AT6 ITALERI scala 1/48
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Salve,questo è il mio nuovo progetto che questa volta voglio condividere con voi...
Ovviamente lo farò con colorazione amiAllegato 339489Allegato 339490Allegato 339491Allegato 339492Allegato 339493 Inviato con il mio POCOPHONE F1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ho dato una mano di prime sulle parti che compongono la cabina di pilotaggio ,il motore e le parti che compongono i carrelli
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Iniziano i lavoriAllegato 339498Allegato 339499Allegato 339500
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Interessante... ma cambia sfondo perchè non si capisce nulla!!! :brig:
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Ecco le foto con uno sfondo migliore...pensoAllegato 339502Allegato 339503
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Grande.....
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Qualcunonpuò aiutarmi trovando delle foto della cabina interna per rendermi conto di come colorare i vari comandi nella struttura a tubolari interna?Allegato 339580
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Utilizzerò colori acrilici italeri ,in che percentuale li dovrò diluire e a che pressione di utilizzo?
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Ho dato il colore agli interni e tutti quei particolari come i flap ecc con il colore consigliato cioè italeri,ho notato prima di trovare la pressione adatta,cioè 2 bar abbondanti e diluendolo il giusto 50 % colore e 50% diluente per acrilici a base vinilica che ha poco potere coprente da come si vede in alcune foto,quindi prevedo che quando dovrò dare l'orange flat utilizzerò l'orange tamiya che anche sè a base solvente saprò come sará il risultato,sperando che per un solo utilizzo con questa vernice non rovini le guarnizioni del mio aerigrafo fengdaAllegato 339766Allegato 339767Allegato 339768Allegato 339769Allegato 339770
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scusa la curiosità, ma dopo che ha staccato i pezzi dallo sprue, dopo che ha rimosso i residui degli attacchi e dopo che hai levigato, e dopo che ha eliminato le giunzioni, dopo tutto questo devi ridare il colore ad aerografo?!
So benissimo che siamo in presenza di due scuole di pensiero ben diverse, ma fai una prova anche seguendo l'altro procedimento; tenaglia e stacchi il pezzo dallo sprue, bisturi e rimuovi il residuo dal pezzo, carteggi per lisciare bene, poi spiedino e patafix sul pezzo e via di colore. Se hai fatto tutti i passaggi correttamente il pezzo non lo devi più riprendere e sarà pronto eventualmente per il trasparente, il lavaggio ecc, oppure per l'incollaggio. |
Sono alle prime armi e prendo spunto da altri,generalmente facevo come diceva lei ,per quasta volta ho provato a cambiare anche x se devo verniciare a pennello tutti i particolari del telaio della cabina,strumentaziine ,estintore ecc ecc,proprio per questo ho cambiato modo ed una volta staccati i pezzi pensavo con il pennello di ridare il verde solo dove serve e poi dare il trasparente e lavaggi vari
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Quote:
Quoto zaphold, la tecnica del colorare lasciando attaccato allo sprue ( anche se a me piace poco in generale) va bene per i pezzettini piccoli piccoli che faresti fatica a tenere è che una volta staccati poi con un micro tocco chiudi il punto dove manca la vernice ma nei pezzi più grandi no. Devi ancora lavorarci, rischi di doverli verniciare daccapo di nuovo. Parere mio Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Considerando poi che la colla mal funziona su una superficie già verniciata :sisi:.
I WIP esistono per questo, andarli a vedere e trarne consigli, trucchi e suggerimenti :bohk7ar: |
oltre a quanto scritto, che i pezzi vanno staccati prima, che colore interni hai usato?, internamente erano quasi tutti in 34151, il classico verdastro interni americano, o negli esemplari canadesi, in verde interni inglese 34227, ma non ci faccio una scommessa. Quel colore non sembra nessuno dei due. Magari prima chiedere un consiglio su quale colore usare?. Okay sei alle prime "armi" come tutti una volta nella vita modellistica, ma chiedi prima consigli. Uso i tuoi stessi colori, anche se non li amo, come tutti quelli a "fialetta", la vernice rimanente dall'aerografo la butti, con altre marche e barattoli no.
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