Vecchio 16-10-19, 04:23 PM   #601
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Proseguiamo coi lavori.
Attaccato al pavimento c’è un piccolo compressore per L’ aria che ha sopra una copertura la quale funge anche da gradino; il kit la fornisce molto semplice[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5450.jpg
Mentre sopra deve essere bugnata [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5452.jpg
Lo schienale del seggiolino è attaccato dritto per dritto [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5455.jpg
In realtà dovrebbe avere una parte in metallo che lo attacca di traverso al supporto[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5456.jpg
Il rinvio verticale degli ingranaggi è liscio e mancano i tappi di rabbocco e scolo per l’olioAllegato 1
Mentre in realtà si presenta come un unico blocco in fusione più grezzo[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5461.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5462.jpg
Sul comando del grilletto mancano dei bulloncini[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5463.jpg
Ho poi colorato le parti fatte finora ed aggiunto decal per le targhette che non sono presenti [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5494.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5495.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5496.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5497.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5498.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5499.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5500.jpg
Assemblato [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5501.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5502.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5503.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5504.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-19, 05:04 PM   #602
Utente Senior
 
L'avatar di DesmoSam
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: in provincia di Varese
Messaggi: 1,127
DesmoSam è un newbie...
predefinito

Lavoro superlativo, come sempre.
Ma la mini 4wd cosa c'entra?
__________________
"Modellismo: la decima arte" - John Whitby Allen
DesmoSam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-19, 05:35 PM   #603
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DesmoSam Visualizza il messaggio
Lavoro superlativo, come sempre.
Ma la mini 4wd cosa c'entra?


È un qualcosa che si annida nel codice del forum che ci ossessiona da anni🤣🤣🤣. Nessuno sa chi sia ne perché appaia. Ogni tanto senza ragione, compare nei post di tutti 🤣🤣


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-19, 06:29 PM   #604
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
È un qualcosa che si annida nel codice del forum che ci ossessiona da anni🤣🤣🤣. Nessuno sa chi sia ne perché appaia. Ogni tanto senza ragione, compare nei post di tutti 🤣🤣


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



ahahahhaha...l'ho scoperto forse io, se carichi da tapatalk per errore la stessa foto, tapatalk la sente come doppione e la carica come n.1 allegato.....e il primo allegato di tapatalk su questo forum è sempre quella fottuta mini4wd
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-19, 08:21 PM   #605
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito [carro] King Tiger trumpeter 1/16

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
ahahahhaha...l'ho scoperto forse io, se carichi da tapatalk per errore la stessa foto, tapatalk la sente come doppione e la carica come n.1 allegato.....e il primo allegato di tapatalk su questo forum è sempre quella fottuta mini4wd


Grande fra!!!!! ………Non carico da taptalk 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 forse l’app del forum funziona con la stessa logica
Oltretutto cosa strana, mi ha caricato la mini4wd al posto della prima foto e spostata quest’ultima più sotto. Boh

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-19, 08:21 PM   #606
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

E si vede solo dall'app , io ho visto nel pomeriggio il post di Shen dal pc e non c'era, adesso la vedo dal cellulare

Inviato con il mio SM-G935F
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-19, 04:09 PM   #607
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

[OT]
intervengo giusto per chiarire sta cosa della mini 4wd, quel cavolo di allegato esiste nel database del forum ed ha uno specifico ID, occasionalmente il forum quando si carica una foto crea un id che inizia per zero questo zero in tapatalk viene omesso e quando va a chieder il file al forum il forum risponde, generando un errore di file non trovato, 1 e quell'1 viene interpretato da tapatalk come il link al file che quindi caricherà quella stramaledetta mini 4wd
e non c'è verso di farlo risolvere sto problema
[FINE OT]

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-19, 04:20 PM   #608
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Giorgio... confessa..... stai mettendo messaggi subliminali nel forum, hai il magazzino strapieno di Mini 4WD da vendere
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-19, 04:55 PM   #609
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
[OT]
intervengo giusto per chiarire sta cosa della mini 4wd, quel cavolo di allegato esiste nel database del forum ed ha uno specifico ID, occasionalmente il forum quando si carica una foto crea un id che inizia per zero questo zero in tapatalk viene omesso e quando va a chieder il file al forum il forum risponde, generando un errore di file non trovato, 1 e quell'1 viene interpretato da tapatalk come il link al file che quindi caricherà quella stramaledetta mini 4wd
e non c'è verso di farlo risolvere sto problema
[FINE OT]

Inviato con il mio nerdfone


Alla fine è il modello più conosciuto del forum, chissà chi è il leggendario proprietario di quella mini4wd.
Ma questo problema di manifesta anche dalla app del forum per iPhone perché io non uso tapatalk


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-19, 12:44 AM   #610
Utente
 
L'avatar di Fabry.77
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Ancona
Messaggi: 224
Fabry.77 è un newbie...
predefinito

sempre uno spettacolo seguire questo wip.

Posso chiederti che tecnica hai usato per fare la vernice bucciata?
Dovrò farla in un mio progetto futuro ma non so come
Fabry.77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-19, 01:09 AM   #611
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabry.77 Visualizza il messaggio
sempre uno spettacolo seguire questo wip.



Posso chiederti che tecnica hai usato per fare la vernice bucciata?

Dovrò farla in un mio progetto futuro ma non so come

Grazie davvero.
Uso il primer gunze più denso ( 500) e lo picchietto col pennello. Picchietta, non stendere come vernice. Usa un pennello vecchio perché si devasta e dopo al massimo puoi usarlo solo per quel lavoro[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5527.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-19, 01:13 AM   #612
Utente
 
L'avatar di Fabry.77
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Ancona
Messaggi: 224
Fabry.77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Grazie davvero.
Uso il primer gunze più denso ( 500) e lo picchietto col pennello. Picchietta, non stendere come vernice. Usa un pennello vecchio perché si devasta e dopo al massimo puoi usarlo solo per quel lavoroAllegato 340876


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie
Fabry.77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-19, 04:18 PM   #613
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Alla fine è il modello più conosciuto del forum, chissà chi è il leggendario proprietario di quella mini4wd.
Ma questo problema di manifesta anche dalla app del forum per iPhone perché io non uso tapatalk


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
io uso l'app per Android ed è lo stesso, entrambe sono una versione personalizzata di tapatalk.

comunque nel post precedente mi sono dimenticato i complimenti... a dir poco scontati... per il lavoro che stai svolgendo, io non pratico lo statico quindi non intervengo in merito ma seguo molti lavori di molti utenti in totale silenzio, se potessi mettere una valutazione da app avrei dato secoli fa 5 stelle ad occhi chiusi, non vedo l'ora (con la dovuta calma) di vedere il lavoro finito.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-19, 05:49 PM   #614
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito [carro] King Tiger trumpeter 1/16

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
io uso l'app per Android ed è lo stesso, entrambe sono una versione personalizzata di tapatalk.

comunque nel post precedente mi sono dimenticato i complimenti... a dir poco scontati... per il lavoro che stai svolgendo, io non pratico lo statico quindi non intervengo in merito ma seguo molti lavori di molti utenti in totale silenzio, se potessi mettere una valutazione da app avrei dato secoli fa 5 stelle ad occhi chiusi, non vedo l'ora (con la dovuta calma) di vedere il lavoro finito.

Inviato con il mio nerdfone


Immaginavo fosse una stessa versione, la probabilità statistica che uno stesso bug si manifesti in due sistemi diversi era piuttosto remota
Grazie di cuore per i complimenti, riceverli da chi pratica tutt’altro modellismo è davvero una soddisfazione


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-19, 12:44 AM   #615
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Eccomi di nuovo, sempre dentro al cestello torretta.
Una delle travi di supporto era priva di due sostegni per reggere la custodia delle canne di riserva della mitragliatrice, li ho fatti con del lamierino in ottone ed aggiunto le catenelle di blocco. Ho poi aggiunto saldature e bulloni vari [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5554.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5555.jpg
Saldature anche nel sedile [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5556.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5557.jpg
Prima di mettere la copertura ho lubrificato gli ingranaggi [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5558.jpg
Ho colorato il compressore e montato il tutto ……un incubo la decal sul pistone non aveva il contorno che ho fatto a mano [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5577.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5578.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5579.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5580.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5581.jpg
Ho poi dato giù pesante col color crema dando il colore base al cannone ed all’interno torretta; sono molto soddisfatto dell’ effetto fusione grezza adesso che è ben colorato[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5582.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5583.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5584.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5585.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5586.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter marioA Statico Work in Progress 105 17-08-17 09:25 AM
[CARRO ARMATO] Trumpeter- 1:35 Russian KV-1 model 1942 sergio_iso Statico Work in Progress 81 20-02-17 12:02 AM
Tiger H1 1/72 Trumpeter mach1 Statico Showroom 0 12-11-16 05:03 PM
Carro armato TIGER in scala 1:5 con motore 12 cilindri murdock Statico - Kits, Info e Varie 1 28-01-14 07:52 PM
[CARRO]Tamiya Tiger I early production scala 1:48 TonyStark Statico - Kits, Info e Varie 7 17-03-10 01:16 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play