Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-11-19, 05:10 PM   #151
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Ti ringrazio molto circa la difficoltà devo dirti che io ho avuto dei contrattempi. Intanto c’è una pessima linea di fusione abbastanza pronunciata lungo tutta la circonferenza interna del cerchione,praticamente dove ci sono i buchi per i raggi ed è pressoché impossibile da togliere senza andare a rovinare i rigonfiamenti da cui partono i raggi stessi. Poi secondo me le istruzioni hanno un errore sulla direzione di file di raggi ( Me ne sono reso conto confrontando le istruzioni cartacee del kit con una foto pubblicata sul sito MFH) e questo ha comportato che prima ho forato in direzione opposta a quella corretta, e poi nella direzione giusta, allargando quindi troppo il foro dove si inseriscono le niples. Ho quindi dovuto ( a cerchi mezzi finiti) sverniciare e stuccare tutti i buchi fatti. Una gran rottura di scatole che anche un po’ compromesso il lavoro. Per il resto non è che sia particolarmente difficile montarli , il punto è che (considerando complessità dell’intreccio)devi essere non concentrato ma super concentrato perché ad infilare il raggio in un buco sbagliato del mozzo ci si sta un niente ed una volta sbagliato il primo praticamente sbagli tutti quelli a seguire. Comunque ti posto alcune foto in cui si capisce il sistema usato da MFHHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7963.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7964.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7965.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7966.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_7967.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-19, 05:11 PM   #152
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Ti aspettavi di più?? Solo solo il lavoro che ai fatto, merita rispetto. Complimenti Mimì. Non so se ti può interessare/piacere la mia idea: potresti cromare il bordo del cerchio quello che confina con i copertoni. Magari si sposa meglio col colore dei raggi

Stay Tuned






Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-19, 05:12 PM   #153
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
mral57 è un newbie...
predefinito

Roberto sei come sempre gentilissimo ti ringrazio. Il punto è che io vorrei fare qualcosa di assolutamente aderente a una moto esistente o esistita ( no quindi customizzazioni)e non ho trovato nulla di cromato come tu proponi e che tra l’altro potrebbe essere un’ottima idea ed anche abbastanza particolare


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-19, 05:26 PM   #154
Utente Senior
 
L'avatar di Gatto4
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Ti ringrazio molto circa la difficoltà devo dirti che io ho avuto dei contrattempi. Intanto c’è una pessima linea di fusione abbastanza pronunciata lungo tutta la circonferenza interna del cerchione,praticamente dove ci sono i buchi per i raggi ed è pressoché impossibile da togliere senza andare a rovinare i rigonfiamenti da cui partono i raggi stessi. Poi secondo me le istruzioni hanno un errore sulla direzione di file di raggi ( Me ne sono reso conto confrontando le istruzioni cartacee del kit con una foto pubblicata sul sito MFH) e questo ha comportato che prima ho forato in direzione opposta a quella corretta, e poi nella direzione giusta, allargando quindi troppo il foro dove si inseriscono le niples. Ho quindi dovuto ( a cerchi mezzi finiti) sverniciare e stuccare tutti i buchi fatti. Una gran rottura di scatole che anche un po’ compromesso il lavoro. Per il resto non è che sia particolarmente difficile montarli , il punto è che (considerando complessità dell’intreccio)devi essere non concentrato ma super concentrato perché ad infilare il raggio in un buco sbagliato del mozzo ci si sta un niente ed una volta sbagliato il primo praticamente sbagli tutti quelli a seguire. Comunque ti posto alcune foto in cui si capisce il sistema usato da MFHAllegato 343176Allegato 343177Allegato 343178Allegato 343179Allegato 343180


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie della spiegazione, adesso ho visto che i raggi si infilano nel mozzo dalla parte laterale e non da sopra e sotto, era questo che non riuscivo a vedere.
Quindi i cerchi hanno l'invito per i raggi ma vanno forati, credevo fossero già pronti e solo da rifinire.
Comunque ripeto hai fatto un'ottimo lavoro anche considerando l'intoppo che immagino sia stato davvero fastidioso
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-19, 05:45 PM   #155
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gatto4 Visualizza il messaggio
Grazie della spiegazione, adesso ho visto che i raggi si infilano nel mozzo dalla parte laterale e non da sopra e sotto, era questo che non riuscivo a vedere.

Quindi i cerchi hanno l'invito per i raggi ma vanno forati, credevo fossero già pronti e solo da rifinire.

Comunque ripeto hai fatto un'ottimo lavoro anche considerando l'intoppo che immagino sia stato davvero fastidioso


Sì i raggi si infilano lateralmente ma perché questo è il sistema Harley non tanto di MFH .
Sì i cerchi hanno l’invito non il foro. Ma il problema non è neanche questo perché se ci fossero stati un paio di riferimenti sul cerchio stesso e sul mozzo, o almeno dei numeretti di riferimento sul disegno delle istruzioni, il tutto sarebbe andato molto più liscio e in maniera più semplice.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-19, 05:50 PM   #156
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Hai fatto un ottimo lavoro sui cerchi!!! Per me sono perfetti così, anche il contrasto tra cerchio e raggi lo trovo molto equilibrato ed aderente alla realtà! Stai andando alla grande mral!!!
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-19, 06:02 PM   #157
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
P.S. : avrei voluto ritoccare i bulloni dei mozzi in un colore metallico per dare più “movimento “, ma ho visto dalle mie foto che sono neri, quindi li ho lasciati così, ma se trovo qualche foto in linea,sicuramente li ritoccherò
Hai tutti e tre i casi....a te la scelta...
Icone allegate
Harley Davidson Knucklehead MFH 1:9-01.jpg   Harley Davidson Knucklehead MFH 1:9-1936_harley_davidson_el_knucklehead_orig-1560484926-604-e.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-19, 06:18 PM   #158
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzo75 Visualizza il messaggio
Hai tutti e tre i casi....a te la scelta...


Grazie mille Lorenzo... poi preziosissimo con la seconda foto


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-19, 01:45 PM   #159
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
mral57 è un newbie...
predefinito

In attesa che i cerchi della MV Agusta si asciughino completamente, ho montato la prima parte degli scarichi, il para catena ed il para motore precedentemente verniciati
Harley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_8027.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_8028.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_8029.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_8030.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_8031.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_8032.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_8033.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_8034.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-19, 03:56 PM   #160
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Compa'... Sta venendo troppo bella!👋👋
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-19, 08:59 PM   #161
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
mral57 è un newbie...
predefinito

Ti ringrazio Mirage, immagino tu sia alle prese con stucchi ed abrasivi di tutti tipi per quel capolavoro di F 40 che aspettiamo un po’ tutti!!
Nel frattempo ho cominciato a costruire la catena più che altro per vedere un po’, non avendone mai fatte, il grado di difficoltà ,in quanto dalle istruzioni mi sembrava piuttosto seccante. In realtà la costruzione è abbastanza semplice, ci vuole solo un po’ di pazienza sperando che poi però alla fine i piolini ribattuti non facciano sganciare le maglie e che la catena stessa riesca a piegarsi bene.
Harley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_8037.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_8038.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_8039.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_8040.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_8045.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_8046.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-19, 03:30 PM   #162
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
mral57 è un newbie...
predefinito

E dopo l’esperienza cerchioni MV Agusta riprendiamo con l’Harley.
Completata la catena. Devo dire che il lavoro è stato molto più semplice del previsto.
Harley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_8314.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_8315.jpg

Montata la ruota posteriore con corona, pignone catena. Aggiunti altri particolari come il sostegno del sedile e della pedana, il cavalletto etc.
Harley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_8302.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_8303.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_8304.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_8306.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_8307.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_8309.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_8310.jpgHarley Davidson Knucklehead MFH 1:9-img_8311.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-19, 05:12 PM   #163
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,428
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Appena la finisci il primo giro lo voglio fare io.

Stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-19, 11:15 AM   #164
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,935
mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Appena la finisci il primo giro lo voglio fare io.

Stay tuned


Sarà un piacere


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-19, 08:03 AM   #165
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Sembra vera👍.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Harley Davidson 1/35 bruno Statico Recensioni Kit 3 09-08-14 05:15 PM
Harley Davidson fat boy 2010 bassaidai Statico - Kits, Info e Varie 2 11-11-13 12:07 PM
Harley davidson bedrosianbaol Statico - Kits, Info e Varie 8 22-01-11 10:42 AM
Harley Davidson WLA militare bruno Statico Recensioni Kit 0 20-06-07 09:46 PM
harley davidson WLA bruno Statico - Kits, Info e Varie 0 17-06-07 09:16 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play