Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-06-19, 09:51 PM   #16
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Di quel sito ti puoi fidare, un loro socio è un vero pilota di Tornado faceva parte della giuria questo fine settimana a Verbania
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-19, 04:26 PM   #17
Utente
 
L'avatar di ienatom
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: TN
Messaggi: 245
ienatom è un newbie...
predefinito

Continuano i progressi sulla console.

Il computer di sinistra e’ quasi terminato, dopo una passata di putty ora ha acquisito la sua forma definitiva: ora una bella limata e poi incidero’ i dettagli.

La parte centrale della console sta procedendo bene. Ho usato un rettangolo di plasticard per dare una forma a cio’ che prima non esisteva piú, e dopo parecchie limate e tagli ha assunto la forma desiderata. Ora ho incollato vari strati di plastica per dargli l’altezza giusta. Come il computer lo aspetta una bea passata di putty e una limata!

[AEREO] Doppio WIP - Panavia Tornado ECR - Italeri+HobbyBoss - 1/48-img_7929.jpg[AEREO] Doppio WIP - Panavia Tornado ECR - Italeri+HobbyBoss - 1/48-img_7944.jpg[AEREO] Doppio WIP - Panavia Tornado ECR - Italeri+HobbyBoss - 1/48-img_7943.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ienatom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-19, 12:05 PM   #18
Utente
 
L'avatar di ienatom
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: TN
Messaggi: 245
ienatom è un newbie...
predefinito

Quasi finito! Le varie parti sono completate, ora manca soltanto unirle e spaziarle correttamente, per poi riapplicarle nello spazio rimasto in cockpit. Ora si che si vede il cambiamento da quella originale!

[AEREO] Doppio WIP - Panavia Tornado ECR - Italeri+HobbyBoss - 1/48-img_7990.jpg[AEREO] Doppio WIP - Panavia Tornado ECR - Italeri+HobbyBoss - 1/48-img_7989.jpg[AEREO] Doppio WIP - Panavia Tornado ECR - Italeri+HobbyBoss - 1/48-img_7982.jpg[AEREO] Doppio WIP - Panavia Tornado ECR - Italeri+HobbyBoss - 1/48-img_7981.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ienatom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-19, 11:48 AM   #19
Utente
 
L'avatar di ienatom
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: TN
Messaggi: 245
ienatom è un newbie...
predefinito

Dopo una lunga pausa si ricomincia!

Ieri ho assemblato la console centrale del navigatore, ora e’ pronta per essere dipinta e incollata! Inoltre ho iniziato ad attaccare qualche supporto e plancia nella vasca, preparandola per questa console.

Oggi dovrei riuscire a risolvere il problema posizionamento e allineamento e poi iniziero’ a dipingerli!

Sono contento del risultato avendolo costruito al 90% tagliando, limando e stuccando il tutto senza usare pezzi già pronti!


[AEREO] Doppio WIP - Panavia Tornado ECR - Italeri+HobbyBoss - 1/48-img_8447.jpg[AEREO] Doppio WIP - Panavia Tornado ECR - Italeri+HobbyBoss - 1/48-img_8448.jpg[AEREO] Doppio WIP - Panavia Tornado ECR - Italeri+HobbyBoss - 1/48-img_8446.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ienatom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-19, 04:45 PM   #20
Utente
 
L'avatar di ienatom
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: TN
Messaggi: 245
ienatom è un newbie...
predefinito

Seggiolini montati e quasi pronti per essere verniciati e completati, nelle foto ne vedete tre:
a sinistra quello originale Italeri del kit, al centro quello del kit Hobby Boss (che probabilmente aggiungero’ a questo WIP rendendolo un doppio WIP) e quello in resina aftermarket.
Decisamente la differenza si nota! Quello Italeri e’ molto ma molto diverso dagli altri due, e quello Hobby Boss ha le sue PE da incollare.
Penso che alla fine eliminero’ quello italeri per usare l’HB su questo, e la resina sull’HB.

[AEREO] Doppio WIP - Panavia Tornado ECR - Italeri+HobbyBoss - 1/48-img_8487.jpg[AEREO] Doppio WIP - Panavia Tornado ECR - Italeri+HobbyBoss - 1/48-img_8488.jpg

Dopodiche’ sto confrontando i pannello degli strumenti, e anche qua stesso discorso dei seggiolini. Come sopra mi sa che scambiero’ nello stesso modo i pezzi, ma mettero’ le PE sull’Italeri tenendo quelli originali HB sul suo, visto che sono molto accurati alla fine!

Unico problemino e’ che le PE non essendo per l’Italeri ma per l’HB sono un po’ sovradimensionate per questo kit, avranno bisogno di qualche modifica...

[AEREO] Doppio WIP - Panavia Tornado ECR - Italeri+HobbyBoss - 1/48-img_8486.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ienatom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-19, 01:32 PM   #21
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

La parte superiore del kit hobby boss è completamente diversa dal kit Italeri e dal resin, sicuro che sia lo stesso seggiolino?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-19, 01:34 PM   #22
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

Le PE del cockpit sono molto belle, io le userei adattandole

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-19, 02:22 PM   #23
Utente
 
L'avatar di ienatom
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: TN
Messaggi: 245
ienatom è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
La parte superiore del kit hobby boss è completamente diversa dal kit Italeri e dal resin, sicuro che sia lo stesso seggiolino?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Si effettivamente e’ molto diversa, ma avendo il kit PE da aggiungere suppongo che questo errore di forma si possa risolvere... grazie per avermelo fatto notare perchè davvero non avevo visto!

Le PE del cockpit sono eccezionali, sono anche autoadesive quindi ancora meglio!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ienatom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-19, 12:57 PM   #24
Utente
 
L'avatar di ienatom
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: TN
Messaggi: 245
ienatom è un newbie...
predefinito

Grazie a zap che mi ha fatto notare questo errore leggero del kit ora ho modificato i MB con la putty, spero che nonostante le foto si capisca la differenza!

[AEREO] Doppio WIP - Panavia Tornado ECR - Italeri+HobbyBoss - 1/48-img_8508.jpg
[AEREO] Doppio WIP - Panavia Tornado ECR - Italeri+HobbyBoss - 1/48-img_8507.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ienatom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-19, 01:22 PM   #25
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

In questo Walkaround sempre tratto dal gruppo modellistico Drive & Fly ci sono delle belle foto del seggiolino dei Tornado italiani Panavia Tornado IDS | Drive&Fly Modena Model Club
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-19, 02:32 PM   #26
Utente
 
L'avatar di ienatom
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: TN
Messaggi: 245
ienatom è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
In questo Walkaround sempre tratto dal gruppo modellistico Drive & Fly ci sono delle belle foto del seggiolino dei Tornado italiani Panavia Tornado IDS | Drive&Fly Modena Model Club


Grazie! Sto proprio usando anche quelle per confrontarmi


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ienatom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-19, 02:46 PM   #27
Utente
 
L'avatar di ienatom
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: TN
Messaggi: 245
ienatom è un newbie...
predefinito

Eccoci di nuovo dopo una lunga pausa causa lavoro intenso 🤯

Ho concentrato il lavoro su 3 zone dell’aeromobile: per primo ovviamente il cockpit, poi la fusoliera attorno ad esso, ed infine l’alloggiamento del carrello anteriore (3 zone che vanno unite insieme). Le divido in diversi post in quanto abbastanza lunghi

Quindi per favore, se seguite lasciate un commento o un parere! Essendo la prima volta che modifico pesantemente un kit vorrei sapere se sto facendo errori, eresie, se ci sono alternative e anche se vi sembra che vada bene dai


Domanda per @decals: posso modificare il topic in un doppio WIP nella stessa discussione o meglio che ne faccia due?
ienatom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-19, 03:09 PM   #28
Utente
 
L'avatar di ienatom
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: TN
Messaggi: 245
ienatom è un newbie...
predefinito

COCKPIT: dopo aver terminato la console centrale fatta a mano ho iniziato ad assemblare a secco il tutto, per rendermi conto di eventuali problemi o spazi vuoti. Intanto inizio subito col dire che la differenza tra i vari kit e’ sempre molta e si vede, gli angoli sono molto diversi oltre che i dettagli, e il kit HB e’ decisamente studiato moooooolto meglio.
Ho incollato la PE degli strumenti del pilota al pezzo Italeri, riadattandolo un pochino limando gli angoli esposti e soprattutto modificando il glareshield, che non lasciava spazio agli strumenti (la PE essendo piú precisa e’ leggermente piú grande nella parte alta). Quindi ho asportato materiale il meno possibile, ma dovro’ comunque sistemare la parte esterna con del plasticard.
Una volta “risolto” questo ho incollato le due paratie dietro i seggiolini e preparato il tutto per la verniciatura, nella foto potete vedere il tutto assemblato a secco e la differenza con il kit HB.
In quanto all’HB: niente di particolare, le PE piú utili le uso sull’italeri che non ha dettagli, mentre questo e’ moolto preciso. Anche qua ho assemblato a secco e ho aggiunto le PE sulla console centrale (che sull’italeri ho fatto a mano)

[AEREO] Doppio WIP - Panavia Tornado ECR - Italeri+HobbyBoss - 1/48-img_8727.jpg

Italeri:
[AEREO] Doppio WIP - Panavia Tornado ECR - Italeri+HobbyBoss - 1/48-img_8707.jpg[AEREO] Doppio WIP - Panavia Tornado ECR - Italeri+HobbyBoss - 1/48-img_8708.jpg

HobbyBoss:
[AEREO] Doppio WIP - Panavia Tornado ECR - Italeri+HobbyBoss - 1/48-img_8705.jpg[AEREO] Doppio WIP - Panavia Tornado ECR - Italeri+HobbyBoss - 1/48-img_8706.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ienatom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-19, 03:10 PM   #29
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Se vuoi puoi continuare pure qui, non sarebbe la prima volta che ci sono WIPs con lavori multipli
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-19, 03:59 PM   #30
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

Mi piace molto il lavoro che stai facendo
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
50 stormo, ecr, italeri, san damiano, tornado

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AEREO] Panavia Tornado IDS - 6° Stormo Aeronautica Militare Italiana - Revell 1:48 decals Statico Work in Progress 70 05-04-20 10:00 PM
[Aereo] tornado IDS esci 1989 statico scale models ITA Statico - Kits, Info e Varie 20 06-04-17 01:45 AM
(Aereo) wip tornado italeri 1/48 alexcaso Statico Work in Progress 6 07-01-17 08:49 PM
Inzio nuovo lavoro aereo tornado silvio95 Statico Work in Progress 2 09-08-14 01:49 AM
ITALERI No 834, TORNADO IDS "PANAVIA" Coro Statico - Kits, Info e Varie 4 31-05-13 06:46 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play