Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-08-19, 11:06 AM   #466
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
Scusate l'ignoranza, che cosa è la torcia in questione?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Era semplicemente una torcia come quelle che usiamo adesso per fare luce. Da quello che ho capito poteva essere appesa al soffitto ed accesa attaccandosi al impianto del carro oppure portata fuori per illuminare ( non so se a batteria o con un lungo cavo) probabilmente era utilizzata se dovevi fare qualche riparazione di notte


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-19, 03:17 PM   #467
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,469
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
A me piacciono le pignolerie


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Era semplicemente una torcia come quelle che usiamo adesso per fare luce. Da quello che ho capito poteva essere appesa al soffitto ed accesa attaccandosi al impianto del carro oppure portata fuori per illuminare ( non so se a batteria o con un lungo cavo) probabilmente era utilizzata se dovevi fare qualche riparazione di notte


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Shen mi riferivo a questo commento di Mirage
"Io ormai come tecnica l'ho consolidata perché se il cerchio non ti soddisfa lo elimini facilmente e non ritira una volta asciutta, per pitturarli uso la torcia perché diventa trasparente."

... per pitturarli uso la torcia... nulla sarà il sole ma proprio non ci arrivo

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-19, 03:50 PM   #468
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

😂😂
Nel senso che illumino i piccoli rivetti fatti con la goccia di colla vinilica per pitturarli perché una volta asciutti diventano trasparenti.
Inutile nel caso di Shen perchè li ha pitturati nella stessa tinta della staffa.

Ultima modifica di mirage; 14-08-19 a 03:52 PM
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-19, 04:34 PM   #469
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

🤣🤣🤣🤣🤣🤣 credevo chiedessi che torcia era quella sul soffitto del carro 🤣🤣🤣🤣🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-19, 05:38 PM   #470
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,469
zaphod è un newbie...
predefinito

Siete due... e io che pensavo fosse un tool nuovo, qualcosa di super avanzato per verniciare micro particolari!

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-19, 08:31 PM   #471
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Mettiamo insieme le ultime cose fatte. I portelli assemblati con i dettagli aggiuntivi. Il kit li prevede solo chiusi ma quando farò l’esterno costruirò lo stelo per farli aperti[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4067.jpg
Weathering dello scafo, più pesante nella parte rossa ovviamente [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4056.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4057.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4058.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4059.jpg
Supporti della struttura, per simulare che in realtà sarebbe una piastra saldata al tetto ho colorato in rosso primer la parte superiore come se fosse staccata prima di dare il colore crema [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4060.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4061.jpg
Visione d’insieme dei pezzetti [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4062.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4063.jpg
Ho provato anche a chiuderlo nonostante tutto e secondo me se spingo un pochino si incastra ( però non mi fido 🤣🤣)[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4065.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4066.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-19, 01:57 PM   #472
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,428
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il risultato è veramente notevole. Soprattutto l'interno. Ma lo hai finito ho ci va ancor roba dentro?

Stay Tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-19, 02:21 PM   #473
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Il risultato è veramente notevole. Soprattutto l'interno. Ma lo hai finito ho ci va ancor roba dentro?

Stay Tuned


Manca Tutto il cestello della torretta+ tutto l’interno della torretta


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-19, 09:27 PM   #474
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Ho spostato i lavori sull’ultima parte interna che è rimasta: il cestello della torretta ed appunto la torretta. Anche quì il lavoro non mancherà, intanto che si consolida lo stucco vi faccio di nuovo notare ( come se non si fosse già capito) la dimensione del gigante: di solito per fare un termine di paragone si usano monete o un barattolino tamiya che più o meno conoscono tutti; beh nella torretta riesco ad infilarcene dentro alcuni [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4069.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4070.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-19, 10:22 PM   #475
Utente Senior
 
L'avatar di vogliadimare
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: trapani
Messaggi: 1,342
vogliadimare è un newbie...
predefinito

Un bel bestione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
vogliadimare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-19, 10:22 PM   #476
Utente Senior
 
L'avatar di vogliadimare
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: trapani
Messaggi: 1,342
vogliadimare è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vogliadimare Visualizza il messaggio
Un bel bestione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum


Buon ferragosto


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
vogliadimare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-19, 10:34 PM   #477
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vogliadimare Visualizza il messaggio
Buon ferragosto


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Anche a te


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-19, 07:06 PM   #478
Utente
 
L'avatar di Signotnt
 
Registrato dal: May 2018
residenza: Milano
Messaggi: 869
Signotnt è un newbie...
predefinito

Sempre più estasiato dalla tua cura dei dettagli.
Complimenti shen stai facendo un lavoro veramente certosino.
Che capolavoro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Signotnt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-19, 08:07 PM   #479
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

E si parte con la torretta, anche quì le modifiche non mancheranno.
Questa edizione del kit propone entrambe le torrette: Henschel e Porsche. Sul carro monterò la henschel ma ( se non mi scende la catena prima) credo che accanto esporrò anche la Porsche colorata con una livrea differente ( anche perché non saprei che farmene , se non mi viene in mente altro.
La torretta è in 3 parti: pavimento, guscio interno ed esterno [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4071.jpg
Partiamo dal pavimento
Attorno al anello c’è una serie di lastre curve che proteggono gli occupanti dai denti del grosso ingranaggio; il kit ha fatto tutto un blocco unico con delle pennellature in positivo ( ma perché?&#129324 inoltre la protezione era interrotta in due punti mentre nel kit in uno solo [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4072.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4074.jpg
Ho separato le varie sezioni, tra loro sono fermate da delle piccole piastrine rivettate ( coi rivetti di colla di mirage ) ed ho praticato l’altra apertura. Poi ho attaccato l’anello dentato che avevo separato dallo scafo [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4073.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4086.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4087.jpg
Aggiunto saldature Allegato 1[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4088.jpg
Sotto ho chiuso una parte che restava aperta e saldato lungo il contorno [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4089.jpg
Il taglio del anello essendo stato fatto a mano non è regolare al 100% ma dato che si vedrà solo il fianco, va bene[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4090.jpg
Su una paratia ci sono 3 interruttori a cui ho aggiunto qualche cavetto [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4093.jpg
Dato che non ho ancora il cestello centrale, diversi pezzi penzolano sotto la base quindi ho costruito un trespolo per lavorare[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4091.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4092.jpg
Sul retro ci sono due rastrelliere per tenere fumogeni e periscopi di riserva. Il porta periscopi c’è, i porta fumogeni no [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4094.jpg
In ultimo ho aggiunto le piccole staffe rivettate che tengono le paratie assicurate alla struttura
Visione di insieme fino ad ora [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4095.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4096.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4097.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-19, 08:51 PM   #480
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Nella parte anteriore accanto alla staffa fotoincisa per reggere le sacche di munizioni della mitragliatrice c’è un supporto fatto da due staffe a L con una piastra davanti per tenere una cassetta con dei pezzi di ricambio. È mancante quindi da aggiungere [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4102.jpg
Nella paratia laterale c’è lo scasso per contenere l’interfono che non c’è quindi ho costruito sia il supporto che la scatola del interfono[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4104.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4105.jpg
Appeso alla parete c’è il sistema per raccogliere i bossoli espulsi dalla mitragliatrice, un sofisticatissimo imbuto di lamiera con un tubo ed un secchio. L’imbuto era senza un lato ( astuta come cosa) e senza sostegni [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4119.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4120.jpg
Nel secchiello ho sostituito le maniglie piene con altre maniglie; il tubo invece stavolta l’ho tenuto perché sembra proprio un tubo a soffietto[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4117.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4118.jpg
Un po’ di cablaggio, uno dei cavi arriva al soffitto legato ad una barra con la stessa inclinazione della parete ed è attaccata a pavimento ed , appunto, il soffitto[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4121.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4122.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4123.jpg
Un paio di cassette per i microfoni ed altri pezzi ( quella sul seggiolino è solo appoggiata come anche il seggiolino) in attesa della verniciatura [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4124.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4125.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_4126.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter marioA Statico Work in Progress 105 17-08-17 08:25 AM
[CARRO ARMATO] Trumpeter- 1:35 Russian KV-1 model 1942 sergio_iso Statico Work in Progress 81 19-02-17 11:02 PM
Tiger H1 1/72 Trumpeter mach1 Statico Showroom 0 12-11-16 04:03 PM
Carro armato TIGER in scala 1:5 con motore 12 cilindri murdock Statico - Kits, Info e Varie 1 28-01-14 06:52 PM
[CARRO]Tamiya Tiger I early production scala 1:48 TonyStark Statico - Kits, Info e Varie 7 17-03-10 12:16 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play