Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-08-19, 09:49 AM   #16
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,468
zaphod è un newbie...
predefinito

Bel lavoro di adattamento, quando non prendi a martellate i kit fai cose egregie

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-19, 11:13 AM   #17
Utente
 
L'avatar di alfred87
 
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 501
alfred87 è un newbie...
predefinito

Hehehe, grazie ragazzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
alfred87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-19, 12:32 PM   #18
Utente
 
L'avatar di ienatom
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: TN
Messaggi: 245
ienatom è un newbie...
predefinito

Wow grande lavoro! Ti seguo visto che sto cercando di adattare anche il mio Tornado disastroso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
ienatom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-19, 02:29 PM   #19
Utente
 
L'avatar di alfred87
 
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 501
alfred87 è un newbie...
predefinito

Non sono il solo allora! Ti ringrazio
Bene in questi giorni sono andato avanti sistemando anche il piccolo particolare in modo che tutto combaci anche dopo la verniciatura. Per prima cosa ho incollato e stuccato la parte posteriore della vasca con la parte di fusoliera del kit, ho fatto le nuove guide per il tettuccio, lisciato il tutto o ripristinato le incisioni. Quindi ho mascherato il tettuccio in modo da non rovinare la parte trasparente e lavorato sul bordo per farlo combaciare all’abitacolo, rifatte le staffe che sono state integrate e stuccate con il putty grigio tamiya e colla revell per plastica. Mi sono poi dedicato al martinetto principale di apertura tettuccio, seguendo le misure del set per le varie sezioni, ho deciso di sostituirle con tubicini in ottone della master tools, misure 1,3mm con foro da 1mm per la base, 1mm con foro da 0,7mm per il centrale, e infine tondino in acciaio tameo da 0,7mm per il finale. Ho deciso poi di rendere mobile la base inserendo un pezzo di tondino in resina è un perno da 0,5mm, in questo modo dovrei facilmente trovare la posizione che vada bene per la base del tettuccio hasegawa.
Infine ho dettagliato il vano carrello anteriore, non ho esagerato poiché con l’aereo a terra il portello principale rimaneva chiuso, quindi in sostanza si vede giusto la gamba del carrello. Per finire qualche prova generale. A presto
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4190.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4191.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4192.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4193.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4196.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4200.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4201.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4194.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4195.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4202.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4197.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4199.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
alfred87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-19, 06:51 PM   #20
Utente
 
L'avatar di alfred87
 
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 501
alfred87 è un newbie...
predefinito

Piccola nota (anche se a quando vedo frega il cazzo a nessuno) ho notato adesso che ho messo il martinetto al contrario, in realtà va rivolto verso il basso! Giusto per non fare confusione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
alfred87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-19, 07:03 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred87 Visualizza il messaggio
Piccola nota (anche se a quando vedo frega il cazzo a nessuno) ho notato adesso che ho messo il martinetto al contrario, in realtà va rivolto verso il basso! Giusto per non fare confusione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum


È la settimana di ferragosto, forse il forum non è il posto più seguito del momento.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-19, 07:26 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
È la settimana di ferragosto, forse il forum non è il posto più seguito del momento.
Oltretutto di certi dettagli se ne possono accorgere solo gli appassionati di jet militari e di F15 che non credo siano così numerosi. Io lo seguo il tuo lavoro ma senza studiare il soggetto, certe cose non si notano.

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net





Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-19, 07:51 PM   #23
Utente
 
L'avatar di alfred87
 
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 501
alfred87 è un newbie...
predefinito

No shen, non voglio aprire dibattiti... ma è chiaro che i miei lavori non attirano, o forse sono io che sto sul culo un po’ a tutti a sto punto. Ma di tutto ciò mi da fastidio il solo fatto che io mi scrivo io mi rispondo tutto quì....è evidente che il forum funziona, ferragosto o no, wip interessanti o no....vedo un po’ tutti attivi, ma comunque i miei lavori non se li caga nessuno! Mi scuso per essere andato ot, ogni tanto ciò che penso lo devo dire, e più forte di me!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
alfred87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-19, 08:15 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,360
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Personalmente io seguo in silenzio perché di aerei non ci capisco. Sui lavori delle tue macchine ero più attivo.
Cmq di quel poco che capisco a livello modellistico solo complimenti.
Riguardo i commenti penso siano pochi sia per il periodo festivo sia perché ci sarebbero solo complimenti.
Tranquillo che se sbagli qualcosa ti cagheranno in tanti. 😂👍
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-19, 09:13 PM   #25
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred87 Visualizza il messaggio
No shen, non voglio aprire dibattiti... ma è chiaro che i miei lavori non attirano, o forse sono io che sto sul culo un po’ a tutti a sto punto. Ma di tutto ciò mi da fastidio il solo fatto che io mi scrivo io mi rispondo tutto quì....è evidente che il forum funziona, ferragosto o no, wip interessanti o no....vedo un po’ tutti attivi, ma comunque i miei lavori non se li caga nessuno! Mi scuso per essere andato ot, ogni tanto ciò che penso lo devo dire, e più forte di me!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Non è assolutamente così, in questo forum i soggetti aeronautici hanno meno seguito che quelli automobilistici, è risaputo, guarda il thread del mio T-346 è aperto da novembre dell'anno scorso e ha il numero di visite pari a threads aperti da meno di una settimana ma non per questo non vengono seguiti. Non fermarti al numero di interventi al tuo thread e anche il numero di visite, potranno essere inferiori ad altri ma sicuramente di qualità. Oggi pomeriggio avevo visto il gran lavoro che hai fatto con il marinetto in metallo e mi ero riproposto di scrivertelo questa sera, sto leggendo tutti i threads e sono arrivato ora al tuo . Continua con tranquillità che viene seguito, fidati
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-19, 09:47 PM   #26
Utente
 
L'avatar di alfred87
 
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 501
alfred87 è un newbie...
predefinito

Be che qui gli interessi “maggiori” siano per il civile non ci piove...ma anche i miei ultimi wip di auto non hanno avuto molto seguito. In ogni caso ultimamente vedo presenti parecchi wip su aerei e altre categorie, e sembra che i riscontri ci sono eccome...ma comunque, non mi sembra il caso di farne un grosso problema, mi andava di sottolineare sta cosa perché la sto notando da un po’. Questo è un modello che per diversi motivi è rimasto nel dimenticatoio per troppo tempo, e ora che finalmente lo sto assemblando speravo di suscitare interesse, non è così, amen.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
alfred87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-19, 11:03 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,278
Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Ci sono anch'io!! Sai che ammiro i tuoi lavori mi pare di avertelo già detto , seguo ma non intervengo per tre motivi: 1 sono appena rientrato dalle ferie. 2 di aerei ci capisco poco e nulla. 3 e qui mi capirai, sono a terra modellisticamente parlando, mi manca l'ispirazione e la voglia di lavorare sui miei modelli, non riesco a trovare progetti alternativi che mi diano uns boccata di aria fresca e anche il forum non mi da stimoli per riprendere a lavorare e a volte provo più invidia per il tempo e la costanza che certs gente riesce ad avere che ammirazione per i lavori visti. Sarò solo un po stanco perche di abbandonare questo hobby non se ne parla!!! Cmq come ha detto mirage: solo ammirazione per i tuoi lavori ma non posso dirtelo ogni volta se no ti monti la testa !! 😂😂 scusate lo sfogo e l'O.T.
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-19, 09:47 AM   #28
Utente
 
L'avatar di alfred87
 
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 501
alfred87 è un newbie...
predefinito

Ti capisco, e a volte anche io ho mollato per qualche mese...ritornerai sicuramente a lavorare passato il periodo di noia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
alfred87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-19, 10:06 AM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze Visualizza il messaggio
Ci sono anch'io!! Sai che ammiro i tuoi lavori mi pare di avertelo già detto , seguo ma non intervengo per tre motivi: 1 sono appena rientrato dalle ferie. 2 di aerei ci capisco poco e nulla. 3 e qui mi capirai, sono a terra modellisticamente parlando, mi manca l'ispirazione e la voglia di lavorare sui miei modelli, non riesco a trovare progetti alternativi che mi diano uns boccata di aria fresca e anche il forum non mi da stimoli per riprendere a lavorare e a volte provo più invidia per il tempo e la costanza che certs gente riesce ad avere che ammirazione per i lavori visti. Sarò solo un po stanco perche di abbandonare questo hobby non se ne parla!!! Cmq come ha detto mirage: solo ammirazione per i tuoi lavori ma non posso dirtelo ogni volta se no ti monti la testa !! scusate lo sfogo e l'O.T.


Quando succede a me prendo un soggetto di un genere completamente diverso dal solito, magari dalle forme assurde così mi appassiono a studiarlo e torna l’interesse


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-19, 10:33 AM   #30
Utente
 
L'avatar di alfred87
 
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 501
alfred87 è un newbie...
predefinito

Si va avanti, ieri ho passato in pratica tutto il giorno a verniciare gli interni....ho prima inserito i particolari in fotoincisione, ho dovuto modificare la base del tettuccio posteriore in modo che si adattasse al profilo aires, quindi mano di primer, dopo di che gunze H317 come base, per vasca, pareti e pannelli strumenti, i sedili andavano in nero, ma ho voluto dare una tinta un po’ più chiara in modo che poi le varie fasi di invecchiamento si notassero, quindi ho passato il tire black H77 gunze, la seduta del sedile anteriore verniciata in khaki XF-49 tamiya, l’altra in nero satinato lifecolor, tutti i dettagli sono stati verniciati con i vallejo. Per simulare i display sui pannelli ho incollato dei pezzi di acetato verniciati con un mix di X-23 e X-27 tamiya su una base di stagnola inserita nei quadranti. In fine ho aggiunto le bandiere “remote before flight “ preverniciate eduard. Una mano finale di trasparente opaco a sigillare e ora in teoria dovrei riuscire a chiudere il tutto, speriamo bene.
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4232.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4233.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4234.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4235.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4236.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4237.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4238.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4239.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4240.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4241.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4242.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4243.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4244.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4245.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4246.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4247.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4248.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4249.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4250.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4251.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4252.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4253.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4254.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4255.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4256.jpg
[Aereo] F-15 E Seymour Johnson, 1/48 hasegawa +set aires-img_4257.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
alfred87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AEREO] Lockheed F-104S Starfighter - Hasegawa 1:48 decals Statico Work in Progress 71 03-06-18 10:33 AM
[aereo] mig 28 Top Gun hasegawa 1/32 shen_lei Statico Work in Progress 24 28-04-18 11:14 PM
[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32 GNEPP Statico Work in Progress 109 20-11-17 04:24 PM
IFMAR 2012 Buenos Aires (Argentina) jacKyosho Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 171 18-12-12 08:51 AM
[AEREO] DRAKEN J35O austrian special HASEGAWA 1/48 murdock Statico Work in Progress 44 03-11-09 08:57 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play