Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-09-19, 07:57 AM   #31
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

in effetti il basamento è in due pezzi, per cui la giuntura c'è. E l'allineamente che non è perfetto. quasi sempre succede, specialmente con il metallo, ed in quel caso io taglio i riscontri e centro il tutto. Mi è successo con i Protar in plastica o i vecchi Esci in 1/9
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-19, 11:45 AM   #32
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,937
mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli Visualizza il messaggio
Bellissimo lavoro, davvero realistico.


Grazie Riccardo poi detto da te che stai facendo quel lavorone sulla Delta è molto apprezzato.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-19, 11:47 AM   #33
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,937
mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
in effetti il basamento è in due pezzi, per cui la giuntura c'è. E l'allineamente che non è perfetto. quasi sempre succede, specialmente con il metallo, ed in quel caso io taglio i riscontri e centro il tutto. Mi è successo con i Protar in plastica o i vecchi Esci in 1/9


Si hai ragione l’allineamento non è perfetto, per fortuna si vedrà poco o niente...poi però se guardi il motore reale ... anche quello non sembra perfettamente allineato!!!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-19, 12:35 PM   #34
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,937
mral57 è un newbie...
predefinito

Nel frattempo sto cominciando a preparare i pezzi del telaio. Davvero seccante da ripulire... troppe bave. Ma a questo proposito chiedo agli esperti di moto: per la verniciatura va bene il solo TS-29 che è un semigloss black oppure va tirato poi a lucido? Perché a me sinceramente proprio lucido lucido non fa impazzire (anche se ovviamente il telaio nasce così ). Eventualmente lo vernicerei con trasparente Tamiya lucido +una piccola parte di satinato proprio per evitare un effetto eccessivamente brillante. Ma non voglio fare cose di testa mia...per cui ditemi voi.
Harley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6814.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-19, 01:18 PM   #35
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Considera anche l'epoca..Io non lo farei lucido a specchio.Diciamo che se avessi un colore nero lucido, provere ad aggiungere una percentuale di opaco.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-19, 05:08 PM   #36
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,937
mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Considera anche l'epoca..Io non lo farei lucido a specchio.Diciamo che se avessi un colore nero lucido, provere ad aggiungere una percentuale di opaco.


Si infatti io sono assolutamente d’accordo


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-19, 11:30 AM   #37
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,937
mral57 è un newbie...
predefinito

Nel frattempo ho ripulito primerizzato e verniciato tutta una serie di pezzi non attenendomi alle istruzioni MFH per quanto riguarda i colori piuttosto guardando sul web dei modelli reali.
Devo ancora effettuare dei lavaggi ad olio eventualmente passare le polveri ed ancora differenziare nel colore il corpo principale del pezzo da eventuali raccordi rivetti eccetera presenti.
Harley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6912.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6913.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6914.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6915.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6916.jpg

Ho anche cominciato ad assemblare il telaio, devo dire che l’operazione che mi sembrava banale,è stata molto più complicata del previsto. Intanto le semiculle erano completamente storte e deformate in quanto troppo malleabili, ed una mi si è pure rotta in un punto di minore resistenza. Poi ho deciso di usare la colla bicomponente sicuramente più affidabile della ciano, però questo ha comportato di dover montare il telaio in varie riprese in quanto i vari pezzi accostati scivolavano da tutte le parti. Speriamo almeno di averlo montato perfettamente in asse.
Harley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6917.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6918.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6919.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6920.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6921.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6922.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_6923.jpg




Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-19, 11:47 AM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Gran lavoro Ral....e il motore (specie le alette) è impressionante.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-19, 10:31 PM   #39
Utente
 
L'avatar di octopuss
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: VEZZA D'ALBA
Messaggi: 381
octopuss è un newbie...
predefinito

Gran bel modello , complimenti . Seguo con interesse

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
octopuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-19, 03:48 PM   #40
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,937
mral57 è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi!!
Intanto ho primerizzato il telaio. Provato senza troppi problemi il posizionamento del motore sul telaio stesso.
Al contrario ho dovuto fare diverse prove e numerosi piccoli aggiustamenti per il posizionamento del parafango posteriore che si regge oltre che con una vitina, attraverso incastri e spinotti del telaio e del serbatoio dell’olio il quale purtroppo a sua volta si regge anche sul parafango e che quindi non può essere bloccato in questa fase al solo telaio . Speriamo poi in fase di montaggio definitivo di non aver problemi e di non rovinare i pezzi già verniciati. Harley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7030.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7031.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7032.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7033.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7034.jpg

A questo punto ho verniciato il telaio, il serbatoio olio etc. con semi gloss black TS29 Tamiya. Harley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7035.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7036.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7037.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7038.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7039.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7040.jpg

Mi sembrava un po’ troppo poco lucido( anche se non lo voglio fare a specchio) e così ho passato un mix di trasparente lucido con un po’ di semilucido sempre Tamiya per renderlo ancora un po’ più brillante. Il risultato mi sembra soddisfacente, ma ditemi voi.
Harley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7042.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7043.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7044.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7046.jpg
Harley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7048.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7041.jpg



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-19, 06:04 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Ottimo direi👍.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-19, 08:40 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,371
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Concordo con Mirage, la finitura è ottima
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-19, 09:56 PM   #43
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Stai andando benissimo Mimì

Stay Tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-19, 10:20 AM   #44
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,937
mral57 è un newbie...
predefinito

Bene ragazzi, vi ringrazio allora lo lascio così.

Come già scritto avevo già verniciato in alluminio Alclad tutta una serie di pezzi . Adesso sono stati rifiniti trattando con polveri ,lavaggio ad olio ed evidenziati in cromo anche tutti i bulloni. Preparate anche le candele.
Molto bello secondo me il carburatore con anche le incisioni laterali...peccato che si vedrà poco. Comunque ecco qualche foto
Harley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7068.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7069.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7070.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7071.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7074.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7072.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7073.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7075.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7076.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7077.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-19, 12:31 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Io sfido chiunque a distinguere quel carburatore da quello vero se non fosse che nessuno farebbe una foto all’originale reggendolo infilato in un manico di scopa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Harley Davidson 1/35 bruno Statico Recensioni Kit 3 09-08-14 05:15 PM
Harley Davidson fat boy 2010 bassaidai Statico - Kits, Info e Varie 2 11-11-13 12:07 PM
Harley davidson bedrosianbaol Statico - Kits, Info e Varie 8 22-01-11 10:42 AM
Harley Davidson WLA militare bruno Statico Recensioni Kit 0 20-06-07 09:46 PM
harley davidson WLA bruno Statico - Kits, Info e Varie 0 17-06-07 09:16 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play