09-11-19, 07:08 PM
|
#91
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,922
|
Ok grazie per la spiegazione anche se non vedo incisioni sul cerchio. Per quel che riguarda il cerchio stesso, in foto Sembra perfetto come lucentezza , evidentemente non si nota il lucido eccessivo dello smoke
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
11-11-19, 04:51 PM
|
#92
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
|
La cartella della distribuzione è quasi pronta, è il primo pezzo del motore ad'essere verniciato e dà l'idea di quello che sarà l'aspetto generale della parte meccanica della Guzzi, il colore scelto è il TS 5 olive drab non perfetto ma più che accettabile come tinta, sempre tenendo presente che 2 motori con gli stessi colori non si riesce proprio a trovarli, tra restauri copie e foto diversamente attendibili con le moto d'epoca alla fine sui colori c'è sempre da fare la tara e trovare un compromesso...
Mancano ancora gli accessori principali come un condotto dell'olio in basso e la pompa dell'acqua al centro, per il resto siamo a posto.
Le foto del motore reale sono prese dal museo di Mandello, come si nota non ha le finestre d'ispezione per gli alberi a camme...forse si tratta di una delle primissime versioni.
|
|
|
11-11-19, 07:38 PM
|
#93
|
Utente Junior
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 64
|
Ciao Gatto, innanzitutto complimenti per il lavoro svolto finora, soprattutto per il serbatoio che, anche se la modifica non è visibile, impreziosisce comunque il tuo operato e la ricerca del dettaglio.
Vorrei però farti notare che quel motore del museo è anche lui ''vittima'' di un restauro, quindi non lasciarti ingannare dal colore che vedi in quelle foto.
Il colore giusto sarebbe vicino al nero, magari tendente al grigio scuro se, come hai detto all'inizio, farai la moto conservata
|
|
|
11-11-19, 10:14 PM
|
#94
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
|
Quote:
Originariamente inviata da uber
Ciao Gatto, innanzitutto complimenti per il lavoro svolto finora, soprattutto per il serbatoio che, anche se la modifica non è visibile, impreziosisce comunque il tuo operato e la ricerca del dettaglio.
Vorrei però farti notare che quel motore del museo è anche lui ''vittima'' di un restauro, quindi non lasciarti ingannare dal colore che vedi in quelle foto.
Il colore giusto sarebbe vicino al nero, magari tendente al grigio scuro se, come hai detto all'inizio, farai la moto conservata
|
Ciao uber, grazie dei complimenti, sul colore della cartella potresti avere ragione anche se l'originale che ho fotografato io ha la cartella color grigio tendente al verde, a me la cartella verde come il motore conservato al museo , sicuramente uno dei primi, piace, infatti ho deciso da subito che sarebbe stata così.
Intanto il serbatoio è stato verniciato...e si va avanti
|
|
|
11-11-19, 10:41 PM
|
#95
|
Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
|
Bella la cartella della distribuzione!! I bulloncini li hai aggiunti tu?
|
|
|
11-11-19, 10:46 PM
|
#96
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
|
Quote:
Originariamente inviata da lorenzo75
Bella la cartella della distribuzione!! I bulloncini li hai aggiunti tu?
|
si sono bulloni della T2M codice 1077, sono applicati sopra al dado prestampato precedentemente forato...
|
|
|
14-11-19, 06:47 PM
|
#97
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
|
Telaio verniciato e invecchiato, ho cercato di essere più leggero con le parti rovinate...con la Gilera 500 sono stato più deciso mentre in questo lavoro sto provando a cambiare un po il risultato finale, sembra una cosa banale ma quando devi fare le scrostature non è facile trovare l'equilibrio giusto
|
|
|
14-11-19, 06:51 PM
|
#98
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
|
Altri particolari che verranno montati in seguito, la pompa dell'acqua, quella dell'olio e una valvola a barilotto a 4 vie che andrà a collegare diversi tubi provenienti dal motore, quest'ultima è stata autocostruita perchè mancante...
|
|
|
15-11-19, 08:31 PM
|
#99
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
|
Parte posteriore completa, forcellone, ruota, freni e corona...le modifiche le ho descritte nei post precedenti, si tratta delle solite cose niente di nuovo da aggiungere
Io aspetto sempre che bruno metta mano ad'uno dei suoi Protar...
|
|
|
15-11-19, 09:02 PM
|
#100
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,350
|
questa è arte.
|
|
|
15-11-19, 09:56 PM
|
#101
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
|
Quote:
Originariamente inviata da mirage
questa è arte.
|
Grazie davvero , ma non credo di meritare questi complimenti.
Qui 2/3 artisti ci sono veramente e io non sono tra questi , io mi diverto e cerco di migliorare sempre un po di più, ma di errori ne faccio a pacchi hai voglia a diventare un'artista...
|
|
|
16-11-19, 09:20 AM
|
#102
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,350
|
Quote:
Originariamente inviata da Gatto4
Grazie davvero , ma non credo di meritare questi complimenti.
Qui 2/3 artisti ci sono veramente e io non sono tra questi , io mi diverto e cerco di migliorare sempre un po di più, ma di errori ne faccio a pacchi hai voglia a diventare un'artista...
|
Per me arte non è sinonimo di perfezione...
|
|
|
16-11-19, 12:44 PM
|
#103
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
|
Quote:
Originariamente inviata da mirage
Per me arte non è sinonimo di perfezione...
|
|
|
|
16-11-19, 02:21 PM
|
#104
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,922
|
|
|
|
16-11-19, 02:54 PM
|
#105
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
|
Bravo Gatto, ottimi progressi.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19 PM.
| |