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Vado avanti con i lavori abbastanza automatici di modifica e sistemazione del pianale:
- con la colla bicomponente Zap (non so se del buon Zaphod
) ho sigillato i due pianali onde evitare che il non perfetto accoppiamento lasci intravedere l'arco ruota interno sul giro porta della carrozzeria, saldato poi il cordone esterno con ciano e bicarbonato, cartata e via andare.
- ricreato le staffe di ancoraggio del roll bar ai montanti centrali e saldate con ciano e bicarbonato.
Meccanica inferiore:
Arrivato all'abero di trasmissione non sono riuscito a montarlo cosi come da kit.
Solito taglia e cuci per sostituire le due sezioni sbagliate con unico pezzo ricavato da un tondino di 8mm di plasticard....utilizzato il telaio stesso come dima per le quote.
Con il trapano ho tornito l'innesto per la giunzione intermedia, per l'anteriore invece è andato dentro da solo,...saldato con 2 punti, smontato e saldato definitvemnte con cartata e limata finale.
Per dare un pò di verosimilità all'accopiamento posteriore, con una rondella M8 mi sono ricreato la flangia di accoppiamento tra diff posteriore e albero (seguirano poi teste di bulloni con il punch & die)
Ho modificato il sistema di attacco del diff anteriore inserendo una brugola affogata internamente al semidifferenziale superiore.
Per il posteriore ho aperto i fori sia dell'albero che dei giunti in modo da inserirle anche con il diff chiuso in modo cosi da potere eliminare le linne di giunzione.
Ora assomiglia già più ad un gruppo trasmissione come la Delta vera.