Vecchio 26-05-19, 04:19 PM   #61
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,360
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liguo Visualizza il messaggio
Ciao, a me invece mi piacerebbe fare il telaio più sul crhome ma ci sono 3 decal applicate, tu come risolverai questo problema?
Per me non è un problema visto che vado a pennello, nel tuo caso se devi spruzzare è un bel problema con l'aggravante che mi pare siano tonde.

Nel tuo caso userei ak true metal silver, che non lasciano segni di pennellate, poi luciderei con polvere uschi crhome.

Ultima modifica di mirage; 26-05-19 a 04:36 PM
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-19, 05:59 PM   #62
Utente
 
L'avatar di liguo
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: formigine modena
Messaggi: 699
liguo inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Per me non è un problema visto che vado a pennello, nel tuo caso se devi spruzzare è un bel problema con l'aggravante che mi pare siano tonde.

Nel tuo caso userei ak true metal silver, che non lasciano segni di pennellate, poi luciderei con polvere uschi crhome.
su un sito ho visto come vengono usate queste polveri, ma su base nera,
Se mi dici che sotto alla polvere crhome gli daresti l' ak true metal silver ...forse allora si potrebbe provare a dare la polvere direttamente sull argento centauria...che tra l' altro è già stesa bene e discretamente brillante ..tirerei via un passaggio .
Scusami poi ti lascio lavorare....ne sto venendo a conoscenza solo ora di queste vernici, da quel che ho visto in un paio di tutorial sia l ' ak truee che l' uschi fanno lo stesso lavoro, si danno a pennello per poi asciutti strofinarli, tu dici di darli entrambi lo stesso?
Seguo ciao

Ultima modifica di liguo; 26-05-19 a 06:32 PM
liguo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-19, 06:42 PM   #63
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,360
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liguo Visualizza il messaggio
su un sito ho visto come vengono usate queste polveri, ma su base nera,
Se mi dici che sotto alla polvere crhome gli daresti l' ak true metal silver ...forse allora si potrebbe provare a dare la polvere direttamente sull argento centauria...che tra l' altro è già stesa bene e discretamente brillante ..tirerei via un passaggio .
Scusami poi ti lascio lavorare....ne sto venendo a conoscenza solo ora di queste vernici, da quel che ho visto in un paio di tutorial sia l ' ak truee che l' uschi fanno lo stesso lavoro, si danno a pennello per poi asciutti strofinarli, tu dici di darli entrambi lo stesso?
Seguo ciao

Tranquillo non mi disturbi, il forum serve a questo.
Le polveri si danno con coton fioc su pezzi piccoli o dischetti struccanti su superfici più grandi, gli AK a pennello.

purtroppo sui pezzi verniciati di fabbrica di stessa tonalità le polveri non funzionano bene tendono ad ingiallire la superficie, gli AK true metal sono studiati per essere poi lucidati con un panno, io ho sperimentato di lucidarli con le polveri ed il risultato in termini di sfumature e lucentezza è spettecolare...

Ultima modifica di mirage; 26-05-19 a 07:10 PM
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-19, 06:45 PM   #64
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,360
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

...nel contempo ho rimediato sui tubi benzina riempendo con siringa da insulina di giallo e capovolto la decal batteria...
Icone allegate
Ferrari 312 T4 (centauria) 1/8 scale-dsc07012.jpg   Ferrari 312 T4 (centauria) 1/8 scale-dsc07013.jpg   Ferrari 312 T4 (centauria) 1/8 scale-dsc07017.jpg  

Ferrari 312 T4 (centauria) 1/8 scale-dsc07018.jpg   Ferrari 312 T4 (centauria) 1/8 scale-dsc07019.jpg   Ferrari 312 T4 (centauria) 1/8 scale-dsc07020.jpg  

Ferrari 312 T4 (centauria) 1/8 scale-dsc07021.jpg   Ferrari 312 T4 (centauria) 1/8 scale-dsc07022.jpg  

Ultima modifica di mirage; 26-05-19 a 06:47 PM
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-19, 08:52 AM   #65
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,933
mral57 è un newbie...
predefinito

Così molto meglio ma se vuoi eliminare o quantomeno attenuare il bianco di alcuni punti, ieri avevo fatto una prova per te cioè passando dal colore ad olio su un tubetto,guarda un po’ come ti sembra. Considera che ho fatto una cosa molto veloce cioè una sola passata molto diluita giusto per capire se si attenuava la trasparenzaFerrari 312 T4 (centauria) 1/8 scale-img_3688.jpgFerrari 312 T4 (centauria) 1/8 scale-img_3689.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-19, 10:15 AM   #66
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,360
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Così molto meglio ma se vuoi eliminare o quantomeno attenuare il bianco di alcuni punti, ieri avevo fatto una prova per te cioè passando dal colore ad olio su un tubetto,guarda un po’ come ti sembra. Considera che ho fatto una cosa molto veloce cioè una sola passata molto diluita giusto per capire se si attenuava la trasparenzaAllegato 328174Allegato 328175


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie, ho usato un colore ad olio, non ti dico che fatica inserirlo per via dell'aria all'interno che fa da tappo.
Cmq vedendo la foto nella pag. precedente dell'auto vera qualche tubo resta più trasparente, pazienza Cmq. meglio di prima.
Grazie di nuovo...
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-19, 10:57 AM   #67
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,933
mral57 è un newbie...
predefinito

Sì sì sicuramente a me sembra che vada abbastanza bene. Comunque io il colore ad olio lo ho passato all’esterno del tubo, quindi è una cosa molto veloce da fare, e comunque lo puoi eliminare, se non ti convince,facilmente.
Poi volevo farti una domanda su queste polveri e cioè secondo te andrebbe bene anche strofinato sull’alluminio Alclad per dare una finitura più metallica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-19, 11:15 AM   #68
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,360
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Sì sì sicuramente a me sembra che vada abbastanza bene. Comunque io il colore ad olio lo ho passato all’esterno del tubo, quindi è una cosa molto veloce da fare, e comunque lo puoi eliminare, se non ti convince,facilmente.
Poi volevo farti una domanda su queste polveri e cioè secondo te andrebbe bene anche strofinato sull’alluminio Alclad per dare una finitura più metallica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Bisogna provare, ma penso proprio di sì.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-19, 02:36 PM   #69
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,360
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

oggi ho invecchiato e montato le cinture, la piastra posteriore, quelle di rinforzo ed il roll-bar...
Icone allegate
Ferrari 312 T4 (centauria) 1/8 scale-dsc07023.jpg   Ferrari 312 T4 (centauria) 1/8 scale-dsc07024.jpg   Ferrari 312 T4 (centauria) 1/8 scale-dsc07025.jpg  

Ferrari 312 T4 (centauria) 1/8 scale-dsc07028.jpg  
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-19, 05:50 PM   #70
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,360
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Ragazzi qualcuno potrebbe indicarmi la marca dell'estintore sulla T4 per potermi stampare la decal?
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-19, 05:55 PM   #71
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Ragazzi qualcuno potrebbe indicarmi la marca dell'estintore sulla T4 per potermi stampare la decal?
Io no...però ti volevo chiedere se le decals le stampi tu......
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-19, 06:02 PM   #72
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,360
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
Io no...però ti volevo chiedere se le decals le stampi tu......
Si.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-19, 07:17 PM   #73
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,994
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito Ferrari 312 T4 (centauria) 1/8 scale

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Ragazzi qualcuno potrebbe indicarmi la marca dell'estintore sulla T4 per potermi stampare la decal?


Provo a cercare sul gruppo FB Luca e se trovi ti posto la foto.

Posso postare sul gruppo una foto del tuo telaio per chiedere info sull’etichetta dell’estintore? (paurosa la resa metallica che hai ottenuto)

Ultima modifica di frah2o; 27-05-19 a 07:24 PM
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-19, 08:23 PM   #74
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,360
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Provo a cercare sul gruppo FB Luca e se trovi ti posto la foto.

Posso postare sul gruppo una foto del tuo telaio per chiedere info sull’etichetta dell’estintore? (paurosa la resa metallica che hai ottenuto)
Puoi farne quello che vuoi.
Grazie amico fra👍
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-19, 07:25 AM   #75
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,360
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Sì sì sicuramente a me sembra che vada abbastanza bene. Comunque io il colore ad olio lo ho passato all’esterno del tubo, quindi è una cosa molto veloce da fare, e comunque lo puoi eliminare, se non ti convince,facilmente.
Poi volevo farti una domanda su queste polveri e cioè secondo te andrebbe bene anche strofinato sull’alluminio Alclad per dare una finitura più metallica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ah... Scusa avevo capito internamente, puoi dirmi di più sull'applicazione? In particolare cosa hai usato per diluire e tempi di essiccazione?
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide frah2o Statico Work in Progress 517 15-10-22 04:33 AM
Ferrari 312t4- 1/8- centauria striker54° Statico - Kits, Info e Varie 98 12-10-17 12:06 PM
Anteprima Ferrari 312 T4 Gilles Villeneuve – Centauria gnanni News dal mondo del modellismo 4 19-07-17 04:29 PM
Ferrari GT Collection - Centauria gnanni News dal mondo del modellismo 0 25-03-16 06:21 PM
Colleziona le splendide Granturismo Ferrari - Centauria gnanni News dal mondo del modellismo 4 21-09-15 07:30 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play