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Vecchio 05-05-19, 12:20 AM   #31
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Bella la dima . Hai usato filo di stagno o piombo (penso il primo, è più chiaro)?
__________________
Ciao
Paolo
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Vecchio 05-05-19, 09:32 AM   #32
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La dima è una vite di montaggio dei mobili della catena "svedese" perfettamente adatta alla bisogna! il filo è semplice fil di ferro da 0,75 semicrudo affinchè tenga bene la forma senza piegarsi al minimo tocco. Ho scelto così in modo che la successiva brunitura (verniciandolo sono sicuro, per esperienza già fatta, che si screpola) a freddo abbia buon fine.
Buona domenica

Ultima modifica di maribra; 05-05-19 a 09:35 AM
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Vecchio 05-05-19, 05:09 PM   #33
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Ah, ok, pensavo fosse stagno, grazie
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Vecchio 06-05-19, 01:20 PM   #34
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Un passaggio per rifacimento di parte del gruppo sospensioni, delle barre superiori. Primo step eseguito con tubicini di diverso diametro telescopico. Poi scartati in favore di quelle che vedete dopo:
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Sopportate un'altra 126 C2?-1.jpg   Sopportate un'altra 126 C2?-2.jpg   Sopportate un'altra 126 C2?-3.jpg  

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Vecchio 06-05-19, 01:28 PM   #35
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Mi pareva di aver inserito un altro messaggio non visibile, boh, ripeto.
Non essendo convinto del primo lavoro e notato che sulle barre reali c'è un dado di regolazione (probabilmente), ho provveduto così a tornire una barra esagonale formando i due diametri. E questa la soluzione finale. Alla prossima.
Icone allegate
Sopportate un'altra 126 C2?-4.jpg   Sopportate un'altra 126 C2?-5.jpg   Sopportate un'altra 126 C2?-6.jpg  

Sopportate un'altra 126 C2?-7.jpg  
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Vecchio 06-05-19, 03:46 PM   #36
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Wow.
Gran bel lavoro.

Che cosa hai usato per verniciare la parte alluminio dei cerchi della CK in 1/20? Molto bello il risultato.
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Vecchio 06-05-19, 05:05 PM   #37
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In realtà ho fatto poco sui cerchi della CK (kit Studio27) in quanto oltre che ad essere scomposti sono stati cromati il giusto. Un po' di olio di gomito per rifinirli meglio con carta bagnata (non ricordo la grana se 8 o 12000) ma quasi niente, e ho dipinto poi i raggi in oro "pallido" oltre a brunire il dado centrale. Ovviamente ho brasato il rilievo dei dadi, come fossi un chirurgo , poi forato e rimessi after.
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Vecchio 11-05-19, 02:15 PM   #38
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Breve aggiornamento di pezzi già a "magazzino"...

- il volante: rifatto nella parte inferiore perchè la stampata era troppo "cicciotta". Volevo fare l'inserto in alluminio ma è troppo liscio, ho optato per un altro materiale che, alla fine della colorazione, mi ha dato un'ottima resa dello scamosciato. Non rivelo, per carità di patria, cos'è quella cosa bianca-grigia che ho usato... aggiunto anche la corona centrale.
Icone allegate
Sopportate un'altra 126 C2?-20190415_095926.jpg   Sopportate un'altra 126 C2?-20190415_111754.jpg   Sopportate un'altra 126 C2?-20190416_181346.jpg  

Sopportate un'altra 126 C2?-20190422_151949.jpg   Sopportate un'altra 126 C2?-20190422_152109.jpg   Sopportate un'altra 126 C2?-20190424_164038.jpg  

Sopportate un'altra 126 C2?-20190424_164117.jpg  
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Vecchio 11-05-19, 02:20 PM   #39
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Altra veloce aggiunta. Fatti con alluminio pieno, col metodo che chiamo "Roberto Quaranta" (molti di voi credo lo conoscono e lui se legge non me ne voglia), alcuni dadi per coprire delle vitine e, dal tubicino da 3mm in alluminio, dei raccordi che serviranno per i collegamenti tra radiatori e motore.
Icone allegate
Sopportate un'altra 126 C2?-20190505_163420.jpg   Sopportate un'altra 126 C2?-20190507_142633.jpg   Sopportate un'altra 126 C2?-20190508_154348.jpg  

Sopportate un'altra 126 C2?-20190511_134238.jpg  
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Vecchio 11-05-19, 04:54 PM   #40
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Mi sono innamorato di quel volante......
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Vecchio 12-05-19, 11:54 PM   #41
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Paolo mi preoccupi...... : allora vedo di confonderti le idee con piccoli interventi e prove.
Nello specifico:
- rifacimento della parte retta dello scarico, finita dovrebbe avere il suo perchè;
- utilizzo dei raccordi postati ieri;
- assemblaggio radiatori laterali con necessaria stuccatura e lisciatura a seguire;
- intervento di miglioria del cruscotto e finitura dello stesso. Per i vetrini non ho usato quelli da scatola, ma fustellati da acetato. Decals after.
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Vecchio 13-05-19, 01:56 PM   #42
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E se ti dicessi che mi sono innamorato anche del cruscotto ?
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Vecchio 13-05-19, 03:53 PM   #43
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Spiegheresti cortesemente il metodo Roberto Quaranta???
Grazie
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Vecchio 13-05-19, 07:18 PM   #44
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- Paolo, sei un caso clinico...
_ Dani, vediamo se riesco a spiegartelo, è più facile a farsi che a dirsi. Dunque prendi ad esempio le prime due foto sopra del post dedicato. Come vedi nella prima ho ricavato un dado dal tondino di alluminio serrando quest'ultimo nel mandrino a mano che vedi sulla sx, con lima dolce e cartavetro, passi le facce una dopo l'altra, girando ovviamente il mandrino e stando ovviamente parallelo alla faccia dell'esagono che poggia sul piano. Così ricavi esagoni di ogni misura.
Nella seconda foto invece ho usato un tubicino da 3mm e dopo aver ricavato le facce con tale "metodo" ho ribassato ancora il diametro con il tornio, così da avere i raccordi che vedi.
Se è abbastanza confuso, farò due foto e posto.
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Vecchio 17-05-19, 02:14 PM   #45
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Aggiornamento lavoretti per chi interessa.
- Finito il primo amm post, la molla sarà, come già scritto, brunita a freddo. Quindi vedete: pezzo appena tolto dal tornio. Lavorato e finito. Montato provvisorio.
- Pronte le "bocche di fuoco" con il parafiamma recuperato da quelle di stampata fresandole. Saranno poi, ovviamente, fissate con le fascette after.
e' tutto, per ora.
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Sopportate un'altra 126 C2?-20190517_060355.jpg   Sopportate un'altra 126 C2?-20190517_133351.jpg   Sopportate un'altra 126 C2?-20190517_133450.jpg  

Sopportate un'altra 126 C2?-20190517_133731.jpg   Sopportate un'altra 126 C2?-20190517_133834.jpg  
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