Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-11-19, 11:38 AM   #31
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

ho costruito il rollbar interno. partito come sempre progettandolo su carta e poi via di tondino di plasticard da 2mm. fortunatamente è molto semplice come disegno quindi non ci è voluto molto









Icone allegate
[AUTO] 2 Fast 2 Furious Skyline R34 GT-R-img_20191117_193036.jpg   [AUTO] 2 Fast 2 Furious Skyline R34 GT-R-img_20191120_104032.jpg   [AUTO] 2 Fast 2 Furious Skyline R34 GT-R-img_20191120_200229.jpg  

[AUTO] 2 Fast 2 Furious Skyline R34 GT-R-img_20191120_200240.jpg   [AUTO] 2 Fast 2 Furious Skyline R34 GT-R-img_20191127_104957_1.jpg  
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-19, 11:44 AM   #32
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

per cercare di portarmi avanti col resto ho anche fatto le prove di assetto.

i cerchi sono della USCP e sono gli HRE 446r, che sono esattamente quelli montati dall'auto in questione

sono belli e ben fatti, ma le razze così sottili e con pochissimo ancoraggio al canale li rende fragilissimissimi. ne ho già sbriciolati 2 soltanto per provare a calzare le gomme e inserire i poly cap

intanto li ho verniciati di nero per poi passarli con l'alclad polished aluminium


prove con le gomme calzate e con le componenti per l'assetto montato. siccome le gomme della USCP sono veramente bruttine avevo preso altre 4 gomme da Scaleproduction, veramente molto ben fatte. il problema è che sono con la spalla bassa e sul diametro totale della gomma si perdono 2mm. alla fine visto che il battistrada si vede poco e nulla ho deciso di utilizzare comunque le gomme USCP che riempiono un filo di più il passaruota. poi lavorerò la spalla con la carta vetrata per cercare di migliorarla un pochino








dalle prove che ho fatto ho deciso che farò sporgere le ruote 0,5mm in più rispetto ad ora, ed abbasserò l'assetto di 1mm davanti e 2mm dietro per pareggiarla un po'
Icone allegate
[AUTO] 2 Fast 2 Furious Skyline R34 GT-R-img_20191127_105549_1.jpg   [AUTO] 2 Fast 2 Furious Skyline R34 GT-R-img_20191127_111029_1.jpg   [AUTO] 2 Fast 2 Furious Skyline R34 GT-R-img_20191127_111046_1.jpg  

[AUTO] 2 Fast 2 Furious Skyline R34 GT-R-img_20191127_111106_1.jpg  
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-19, 02:29 PM   #33
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ma l'assetto per quanto riguarda le sospensioni, hai lasciato quello di fabbrica con le molle vere e funzionanti??

Stay Tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-19, 02:30 PM   #34
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Ma l'assetto per quanto riguarda le sospensioni, hai lasciato quello di fabbrica con le molle vere e funzionanti??

Stay Tuned
per il momento sì, perchè?
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-19, 03:58 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di enos
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Genova
Messaggi: 1,315
enos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
ho costruito il rollbar interno. partito come sempre progettandolo su carta e poi via di tondino di plasticard da 2mm. fortunatamente è molto semplice come disegno quindi non ci è voluto molto





















Stai facendo un lavoro spettacolare ma questo rollbar è una tra le cose più insensate che abbia mai visto chissà cosa ha fumato chi l’ha costruito


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Enos Model Workshop - L'angolo dove mostro i miei disastri modellistici

https://www.facebook.com/enosmodel
enos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-19, 04:07 PM   #36
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enos Visualizza il messaggio
Stai facendo un lavoro spettacolare ma questo rollbar è una tra le cose più insensate che abbia mai visto chissà cosa ha fumato chi l’ha costruito
ho visto altre foto in cui la gabbia arriva fino davanti, ma probabilmente per il film l'hanno ridotta per non limitare la visibilità all'interno

nella vettura reale poi sulla cappelliera i tubi appoggiano su un piastrone... io li voglio fare che si infilano nella cappelliera come se finissero sulla struttura sottostante, almeno mi sembra abbia più senso.

come ti accennavo in privato il problema grosso è che a fare le repliche di vetture dei film le refence sono tante e contrastanti, basta pensare che per le scene in cui Paul Walker la guidava (quindi riprese da dentro) hanno usato la cellula di una Nissan S14 addobbata anziché di una Skyline vera...
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-19, 07:23 PM   #37
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
per il momento sì, perchè?
Da questa risposta si evince che non ti fermerai qui, anche se, a me personalmente, sembra già bella posata così.

Stay Tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-19, 08:38 PM   #38
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

No aspetta, forse mi sono spiegato male. Non interverrò sulle sospensioni intese come dettaglio o costruzione, ma solo per regolare l'assetto e accucciarla ancora un po'.
Intendevo che in caso fisso le sospensioni con la colla alla posizione desiderata, ma se trovo la quadra solo spessorando lascio le molle funzionanti come previsto dal kit
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-19, 10:19 PM   #39
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
No aspetta, forse mi sono spiegato male. Non interverrò sulle sospensioni intese come dettaglio o costruzione, ma solo per regolare l'assetto e accucciarla ancora un po'.
Intendevo che in caso fisso le sospensioni con la colla alla posizione desiderata, ma se trovo la quadra solo spessorando lascio le molle funzionanti come previsto dal kit
O se no accorci le molle o le sostituisci con altre più corte e magari un po' più rigide come nelle auto vere, facendo le modifiche del caso.

Stay Tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-19, 10:27 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di enos
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Genova
Messaggi: 1,315
enos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
ho visto altre foto in cui la gabbia arriva fino davanti, ma probabilmente per il film l'hanno ridotta per non limitare la visibilità all'interno

nella vettura reale poi sulla cappelliera i tubi appoggiano su un piastrone... io li voglio fare che si infilano nella cappelliera come se finissero sulla struttura sottostante, almeno mi sembra abbia più senso.

come ti accennavo in privato il problema grosso è che a fare le repliche di vetture dei film le refence sono tante e contrastanti, basta pensare che per le scene in cui Paul Walker la guidava (quindi riprese da dentro) hanno usato la cellula di una Nissan S14 addobbata anziché di una Skyline vera...
si fatta come dici tu ha un minimo di senso in più la gabbia

i freni hai tenuto quelli del kit di partenza?
__________________
Enos Model Workshop - L'angolo dove mostro i miei disastri modellistici

https://www.facebook.com/enosmodel
enos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-19, 10:47 PM   #41
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
O se no accorci le molle o le sostituisci con altre più corte e magari un po' più rigide come nelle auto vere, facendo le modifiche del caso.

Stay Tuned
Non serve, per regolare questo tipo di sospensioni basta spessorare l'ancoraggio inferiore e si abbassa di conseguenza 😊
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-19, 10:49 PM   #42
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enos Visualizza il messaggio
si fatta come dici tu ha un minimo di senso in più la gabbia

i freni hai tenuto quelli del kit di partenza?
Sì i freni rimangono stock. In alcune foto sono normali, in alcune foto i dischi sono baffati e/o forati.. ma cerco di modificare il meno possibile per andare via spedito. Faccio solo le pinze rosse con il logo dell'impianto frenante che tu sai 😁
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-19, 12:23 AM   #43
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
Non serve, per regolare questo tipo di sospensioni basta spessorare l'ancoraggio inferiore e si abbassa di conseguenza
Si ma appena ci arrivi, fai vedere come fai che ho lo stesso kit

Stay Tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-19, 08:53 AM   #44
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

ho usato del plasticard (da 1mm davanti e 2mm dietro) sagomato alla buona per quanto riguarda l'esterno e poi forato all'interno per inserire i componenti delle sospensioni



praticamente spessorando da sotto, il gruppo ammortizzatore/mozzo/ecc restano più alti quindi più vicini all'arco passaruota, abbassando il corpo vettura
è più facile farlo che spiegarlo
Icone allegate
[AUTO] 2 Fast 2 Furious Skyline R34 GT-R-img_20191128_075335_1.jpg  
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-19, 04:54 PM   #45
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

per concludere la parte sull'assetto, per abbassare ho fatto come mostrato sopra, per spingere un pelino in fuori le ruote ho fatto dei dischetti di plasticard da 0,5mm di spessore e usati come distanziali



questo il risultato. l'altezza è perfetta e i cerchi sono bene a filo coi passaruota



Icone allegate
[AUTO] 2 Fast 2 Furious Skyline R34 GT-R-img_20191201_144616.jpg   [AUTO] 2 Fast 2 Furious Skyline R34 GT-R-img_20191201_143639_1.jpg   [AUTO] 2 Fast 2 Furious Skyline R34 GT-R-img_20191201_143701.jpg  

Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini Rob72 Statico Work in Progress 525 19-03-24 09:18 AM
[AUTO] Mitsubishi Lancer 2 Fast 2 Furious 1:24 Pennywise Statico Work in Progress 84 04-10-19 04:19 PM
[AUTO] BenSopra Fast & Furious 6 1:24 Pennywise Statico Work in Progress 252 08-11-18 04:44 PM
[auto] Nismo R34 gt-r fast&furious portavaso Statico Work in Progress 88 03-08-14 10:27 PM
Fast and furious one road one rc Off Topic 13 09-10-12 10:00 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play