Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Ferrari 312 T4 (centauria) 1/8 scale (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/129244-ferrari-312-t4-centauria-1-8-scale.html)

mirage 16-05-19 02:52 PM

Ferrari 312 T4 (centauria) 1/8 scale
 
9 allegato(i)
Un saluto a tutti gli amici del forum.
Dopo varie riflessioni, ho deciso di iniziare questo kit e posticipare i lavori sul tributo all'F40.


Dopo aver inserito le decal sull'ala anteriore ho installato il supporto ed applicato, come al solito, delle strass per unghia a nascondere le viti insostituibili, ed applicato dei bulloni realizzati tagliando la filettatura a pari di un dado che con il calore della levigatura si uniforma trasformandosi in un bullone...

mirage 16-05-19 02:58 PM

7 allegato(i)
...montaggio sospensione sx, ho effettuato un leggero lavaggio e nascosto le viti.
Per oggi è tutto.

shen_lei 16-05-19 05:56 PM

Ah iniziala pure un’altra daccapo 🤣🤣🤣🤣, a volte viene anche a me la tentazione ma poi mi chiedo dove mettere le varie carcasse 🤣🤣.
Anche questa mi piace parecchio e seguo alla grande.
Ho i tuoi stessi brillantini 🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

mirage 16-05-19 06:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1439388)
Ah iniziala pure un’altra daccapo ��������, a volte viene anche a me la tentazione ma poi mi chiedo dove mettere le varie carcasse ����.
Anche questa mi piace parecchio e seguo alla grande.
Ho i tuoi stessi brillantini ��


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Grazie grande shen, il mio problema sono gli scatoli pieni di kit e le teche vuote in casa, quindi ho deciso di montare i due kit più importanti per poi buttarmi a capofitto sul tributo f40. Anche perché ha bisogno di parecchia materia prima che sto pian piano acquistando.

mirage 16-05-19 08:29 PM

9 allegato(i)
...inizio montaggio del motore.
Dopo aver verniciato gli iniettori ho dato un lavaggio al basamento superiore del motore applicando la cara vecchia tecnica del pennello a secco...

mirage 16-05-19 08:30 PM

2 allegato(i)
prima e dopo...

shen_lei 16-05-19 09:21 PM

Un prima e dopo impietoso 🤪🤪. Grande lavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

zaphod 16-05-19 10:11 PM

il soggetto è uno dei miei preferiti, il modellista uno dei miei preferiti, e chi se lo perde questo wip?

Hai riposato anche troppo, torna a lavoro Mirage! :D

frah2o 17-05-19 08:48 AM

Mi metto comodo anche io.


Mirage per l'alettone anteriore non hai pensato di passarlo con una 5000 ad acqua per smorzare il cromo. In realtà era un alluminio lucidato e non cosi cromato.


Non hai stuccato la presa aria freni? Non ti voglio rompere, ma dato che è esterna e vibile è più "carina" se monolitica.


Io sono al numero 85.....ormai è finita. Ma la lascerò parecchio tempo in scatola prima di iniziare

mirage 17-05-19 09:13 AM

grazie Shen.

Zap... mi sto buttando dalla finestra, grazie:bowdown:.

risp. frah2o: per la presa d'aria hai ragione anche se con la ruota montata non si vede...
Per l'alettone ho già in mente come alluminizzarlo.:bohk7ar:
Vediamo cosa tirerò fuori da una f1 che come sulle rally non sono molto documentato, ma, come con la Delta wrc, una formula 1 nella mia collezzione non poteva mancare.

O.T
Finita questa e la jaguar lavorerò no stop sull'F40 che sarà il mio lavoro più complicato e lungo non solo a livello modellistico, diciamo che gli scatoli con i kit completi e le teche vuote hanno giocato un ruolo determinante sulla scelta di accantonare momentaneamente il progetto F40.

mirage 18-05-19 02:10 PM

10 allegato(i)
continuo con l'assemblaggio del motore.
Sto solo giocando con colori ed effetti, il kit cmq è troppo buono...

mirage 18-05-19 02:13 PM

9 allegato(i)
....continua...

mirage 18-05-19 02:15 PM

3 allegato(i)
...continua...

mirage 18-05-19 02:17 PM

2 allegato(i)
out of box VS mirage hands:brig:...

massimoc5 18-05-19 03:32 PM

Molto realistico mirage:bohk7ar::bohk7ar:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44 AM.