Anche se saranno a testa in giù e si vedrà il giusto non volevo prendermi dei dettagli. I portelloni nella parte inferiore semplicemente non hanno nulla quindi ho rimediato.
Nella grande lastra che copre il motore manca la doppia guarnizione attorno all’apertura, la flangia attorno alla bocchetta tonda con la piccola grata ed i sistemi di bloccaggio dei coperchi per i tappi di rifornimento oltre che alle dovute saldature
Nel portello del motore invece, manca di nuovo la doppia guarnizione che quì inoltre ha una forma ondulata e le cupole delle prese d’aria sono sorrette da 6 piccoli piloncini imbullonati a due flange
Mi piace molto la tua volontà nel cercare di far risaltare qualsiasi particolare
Anche quelli che sembrano meno importanti
Complimenti ancora
Ciao e buon lavoro
Mi piace molto la tua volontà nel cercare di far risaltare qualsiasi particolare
Anche quelli che sembrano meno importanti
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Ciao e buon lavoro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Grazie ancora, in realtà la grande scala unita al mezzo che di per se è grande, stimola la voglia di metterci praticamente tutto
Progressi.
Le coperture dei radiatori sono presenti in una unica lastra
In realtà sarebbero separati in due e le protezioni delle ventole sono in un blocco in fusione
Ho preparato le grate anti-mina
Corretto l’altro errore ossia avevo dimenticato lo zimmerit nella parte bassa del portello di carico/fuga
Assemblaggio del “engine deck “ completo con portellone apribile ( non serve a nulla essendo tutto aperto ma fa lo stesso)
Ho sostituito i primi gancetti sulla fiancata con altri in ottone
Shen sei uno spettacolo...a livello di percentuale di costruzione come sei messo? (anno prossimo questo lo porti alla mostra a Medicina se la fanno....quindi vedi di studiarti bene una basetta anche da "trasporto"...magari coolaudata per il mio gentile assetto del golf.... )
Grazie a tutti davvero.
Come percentuale azzarderei circa un 70% anche se quando compri i kit senza interni praticamente ora saresti all’inizio. Per colorazione e weathering nel militare ci saranno 900000 tecniche di cui parecchie secondo me inutile. Vedo modelli bellissimi ed anche premiati che però hanno effetti inverosimili , forse ci vedo male io 🤣🤣🤣. Per la mostra dovrei farcela, c’è appena stata. Per basetta e trasporto credo, le dimensioni che la soluzione sia una cosa scomponibile che poi assembliamo in loco
Eccomi di nuovo. Ho colorato la parte inferiore delle coperture motore. Nelle zone dove viene aspirata l’aria ho cercato di dare un leggero effetto polvere, in foto si nota appena appena la differenza, dal vivo un po’ di più
Se credevate che il progetto fosse già abbastanza grosso e complesso vi sbagliavate .
Premessa per chi non conosce i carri ( non mi ricordo se lo avevo già detto) : quando il king Tiger venne progettato, furono proposte due versioni di torretta: la henschel quella che ho scelto io e la Porsche dalla forma arrotondata, questa ultima fu installata su pochi esemplari e poi scartata per le difficoltà di produzione dovute alla forma e perché proprio la forma particolare creava una trappola per i colpi ossia li deviava esattamente verso lo scafo ( non proprio il massimo ). Comunque…il kit le forniva entrambe; come nel vero carro, diverse parti erano in comune quindi non mi è possibile fare una seconda torretta dettagliata ma voglio mettere accanto al carro, la torretta Porsche allestita come se fosse incompleta quindi: assemblaggio generale della seconda torretta
Ho dato il colore anche alla paratia posteriore, ho fatto qualche scalfittura fino al metallo nudo più per gusto che per altro perché si vedranno poco ed un pochino di ruggine nella parte bruciata dagli scarichi
Ho poi montato il tutto e stuccato
Aggiunto saldature
Stuccato gli inviti dei vari pezzi che non monterò sulla torretta Porsche
Prossimo step, colore di base sullo scafo