3 allegato(i)
Quote:
Tolte le mascherature e completata la scatola del cambio con leva della frizione e coperchio; Assemblato anche parte del motore, non ho potuto completarlo per via di un problema che continua a ripresentarsi sui coperchi delle teste, in pratica ho riempito l'interno con stucco ma con il passare dei giorni ha iniziato a scioglierne la parte interessata, ho aspettato che diventasse di nuovo dura e trattato la parte più volte, sembrava risolta ma dopo alcuni giorni dalla finitura definitiva sono ricomparse, ora non so se val la pena stare a rifarle dopotutto a modello finito non si vedranno... |
3 allegato(i)
Intanto un po di cromature...cerchi, filtro dell'aria, coperchio della primaria, coperchio del freno a tamburo e la "coppa" presente sul cerchione anteriore..
|
|
Quote:
|
Quote:
Per le cromature ( le tue sono ottime per carità) io utilizzo come fondo il nero lucido Humbrol e secondo me danno un risultato ancora migliore avendo anche provato l’Alclad nero lucido. Per quanto riguarda lo stucco prova ad usare il milliput che si impasta con l’acqua e non dovrebbe dare questi problemi di “scioglimento “. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Poi c’è anche un’altra cosa su cui ti invito a riflettere: quello che fa cambiare aspetto in un modello sia di motocicletta che di auto ma anche di treni sono le ruote che fanno davvero la differenza. Io sono sicuro che tu farai un gran lavoro ma se pensassi anche di rifare i raggi in metallo secondo me il modello risulterebbe completamente di un’altra qualità. Non mi odiare (mi rendo conto che quello che ti chiedo di fare è una grande scocciatura) però credo che il Forum serva anche e soprattutto per ricevere consigli che possano migliorare notevolmente quello che stiamo facendo, e poi io sono convinto che chi guarda all’esterno osserva dei particolari meglio di chi effettivamente sta realizzando il modello. Per questo io chiedo sempre per i miei lavori consigli e critiche
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
..non ho capito il problema dello stucco che si scioglie...
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Buona sera mi presento essendo nuovo del forum sono Giuseppe vedendo il modellino dell'Harley vorrei sapere come staccare le parti di modellino incollate grazie
|
Quote:
|
5 allegato(i)
Proseguo andando ad assemblare la marmitta divisa in cinque sezioni; ho fissato temporaneamente il motore (ancora non completo) con della vinavil e posizionato la sezione di marmitta che passa tra motore e telaio, dopo di che ho allineato e incollato le restanti parti; ho evitato di incollare la sezione che va dal cilindro anteriore a sotto il telaio per non complicarmi il successivo montaggio definitivo...
Intanto ho verniciato le forcelle con alclad semi matt alluminium, mascherate e completate con alclad chrome; Ho poi sistemato i coperchi delle teste e verniciati non più cromo ma polished alluminium; verniciato anche la testa d'elefante cromo e le due catene stainless steel... Per ora è tutto e al prossimo progress! :Ok: |
9 allegato(i)
Rifatti i coperchi ho potuto completare il motore; ho aggiunto il tubicino dell'olio che va dal blocco motore alla testata realizzato con del fil di ferro sagomato e i raccordi con un pezzetto di tubicino e rivestito con nastro alluminio;
Ho poi ritoccato con il Molotov Liquid Chrome i quattro tappi (anche questi aggiunti utilizzando 4 chiodini d'ottone con la testa stondata) e tutti i dadi dei coperchi delle teste. Infine la marmitta incollata e stuccata... Per ora è tutto e al prossimo progress! :Ok: |
Bello sempre di più! Il foro della marmitta lo hai assottigliato tu?
Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41 PM. |