Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-04-19, 03:45 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di drake76
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 55
drake76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a drake76
predefinito McLaren MP4/13 - Top Studio

Salve gente,dopo una pausa di ben 10 anni ritorna la voglia x lo statico e riprendo in modo semplice,si fa per dire, intanto se qualcuno ha gia usato questo detail kit Top Studio mi dica tutto quello che c'e da sapere. grazie mille
Icone allegate
McLaren MP4/13 - Top Studio-1.jpg  

Ultima modifica di drake76; 25-04-19 a 03:48 PM
drake76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-19, 04:29 PM   #2
Utente
 
L'avatar di alfred87
 
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 501
alfred87 è un newbie...
predefinito

Ciao, nel forum dovrebbe esserci ancora il mio wip, ho montato il modello 2 anni fa (credo) utilizzando il set top studio. Sicuramente è molto utile per raggiungere un livello di dettaglio ottimale, ho apprezzato moltissimo le parti in resina che vanno a sostituire i pezzi del kit, soprattutto l’anteriore con i bracci, mozzi è tutto l’impiante frenante, molto belli i dischi con relative pinze, se utilizzi i template scale motorsport ti avviso che sono molto incompleti, quindi prendi un paio di fogli in più se vuoi fare in carbonio tutt’e le parti che lo sono. Io comunque ricordo di aver aggiunto altri particolari oltre il set, quindi se vuoi una riproduzione fedele qualcosa di tuo devi aggiungere. Per il resto si monta molto bene e occorrono pochissimi interventi per adattarlo al kit. In ogni caso seguo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
alfred87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-19, 06:55 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di drake76
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 55
drake76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a drake76
predefinito

grazie mille alfred87,lo cerco subito, però non capisco una cosa,nel kit ho soltanto un filo nero ma le foto delle istruzioni sono tutti neri,non saranno mica da pitturare?
drake76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-19, 10:37 PM   #4
Utente
 
L'avatar di alfred87
 
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 501
alfred87 è un newbie...
predefinito

La maggior parte dei cavi sono tutti neri, tranne i connettori che va pitturata una striscia che serviva appunto a differenziare i vari cavi per capire dove collegarli. Poi sul motore ci sono i cavi delle sonde lampda che se non ricordo male sono in color alluminio e oro, ma che hanno comunque la guaina nera. Poi vedo comunque che hai la documentazione specifica per la mp4/13, quindi non dovresti avere problemi a capire i collegamenti e come colorarli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
alfred87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-19, 10:01 AM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di drake76
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 55
drake76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a drake76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred87 Visualizza il messaggio
La maggior parte dei cavi sono tutti neri, tranne i connettori che va pitturata una striscia che serviva appunto a differenziare i vari cavi per capire dove collegarli. Poi sul motore ci sono i cavi delle sonde lampda che se non ricordo male sono in color alluminio e oro, ma che hanno comunque la guaina nera. Poi vedo comunque che hai la documentazione specifica per la mp4/13, quindi non dovresti avere problemi a capire i collegamenti e come colorarli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
purtroppo no,solo un cavo è nero,allego foto kit. ho trovato il tuo wip e mi è venuta voglia di buttare tutto, complimenti veramente stupenda
Icone allegate
McLaren MP4/13 - Top Studio-12.jpg  
drake76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-19, 10:28 AM   #6
Utente
 
L'avatar di alfred87
 
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 501
alfred87 è un newbie...
predefinito

A ok, tu intendevi se lasciare i cavi del set così o verniciarli. L’ideale sarebbe averli già neri in effetti, ma vanno tutti verniciati. Di buono c’è che prendono qualsiasi piega facilmente! Ti ringrazio comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
alfred87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-19, 08:27 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di drake76
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 55
drake76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a drake76
predefinito

Mannaggia che vernice mi consigli di usare? Praimer prima? Ho riguardato il tuo wip, ancora complimenti, dato che vorrei lasciarla aperta anche io mi sa tanto che copierò, si fa x dire, il tuo modello ma avrò bisogno di qualche consiglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
drake76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-19, 10:14 PM   #8
Utente
 
L'avatar di alfred87
 
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 501
alfred87 è un newbie...
predefinito

Ma no, si tratta di cavetti....basta un colore vinilico tipo vallejo col pennellino, o anche altri tipi da dare sempre a pennello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
alfred87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-20, 05:14 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di drake76
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 55
drake76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a drake76
predefinito

rieccomi,piccoli avanzamenti,nel frattempo preso da shopping compulsivo ho preso un po' di cose che a dir la verità la metà non so come usarla ma non si sa mai. per la prima volta ho provato diciamo un lavaggio usando il nero della citadel nuln oil, pareri? ( siate clementi ). Ho alcune domande x il sign alfred87 : come ha fatto a decalizzare il cassonetto delle valvole e che metodo ha usato x i dischi freno dato che io non ci salto fuori. grazie mille
Icone allegate
McLaren MP4/13 - Top Studio-21.jpg   McLaren MP4/13 - Top Studio-30.jpg   McLaren MP4/13 - Top Studio-fouf0416.jpg  

McLaren MP4/13 - Top Studio-jkbx9183.jpg   McLaren MP4/13 - Top Studio-lpye1928.jpg   McLaren MP4/13 - Top Studio-nsof4901.jpg  

McLaren MP4/13 - Top Studio-ahcm0319.jpg   McLaren MP4/13 - Top Studio-jufg7599.jpg  
drake76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
McLaren M7A 1968, Bruce McLaren. Model Factory Hiro, 1/20. pg265 Statico Work in Progress 21 21-09-17 09:09 AM
[AUTO] McLaren MP4/13 1/20 tamiya, Super Detail-up set Top Studio alfredo87 Statico Work in Progress 120 21-07-16 08:10 PM
[auto] McLaren MP4/8 vs McLaren MP4/23 - Tameo Kits - 1/43 Officine Nadalini Statico Work in Progress 89 17-08-15 09:48 AM
Top studio? Bittasitheguitarist Statico - Kits, Info e Varie 5 10-01-11 05:02 PM
NEWS Top Studio close-up details per McLaren MP4/4 1/20 dnracing Statico - Kits, Info e Varie 0 30-09-10 11:09 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play