27-10-19, 04:28 PM
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#46
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Utente Senior
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Gli 8 carburatori iniziano a prendere forma.
Pochissime modifiche da fare lsu questi pezzi, leggera alesatura del foro dei cornetti di aspirazione, 1 foro per l'inserimento del tubo della benzina e l'aggiunta delle 2 fascette sui manicotti di collegamento ai cilindri.
Le fascette non sono fotoincise come faccio di solito, principalmente perché una volta inserito il motore nel telaio i carburatori si vedranno davvero poco, le ho quindi sostituite da sottili strisce di alluminio adesivo.
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27-10-19, 06:30 PM
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#47
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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residenza: Pisa
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Sono venuti bene, direi.
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28-10-19, 02:53 PM
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#48
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Un tot di carburatori pronti per il montaggio...tutto sommato è stato divertente prepararli, a volte i lavori ripetitivi mi stancano e devo interromperli per fare altro, invece questi piccoli carburatori sono andati via lisci...
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28-10-19, 11:47 PM
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#49
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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L'avantreno della 8 cilindri, le modifiche sono state l'aggiunta dei passacavi sulla piastra inferiore della forcella, l'inserimento delle 4 viti nella parte anteriore di ogni braccetto oscillante e l'apertura dei 2 grossi fori di alleggerimento sulle piastre inferiori degli steli delle forcelle.
Prima della verniciatura in semigloss black ho dato una mano leggera di alluminio per fare le parti rovinate, che saranno comunque minime l'idea è di fare una moto che ha subito un restauro conservativo.
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29-10-19, 09:41 AM
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#50
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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A naso stavo per dirti che il diametro delle spire delle molle era piccolo, invece a vedere alcune foto va bene. In ogni caso, ottima forcella
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29-10-19, 09:54 AM
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#51
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da il matte
A naso stavo per dirti che il diametro delle spire delle molle era piccolo, invece a vedere alcune foto va bene. In ogni caso, ottima forcella
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29-10-19, 12:02 PM
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#52
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
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Ciao gatto, intanto complimenti per il gran lavoro che come sempre stai facendo! Poi ti volevo comunicare in anteprima che mi hai coinvolto con il gran lavoro che hai fatto sulla MV Augusta, tant’e’ vero che ho comprato il kit e se riesco a finire la Harley-Davidson,inizierò a farlo copiando a più non posso ho il tuo WIP se non c’è da pagare il ritiro autore ovviamente
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29-10-19, 12:04 PM
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#53
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
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La dettatura mi ha fregato,volevo dire che copierò a più non posso dal tuo grande WIP... se non c’è da pagare i diritti d’autore
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29-10-19, 04:43 PM
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#54
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da mral57
Ciao gatto, intanto complimenti per il gran lavoro che come sempre stai facendo! Poi ti volevo comunicare in anteprima che mi hai coinvolto con il gran lavoro che hai fatto sulla MV Augusta, tant’e’ vero che ho comprato il kit e se riesco a finire la Harley-Davidson,inizierò a farlo copiando a più non posso ho il tuo WIP se non c’è da pagare il ritiro autore ovviamente
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Grazie mral57, mi fa molto piacere sentire che lavorerai su un Protar quale kit hai comprato ?
Se puoi metti una foto della scatola, così vedo che edizione è, dello stesso kit esistono diverse edizioni e vari restyling.
L' MV Agusta ( senza U ) ha sempre il suo fascino.
Buon lavoro con l'Harley
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29-10-19, 05:49 PM
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#55
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Utente Senior
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Te l’ho detto che la dettatura mi ha fregato, ed essendo il mio un telefono siciliano ha pensato che mi riferissi alla nostra cittadina in provincia di Siracusa. 🤪🤪 Ne approfitto subito per chiederti due cose e poi non inquino più il tuo WIP e cioè: i cerchioni e le forcelle ( quantomeno gli steli superiori) non erano cromati? Perché ho visto che tu li hai fatti rispettivamente in alluminio e in metallic silver
Comunque il kit che ho comprato è una riedizione Italeri,credo come quello tuo ,ti posto la foto
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29-10-19, 06:28 PM
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#56
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
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Ah la 4 cilindri ! Chissà perchè avevo in mente la 3, forse perchè è l'ultima che ho fatto.
Non sono riuscito a trovare il WIP, ma sono andato a riguardarmi le foto della galleria...
Gli steli della forcella andrebbero cromati o color acciaio, nei miei ultimi lavori uso un tondino inox che rende molto bene l'effetto degli steli cromati, nella MV 500 effettivamente non sono corretti.
Mentre i cerchioni nelle foto che ho sono quasi sempre color alluminio spazzolato quindi sono abbastanza corretti.
Il tuo kit è l'ultima versione della riedizione Italeri, il mio era la penultima. credo che cambi solo l'estetica della scatola.
Ultima modifica di Gatto4; 30-10-19 a 12:41 AM
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29-10-19, 07:28 PM
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#57
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
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Quote:
Originariamente inviata da Gatto4
Ah la 4 cilindri ! Chissà perchè avevo in mente la 3, forse perchè è l'ultima che ho fatto.
Non sono riuscito a trovare il WIP, ma sono andato a riguardarmi le foto della galleria...
Gli steli delle forcelle andrebbero cromati o color acciaio, nei miei ultimi lavori uso un tondino inox che rende molto bene l'effetto degli steli cromati, nella MV 500 effettivamente non sono corretti.
Mentre i cerchioni nelle foto che ho sono quasi sempre color alluminio spazzolato quindi sono abbastanza corretti.
Il tuo kit è l'ultima versione della riedizione Italeri, il mio era la penultima. credo che cambi solo l'estetica della scatola.
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Ok ti ringrazio e quando inizierò a farla mi raccomando non farmi mancare le tue osservazioni. Intanto buon lavoro per questo magnifico modello che stai facendo!!
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29-10-19, 08:25 PM
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#58
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Con il solito lamierino ho costruito le due parti che chiudono lo spazio tra la ruota e la piastra di sterzo, probabilmente un riparo per l'aria e i detriti.
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29-10-19, 11:10 PM
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#59
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
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Bellissimo lavoro
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30-10-19, 12:41 AM
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#60
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
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Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Bellissimo lavoro
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Grazie !
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