Ciao Zaphod, il coso che dici è il compressore volumetrico...
La prima foto che hai postato (... quella con le 037 con i cofani aperti..) è la versione precedente a quella che stai facendo tu, si nota la parte bassa del cofano posteriore e i terminali di scarico differenti... Non riesci a sagomare un po' l'inguardabile cono dove gli scarichi passano da 4 ad 1...potresti provare a scavarlo un pelo in modo da dare l'impressione che i 4 tubi proseguono fino a diventare uno... |
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.. Si, esatto!
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Sono ritornato sugli scarichi, come consigliato da Shen, ho aggiunto la staffa posteriore che da rigidità ai tubi di scarico con un pezzo di fotoincisione.
Ho poi aggiunto la fascetta che c'è nella foto con un striscia di nastro telato americano argentato, si taglia bene ha un adesivo molto forte e si posiziona bene. Allegato 346689 Allegato 346690 Inviato con il mio SM-G935F |
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Buon natale ragazzi!
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Buon natale e ottimo lavoro sullo scarico!
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Buon Natale e buon S. Stefano
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Come consigliato da Elvio ho ripreso il collettore di scarico nella parte in cui i quattro scarichi diventano uno.
Allegato 347239 Il kit propone un pezzo davvero inguardabile. Io ho provato a lavorarci un po' ed il massimo che sono riuscito ad ottenere è questo. Non è il massimo ma è meglio di prima. Allegato 347240 Tutto il sistema degli scarichi montato e con una mano di primer. Allegato 347241 Allegato 347242 Allegato 347243 Allegato 347244 Inviato con il mio SM-G935F |
Complimenti,mi piace il lavoro che stai facendo,particolareggiato curato e pulito. Forse passerei nella zona da 4 a 1 un po’ di stucco e carteggerei ma non so se poi montato si vedrà.
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...sicuramente è meglio di prima,...come ti consiglia "Mral57", potresti rettificare ancora un poco la linee di separazione tra i diversi tubi....
Credo che alla fine se lasci il cofano chiuso si vedrà poco...,fosse mia rifarei di sana pianta tutto lo scarico fino al silenziatore usando dei tondini di rame... Purtroppo a voler essere un po' pignoli, questo modello necessita di una marea di modifiche...:Ok: |
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Nel frattempo ho aggiunto qualche PE di dettaglio e poi ho aggiunto anche le tubazioni degli estintori
Allegato 347278 Allegato 347279 Inviato con il mio SM-G935F |
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Allegato 347309
Volevo aggiungere quella tubazione che ho evidenziato con le due frecce gialli al centro. Ho cercato di capire dove partiva e dove arrivava. Ho notato che da una parte termina, mi sembra, nel serbatoio dell'olio mentre dall'altra in una vaschetta sotto l'ammortizzatore posteriore destro. Le foto originali della vaschetta sono complicate ed allora mi sono basato su quello che ho visto nei wip di DinoC e di Capirex. Cercando nei rimasugli, per la vaschetta sono partito dall'imbottitura dei seggiolini del Tomcat Allegato 347310 Taglia e leviga ho poi aggiunto i pezzi di attacco degli sprue a 90 gradi che mi sono sembrati perfetti come attacchi di tubazioni. Poi ho forato e provato un filo di stagno da 1mm Il risultato dopo il primer è questo Allegato 347311 Allegato 347312 Allegato 347313 Inviato con il mio SM-G935F |
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Sono passato a lavorare sul serbatoio dell'olio, e qui ho preso un mattoncino Lego, il classico pezzo a cilindro a cui ho segato via i due attacchi alle estremità. Con un pezzo di sprue ho realizzato il "collo" e il tappo l'ho fatto utilizzando un incastro Lego che avevo preventivamente tagliato. Con un pezzo di fotoincisione ho fatto l'asticella per la misurazione dell'olio
Allegato 347314 Allegato 347315 Ho fatto poi delle prove di ingombro con il motore e gli scarichi. Da questa parte mi sembra ok, devo ancora provare con la struttura del telaio che passa vicino al serbatoio dell'olio e termina dietro il tetto Allegato 347318 Allegato 347316 Allegato 347317 Inviato con il mio SM-G935F |
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