18-10-19, 01:35 PM
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#16
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Utente Senior
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2/2
Ho rivisto anche l'impianto di scarico....semiaccoppiato e inguardabile.
Aperto, ciano, ricomposto, cartata sulla linea di giunzione dei vari segmenti.
Telaio come dima, punti di saldatura e poi giù con ultima cordonatura sulla giunzioni.
Ho poi preso il tailpipe: segato il piolo di fissaggio al paraurti, aperto per dargli una dignità e profondità. Saldato anch'esso.
Montato tutto sul telaio a secco per verificare quote, ingombri e corretto assemblaggio e tutto al momento torna
Ora inizio il monoblocco per poi montare a secco il collettore di scarico e turbo in modo da avere la dima corretta per montare il downpipe alla linea di scarico e ultimare cosi tutto il tubo diretto.
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19-10-19, 02:04 PM
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#17
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Utente Junior
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anche se sento più spesso te che mia madre.. seguo anche qui il wip
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20-10-19, 06:37 PM
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#18
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da Max91
anche se sento più spesso te che mia madre.. seguo anche qui il wip
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.....uguale come te. Nelle chat di whatzapp sono smepre in pole tu e gli altri ragazzacci amanti di questa arte.
Vado avanti abbastanza spedito con l'albero di trasmissione che ormai è terminato.
Verniciato tutto in alluminio, la parte lunga dell'albero è stat verniciata in nero grafite e la parte finale (per volere del propietario) è stata fatta in carbonio.
Con delle striscie di nastro isolante mi sono poi ricreato le parti esterni del silent block del supporto dell'albero.
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21-10-19, 09:14 AM
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#19
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Utente Senior
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Ho ricostruito il 4 condotto del colettore di scarico mancante con uno spezzone di sprue e ho iniziato la combo dei colori sul monoblocco-cambio.
Testa in silver leaf, monoblocco in grigio grafite e cambio in flat alluminium.
Ho poi terminato il lavoro sui trapezi anteriori colorandoli con le giuste combinazioni di colori e a mano (come per i miei) ho scritto "Miky Asfalto"
Ho iniziato una leggera sporcatura di metà pianale che andrò poi ad affinare mescolando i miei soliti panel line, ak e polveri tamiya.
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22-10-19, 09:13 AM
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#20
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Utente Senior
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Ho iniziato (e finito) il solito lavoro di modifica per l'asportazione della cappelliera del baule.
Diviso il pianale dai montanti sui duomi, costruite delle mensole in plastica per sorreggere il pianale e testato il tutto.
DOvrei in teoria aver finito con tutto l'alluminio interno dalla linea di cintura in giu', manca "solo" il discorso alluminio all'interno della carrozzeria con i relativi rinforzi del tetto.
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22-10-19, 09:39 AM
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#21
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Utente
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ammetti che lavoravi nella squadra corse...
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22-10-19, 09:41 AM
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#22
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da Riccardo64
ammetti che lavoravi nella squadra corse...
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AHahahah....no, ma ormai conosco meglio questa auto che le mie golf....inoltre pare che dovrò costruirne sempre su comissione una 4 ma con livrea completamente differente....ma di queta ne parlo quando e se mi consegneranno il tutto.
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24-10-19, 10:01 AM
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#23
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Utente Senior
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AL momento dell'arrivo della delta ho trovato due componenti rotti (causa malsana incuria da parte del corriere).
I pezzi che hanno sofferto sono un braccetto delle sosp posteriori e una bielletta della barra stabilizzatrice post.
Della seconda ho trovato il pezzo in un'ansa dello scatolone, del braccetto sono uscito matto e non trovavo il moncone mancante.
Alla disperata (ma con un enorme dispendio di tempo e di blocco della costuruzione) ero pronto a chiedere l'arretrato.
Per non star con le mani in mano ho iniziato a lavorare sul resto e mentre maneggiavo i componenti con mia felicità è saltato fuori il moncherino mancante (infilato dentro una molla delle sospensioni)
Ho saldato il pezzo unendolo con un manicotto di plasticard esterno, e ora è solidale è strutturalmente a posto.
Ho verniciato nella combo di colori corretta tutto il gruppo del multi link posteriore, dettagliati i vari bulloni dei tiranti e dipinta a manazza la striscia gialla (come sulla 1:1) indicante i componenti da afalto.
Per dare un senso alla saldatura ho evidenziato in rosso una probabile o improbabile incrinatura con saldatura al volo durante una assistenza di tappa....giusto per finire lo stage prima della sostituzione.
ALmeno ora posso tornare a lavorare spedito su questa San Remo
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24-10-19, 10:28 AM
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#24
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Utente Senior
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che colori usi per il motore?
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24-10-19, 10:45 AM
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#25
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da bruno
che colori usi per il motore?
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Cambio: Ral 9006 Alluminio
Monoblocco: Ral 7016 grigio antracite
Testa: Tamiya TS30 Silver Leaf
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25-10-19, 09:20 AM
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#26
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Utente Senior
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Montato a secco gruppo trasmissione, motore e linea di scarico per terminare il lavoro di sladature del downpipe
Dopo aver stuccato i due semitubi, ho dato 2 punti con ciano e bicarbonato. Smontato il tutto e infine saldato definitivamente.
Verniciato con prima mano di alluminio e una seconda molto leggera di gun metal, infine ho fatto il solito lavoro di scottature della linea di scarico e il solito lavoro per dare piu' veridicità al finale.
Applicato anche lo scudo termico nella parte anteriore del tunnel sul pianale
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25-10-19, 09:28 AM
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#27
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Utente
Registrato dal: Sep 2019
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stai attento quando vai sotto l'auto che i cavalletti non mi sembrano messi bene
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29-10-19, 08:44 AM
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#28
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Utente Senior
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Gruppo trasmissione direi quasi completato (mancano solo le biellette della barra antirollio posteriore che ho dovuto sistemare e a breve saranno pronte)
Tagliato le molle per l'assetto e segnate in giallo per uso asfalto, costruito i distanziali da montare sul duomo e abbassato il tutto di 9 mm (grazie a RIccardo per il remember della misura)
Aggiunto le fascette alle cuffie
Con il punch & die ricreate le teste dei bulloni dei braccetti posteriori e e le teste dei bulloni delle testine di sterzo
Qualche piccolo dettaglio "SX e DX" sul corpo ammortizzatori
Colorati con la corretta combinazione di colori i giunti interni del differenziale posteriore.
Dopo il montaggio definitivo mano finale di wheatering e sporcature mixando come al solito panel line, AK dust e polveri tamiya.
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31-10-19, 09:51 AM
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#29
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Utente Senior
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Ricostruito, o almeno cercato di da piu' dignità, il gruppo intercooler e convogliatore
- asportato l'adesivo in kevlar
- segato la parte anteriore del radiatore e riutilizzata come "faccia radiante" dell'intercooler
- autocostruito lati e fondo radiatore
-autocostruito fondo del convogliatore
-aggiunta retina metallica interno convogliatore per simulare massa radiante interna intercooler
-aggiunta retina su lato esterno intercooler per dare una maggiore parvenza si radiatore
- aggiunta cornice alla massa radiante all'interccoler
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04-11-19, 09:50 AM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
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Continuo con i soliti lavori di modifica per dare un pò di dignità al vano motore.
Modificata la batteria per ricavarne il radiatore olio differenziale e scatola guida
Aperta la presa aria interna all'abitacolo.
Non esiste la faccina che sbadiglia o che si addormenta...ma in questo caso sarebbe d'obbligo...
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