Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-10-19, 02:43 PM   #571
Utente
 
L'avatar di alegundam
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: Pescara
Messaggi: 365
alegundam è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
L’hangar 327 lo hanno fatto tutti di lego però . Coi modellini io non l’ho mai visto almeno. Diorami del falcon deagostini se ne vedono pochi in generale a causa delle ovvie dimensioni finali anche se ho visto gente costruire espositori colossali e poi non a tutti piace il diorama come concetto proprio.
Ah ma l’F14 vuoi fare anche tu quello di top gun? Beh una bella idea sarebbe quella che avevo avuto in principio ossia la scena del volo rovesciato sopra al mig 28. Qualcuno l’ha già fatta ma non in 1/32 per gli stessi motivi del falcon


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
l'hanno fatto, l'hanno fatto ahahaha
per l'f14, anche io pensavo una scena in volo e anche quando ci sta l'espulsione e gus muore ma credo sia un po tetra ahahahhaha
Icone allegate
[carro] King Tiger trumpeter 1/16-32810399_968633256629888_7685593180166684672_n.jpg   [carro] King Tiger trumpeter 1/16-61630017_637009496813383_949158721257209856_n.jpg  
alegundam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-19, 06:13 PM   #572
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,887
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito [carro] King Tiger trumpeter 1/16

Con l’arrivo ( finalmente ) almeno di una parte del materiale, posso riprendere i lavori. Accanto al cannone, sul lato destro, trova posto la seconda mitragliatrice che è collegata ad un meccanismo di sparo articolato, in pratica non si agisce direttamente sul grilletto a mano ma tramite un comando a leva a molla. La mitragliatrice è fornita in un pezzo unico, è fatta anche discretamente bene tranne la canna [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5245.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5246.jpg
Ho quindi tagliato la canna, praticato un foro ed inserito una canna in due parti tornita in ottone. Il confronto è……non c’è proprio [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5261.jpg
Ho poi inserito il tutto nel supporto e costruito la leva a molla a cui andrà poi agganciata in seguito l’asta di comando ( sulla mitragliatrice manca il coperchio sopra al percussore che metterò appena si consolida il tutto) [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5258.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5259.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5260.jpg
Ho poi iniziato il cestello della torretta che sarà un’altra parte piuttosto impegnativa in quanto piena di dettagli, bisognosa di modifiche e con uno schema colori tale da non permettere di fissare granché prima di ogni passaggio di colore .
Il fondo fornito è molto bello, con tanti bulloni in rilievo di forma esagonale perfettamente riuscita nonostante le dimensioni [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5247.jpg
Perfetto, vanno segati via tutti perché il fondo della torretta era in lastroni di metallo bugnato oltretutto con una particolare trama a pallini. Ho fresato tutto, tagliato le lastre e messe al loro posto [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5248.jpg
C’è una pedana basculante per comandare la rotazione del cannone [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5250.jpg
Anch’essa dovrebbe essere in lamiera bugnata ma con disegno diverso e soprattutto più sporgente quindi ho aggiunto una piastra in più e rifatto il perno[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5251.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5252.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di shen_lei; 09-10-19 a 08:21 PM
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-19, 07:20 PM   #573
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,472
zaphod è un newbie...
predefinito

ma le lastre sono materiale aftermarket per modellismo o ti sei inventato qualcosa tu? Bel particolare!
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-19, 07:28 PM   #574
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,887
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
ma le lastre sono materiale aftermarket per modellismo o ti sei inventato qualcosa tu? Bel particolare!


Sono fotoincisioni Aber aftermarket che costano un occhio . Però non è materiale dedicato, solo lastrine di 8x6 cm che devi tagliare e sagomare tu oltre al fatto che nel mio caso devono avere i laterali lisci quindi devi spianare una fila di pallini per lato


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-19, 08:41 PM   #575
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

la canna della mitragliatrice è favolosa, l'hai tornita tu?
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-19, 09:06 PM   #576
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,887
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
la canna della mitragliatrice è favolosa, l'hai tornita tu?


Magari
Prima o poi tornio e fresa faranno parte della mia dotazione ma per ora è dalla Aber anche quella.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-19, 12:04 AM   #577
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,887
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Lavoro sempre sul cestello.
Le pedane che ho sostituito con la lamiera bugnata erano incernierate per poter accedere alla parte sottostante per la manutenzione quindi ho aggiunto cerniere e maniglie, inoltre erano mancanti una copertura per la PTO ed un piccolo portellino che ho fatto in plasticard [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5266.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5267.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5268.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5269.jpg
La scatola di derivazione elettrica ha bisogno di modifiche [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5270.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5271.jpg
I fissaggi di chiusura non sono 4 ma 3 disposti a triangolo ed i connettori sono molto più pronunciati ( quelli di una fila, più di quelli dell’altra )[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5282.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5283.jpg
Il cavo con il connettore che porta corrente alla PTO è proprio brutto [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5284.jpg
Ho sostituito la parte centrale con un corrugato migliore, aggiunto una piccola flangia di fissaggio e creato la restante parte del cavo che si innesta nella copertura [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5285.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5286.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-19, 12:07 AM   #578
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,887
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Mi faccio da solo un mini O.T: mi hanno chiesto su commissione un figurino ( 54mm) non mi entusiasma come genere modellistico perché bisogna essere molto più artisti pittori che modellisti. Comunque volevo presentarvi il mio primo e credo unico figurino ( salvo richieste indecenti, ovviamente &#129315[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5278.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5279.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_5280.jpg
Fine del mio auto O.T.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-19, 07:20 AM   #579
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,011
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Visto che sei stato “poco bravo” con il figurino....io ti farei fare anche i carristi (sopratutto il capocarrista con tanto di cuffie e berretto)

Condivido l’idea del carro “esploso” per non nascondere tutto il mazzo di dettaglio che ti sei fatto (d’altronde chi è che mi ha convinto a lasciare aperta la mp4? )
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-19, 08:34 AM   #580
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

alla faccia del primo figurino ne ho da fare anche io qualcuno in 1:24 per un diorama e sono terrorizzato dal cominciarli, se come primo lavoro dovessero uscirmi come il tuo ne sarei molto più che soddisfatto
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-19, 09:59 AM   #581
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,887
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie ragazzi, per quanto riguarda il figurino, il trucco è che questo ha il 90% del volto coperto ed una armatura. Per l’armatura, gli alclad fanno il lavoro da soli, il disastro sono i volti da fare ma quì per fortuna era tutto coperto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-19, 10:37 AM   #582
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Eh si..Non vedere l'interno sarebbe un peccato! gira in rete un carro di un giapponese che si apre i tre o quattro livelli... Il problema è aprirlo senza che chiuso mostri la giunzione...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-19, 10:57 AM   #583
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

comunque se ti piacciono le scale grandi ieri ho scoperto che esistono anche dei carri in kit di montaggio in 1:6
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-19, 11:02 AM   #584
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Al minuto "1:40" di questo video si vede il kit di un Panther in 1:35 che aveva un meccanismo per cui alzava in tre livelli le parti del modello lasciando intravedere l'interno, il tutto era temporizzato rimaneva aperto per qualche minuto e poi si richiudeva, veramente ingegnoso

https://www.youtube.com/watch?v=vzoCug-mXjI
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-19, 11:02 AM   #585
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,887
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Eh si..Non vedere l'interno sarebbe un peccato! gira in rete un carro di un giapponese che si apre i tre o quattro livelli... Il problema è aprirlo senza che chiuso mostri la giunzione...


Ecco, questa sarebbe stata la mia soluzione preferita in assoluto; i problemi che ho riscontrato per metterla in pratica sono stati
1) non sono giapponese è questo limita del 79% le capacità modellistiche 🤣🤣🤣🤣🤣
2) battute a parte o sei un fenomeno del taglia e cuci e progetti ex novo tutte le aperture oppure sfrutti la disposizione dei pezzi così come sono ma…già gli incastri trumpeter dei pezzi più grossi vanno stiracchiati un po’ per entrare, un metti e togli diventerebbe pericoloso.
3) alla fine lo espongo in casa mia quindi finirebbe o sempre chiuso o sempre aperto come il mio falcon deagostini che è apribile ma vive sempre tutto chiuso.
Cercherò di inventare una disposizione che lasci percepibili le linee ma che faccia vedere tutto


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter marioA Statico Work in Progress 105 17-08-17 08:25 AM
[CARRO ARMATO] Trumpeter- 1:35 Russian KV-1 model 1942 sergio_iso Statico Work in Progress 81 19-02-17 11:02 PM
Tiger H1 1/72 Trumpeter mach1 Statico Showroom 0 12-11-16 04:03 PM
Carro armato TIGER in scala 1:5 con motore 12 cilindri murdock Statico - Kits, Info e Varie 1 28-01-14 06:52 PM
[CARRO]Tamiya Tiger I early production scala 1:48 TonyStark Statico - Kits, Info e Varie 7 17-03-10 12:16 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play