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Vecchio 20-12-19, 07:59 PM   #5
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Alfa Rosso sui rulli:



... E bianco (Titanium White GC) sulla batteria:



L'archetto e i suoi accessori sono installati "per sempre" utilizzando serflex e Ty-Raps:











Il cablaggio elettrico è pronto per ricevere la batteria:







Ho iniziato a lavorare sulle bobine di accensione:








Levigatura, saldatura e rivettatura ...

















Pascal
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Vecchio 20-12-19, 08:05 PM   #6
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Andiamo nell'area "ufficio".
Sessione di disegno, sessione del cruscotto e selettore / griglia.
Non mi piacevano più le custodie degli strumenti, ne ho scattate rapidamente di nuove.
Le piastre di fissaggio sono tagliate da un sottile foglio di alluminio.
Infine, una prova dei set dipinti.


























Il volante è trattato con oli sulla parte metallica, le sue viti e, ovviamente, il suo Cavallino Rampante!




La rivettatura della vasca e della parte anteriore è terminata.
Il legno del pomello della leva del cambio realizzato con olio e vernice Klear.
Importante gruppo vuoto per il sottogruppo cabina di pilotaggio / motore / scafo ...

























Pascal
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Vecchio 20-12-19, 08:07 PM   #7
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Le posizioni degli attacchi rapidi e la posizione del logo sono nascoste in attesa della vernice.
Ho avuto un piccolo difetto nella vernice che è stato rapidamente corretto con un ritocco.

Gli ammortizzatori, sebbene molto belli, meritavano un po 'più di dettagli: la ruota di regolazione è stata creata usando un connettore in ottone Perfect Parts.
Viene modificato e brunito chimicamente, con una testa a vite aggiunta al centro.
Una decalcomania KONI completa questo piccolo miglioramento.
Il nuovo, recentemente ricevuto e testato con vernice e vernice è del tutto soddisfacente.
È andato a unirsi ai suoi fratelli!






































Questo è tutto
Il sequel presto

Pascal
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Vecchio 20-12-19, 09:27 PM   #8
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Vecchio 20-12-19, 10:42 PM   #9
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Caspio!
si rimane senza parole...
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Vecchio 21-12-19, 12:24 AM   #10
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Oh mio Dio! Sono arrivati gli alieni!!!
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Vecchio 21-12-19, 11:11 AM   #11
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Dopo questo mi do all'ippica 😂
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Vecchio 21-12-19, 11:33 AM   #12
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Pascal posta poco ma quando lo fa, arriva certa roba……


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Vecchio 21-12-19, 12:00 PM   #13
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Bravissimo !!!
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Vecchio 21-12-19, 03:00 PM   #14
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Ciao e grazie mille per il tuo interesse nell'assemblare la bella macchina.,

Un'ultima fase di finitura sulla scocca in metallo, quindi:

- Primer,
- Giallo Modena,
- Rosso Corsa.

Abbiamo anche dovuto iniziare ad adescare i primi 200 rivetti in alluminio.
Riposa ... 400 per prepararti prima di dipingere.
Alcuni saranno bianchi.

















Sessione di decalcomanie.
Una volta asciutti, vengono puliti e l'area adiacente.
Quindi vengono praticati i fori.











Ho dovuto fare due piccoli ritocchi sulla parte superiore dello scafo e sul naso ...
Le ripetizioni vengono eseguite con Infinity a causa della zona piuttosto interessante da trattare; non è necessario rilasciare il Super63.
La vernice non aspetta e può essere passata rapidamente ... è tempo di prepararla!
Nuovo secchio, nuova pipetta, miscelatore pulito: la miscela viene preparata e lasciata riposare per 5-10 minuti.
Gli aerograpfi sono pronti.
0,5 per superfici "classiche", 0,3 per l'interno della bocca della bestia!
Spray piatto per entrambi.
I primi 200 rivetti sono dipinti; 30 bianchi (28 richiesti), il resto in rosso.
Riposo 400 ...
Ora tutti stanno aspettando in silenzio nel mio fidato "Magic Box".









Bene, dopo aver controllato, la vernice sembra disegnare correttamente.





la vernice è asciutta ed è stato necessario un piccolo "test fit"!







Ho esaminato la preparazione delle parti per l'asse anteriore della Bombinette.
Le foto mostrano la differenza tra le parti preparate e le parti "grezze".

La cremagliera dello sterzo



Serbatoi installati temporaneamente:



Una foto di famiglia con i pezzi realizzati a sinistra:



Un po 'più vicino:



I triangoli inferiori:





Pascal
pg265 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-19, 03:25 PM   #15
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mral57 è un newbie...
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È bellissima davvero tanti complimenti. Ma perché non hai dipinto il rivetti rossi dopo averli messi sulla carrozzeria?


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mral57 non è in linea   Rispondi quotando
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