Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Beemax Audi S1 Sport Quattro Sanremo 1985 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/129063-beemax-audi-s1-sport-quattro-sanremo-1985-a.html)

Alucard 11-04-19 11:29 AM

Beemax Audi S1 Sport Quattro Sanremo 1985
 
1 allegato(i)
Iniziamo a testare la qualità di questi nuovi kit Beemax, arrivati direttamente dal Giappone partirò dalla teutonica per concludere finalmente con la tanto agognata REGINA. L'idea è di fare la S1 in versione notturna con tanto di mega fanaleria supplementare e lasciare invece la S4 alla versione diurna per esaltarne ancora di più la linea vediamo che ne uscirà fuori.

nuvo 11-04-19 12:18 PM

Ottimo, l's4 l'ho preso immediatamente...
Con le audi non vado per niente d'accordo...
Seguo

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 11-04-19 12:32 PM

1 allegato(i)
e veniamo con l'avanzamento dei lavori, debbo dire che questa Beemax fa kit di ottima qualità ed anche le decals sono davvero stupende, se avevo pensato di passare il giallo a colore ho subito accantonato l'idea perchè penso che lavorandoci al meglio avranno un'ottima resa.
Sapevo che, come al solito, manca lo sponsor tabacchi, ma ho subito risolto correndo ai ripari.... ordinate da Reji model e anch'esse di ottima qualità!

Alucard 11-04-19 12:35 PM

4 allegato(i)
Montato il fondo, peccato non ci sia il motore, sarebbe stato un kit spettacolare sia per proporzioni che correttezza nelle linee

Alucard 11-04-19 12:37 PM

2 allegato(i)
prima che scriviate ho cannato il finale dello scarico (il kit rilascia anche quello stradale non so perchè!) ma ho subito riparato!

decals 11-04-19 12:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1436916)
e veniamo con l'avanzamento dei lavori, debbo dire che questa Beemax fa kit di ottima qualità ed anche le decals sono davvero stupende, se avevo pensato di passare il giallo a colore ho subito accantonato l'idea perchè penso che lavorandoci al meglio avranno un'ottima resa.
Sapevo che, come al solito, manca lo sponsor tabacchi, ma ho subito risolto correndo ai ripari.... ordinate da Reji model e anch'esse di ottima qualità!

Se compravi anche il set di fotoincisioni per questa vettura, sempre della Beemax, all'interno ci sono le decals HB non censurate ;)

Alucard 11-04-19 12:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1436920)
Se compravi anche il set di fotoincisioni per questa vettura, sempre della Beemax, all'interno ci sono le decals HB non censurate ;)

Lo sapevo decals e avevo preso in considerazione la scelta, ma poi con € 9.90 compresa spedizione ho risolto lo stesso e non al prezzo delle fotoincisioni!(considerando che questa al contrario della S4 resta chiusa e a lavoro finito si vedrà poco o nulla)

Alucard 11-04-19 05:05 PM

4 allegato(i)
Veniamo alla prova a secco della scocca, debbo dire che il kit presenta un'ottima qualità delle plastiche e linee di stampo davvero precise e ben rifinite.
Avendo in mente di realizzare la versione stradale che stravinse il rally di Sanremo 1985 mi procurerò quattro paraschizzi in gomma di risulta da altri kit da colorare di un bel giallo ginestra (questa è la differenza con la versione Montecarlo 1986 dove, oltre a diversi sponsor secondari sulla fiancata comunque forniti dal kit, i paraschizzi erano neri.)
Pensavo di dover abbassare un filino l'assetto ma appena messa su la scocca mi sono dovuto ricredere e ho lasciato tutto come esce da scatola, un altro plauso alla beemax. Se vado spedito è solo perchè questo kit si monta da solo!:brig::brig::brig:

Alucard 12-04-19 09:30 AM

10 allegato(i)
Si procede come il vento finito l'abitacolo da scatola attacchi precisi e nessun problema di sorta, bello l'incavo generato dai tubi che incastrano la gomma di scorta senza necessità di incollaggio, inseriti i sedili bicolore e il cruscotto ho forato la scocca per provare i fanaloni bosch che andranno a occultare parzialmente la calandra. quanto a questi non so ancora se li lascerò tutti a aperti o monterò i tappi in dotazione, in alcune tappe del sanremo 85 si vede questa Audi correre con solo i due fendi superiori aperti. deciderò a lavoro finito.

Alucard 12-04-19 02:38 PM

7 allegato(i)
Ferie e cattivo tempo favoriscono il modellaggio, primerizzata e passata con due mani di bianco opaco, mentre la lascio ad asciugare nel fornetto homemade, ho montato le griglie verniciate di nero opaco e posata sulla scocca per vedere la resa con tanto di fanaleria standard. Non mi dilungo sugli attacchi i pezzi sono tutti precisi al millesimo di millimetro ed entrano alla perfezione.
Se per stasera è tutta asciutta inizio a smontare tutto e a stendere le decals per vedere se la mia impressione è corretta.

decals 12-04-19 03:00 PM

Mica vorrai mettere le decals su una superficie opaca? :confused:

Alucard 12-04-19 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1437011)
Mica vorrai mettere le decals su una superficie opaca? :confused:

Decals non mi uccidere ma ho sempre fatto così: per ogni kit che faccio dopo il primer parto sempre da un colore opaco fisso le decals e poi sigillo tutto con il trasparente lucido. So che a fine lavoro le decals si troveranno sotto il trasparente (e la cosa non è veritiera) ma non mi sono mai trovato bene a lavorare direttamente con i colori lucidi...
Se ricordi, mi avete sollevato la stessa questione sulla renault 8 Gordini e sul Bleau di Francia...
A lavoro finito la superficie sarà comunque smaltata e lucida ma ora sai che magagne nascondo.:ahsisi::ahsisi::ahsisi:

Alucard 12-04-19 03:39 PM

2 allegato(i)
iniziamo a dare vita a questo bianco OPACO, ho appena iniziato la posa decal utilizzando gli immancabili micro set micro sol e decal film, come immaginavo queste decals sono le migliori mai stese per sottigliezza elasticità e resistenza.
Conto per stasera di terminare la posa!:tunz6rh:

decals 12-04-19 03:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1437016)
Decals non mi uccidere ma ho sempre fatto così: per ogni kit che faccio dopo il primer parto sempre da un colore opaco fisso le decals e poi sigillo tutto con il trasparente lucido. So che a fine lavoro le decals si troveranno sotto il trasparente (e la cosa non è veritiera) ma non mi sono mai trovato bene a lavorare direttamente con i colori lucidi...
Se ricordi, mi avete sollevato la stessa questione sulla renault 8 Gordini e sul Bleau di Francia...
A lavoro finito la superficie sarà comunque smaltata e lucida ma ora sai che magagne nascondo.:ahsisi::ahsisi::ahsisi:

Non voleva certo essere una critica, solamente che le decals si posano e aggrappano meglio su una superficie lucida rispetto a una opaca senza il pericolo che con il tempo si stacchino. La lucidatura prima delle decals viene fatta anche nel modellismo aeronautico dove gli aerei militari sono notoriamente di finitura opaca. Se poi tu ti sei trovato sempre bene con il tuo procedimento va benissimo, l'importante è che il risultato soddisfi a te ;)

Alucard 12-04-19 04:09 PM

4 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1437021)
Non voleva certo essere una critica, solamente che le decals si posano e aggrappano meglio su una superficie lucida rispetto a una opaca senza il pericolo che con il tempo si stacchino. La lucidatura prima delle decals viene fatta anche nel modellismo aeronautico dove gli aerei militari sono notoriamente di finitura opaca. Se poi tu ti sei trovato sempre bene con il tuo procedimento va benissimo, l'importante è che il risultato soddisfi a te ;)

Non l'ho sentita come una critica e anche se lo fosse stata è più che accettata e giustificata soprattutto perchè aiuta a crescere e migliorare il mio modellismo non certo ortodosso!:brig:. Non so che dirti ma il grip che mi da una superficie opaca lo vedo migliore per la posa ma hai ragione tu è solo una sensazione e tutto è rimesso ai propri gusti. Ho già scritto di quanto siano SPETTACOLARI queste decals? Si poggiano da sole una cosa mai vista! mando foto in tempo reale davvero da non credere!:cools::cools::cools:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58 AM.