05-01-19, 12:21 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Sep 2018
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[AUTO] Union/Imc Ford Gt40 mk2 1966 scala 1:25
Ho acquistato qualche mese fa qui nel mercatino, questo modello molto vecchio,in quanto mi piace da impazzire questa macchina.
I modelli sono 2 , uno parzialmente montato , colorato e incompleto in alcune parti ( e cosi rimarra' incompleto) ed un secondo, ancora da montare e nelle buste originali. Il primo che tentero' di rifare e' quello gia' montato e verniciato nero.
Faro' un modello curbside, con una livrea gulf del 1968 che adoro (e solo la la livrea, in quanto il mio modello e' diverso, del 1966) e venduto per la cifra record di 11.000.000 di dollari.
https://www.youtube.com/watch?v=xyzqOldNFRc
Ho smontato completamente il modello, scartavetrato per ora la carrozzeria esterna, dato il primer, verniciato con le vernici ZEROPAINT ( che senza una mascherina sono insopportabili), e poi mascherato per le successive verniciature.
Ultima modifica di tsunami1972; 05-01-19 a 12:35 AM
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05-01-19, 12:36 AM
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#2
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Moderatore
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Sei una catena di montaggio finito un modello sotto con un altro
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Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
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05-01-19, 12:38 AM
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#3
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Utente
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Quote:
Originariamente inviata da decals
Sei una catena di montaggio
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Si vero, ma sono ancora a casa e ne approfitto, ma da lunedì si torna al lavoro ..e quindi il tempo da dedicare sicuramente diminuira' ..(diminuira' anche in estate quando potro' tornare in bici)..
Ma amo questo Hobby...ovviamente al primo posto amo altro..
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05-01-19, 12:41 AM
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#4
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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Fantastico. Questa macchina la adoro. Ho avuto la possibilità di vederne una dal vivo una volta. Aveva il numero 6 ma credo non fosse l'originale, cioè quella che diede battaglia alla Ferrari a Le Mans nel 1969. Sicuramente era una replica però c'ho lasciato il cuore. Quindi seguo.
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05-01-19, 12:47 AM
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#5
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Utente
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Originariamente inviata da Rob72
Fantastico. Questa macchina la adoro. Ho avuto la possibilità di vederne una dal vivo una volta. Aveva il numero 6 ma credo non fosse l'originale, cioè quella che diede battaglia alla Ferrari a Le Mans nel 1969. Sicuramente era una replica però c'ho lasciato il cuore. Quindi seguo.
Stay Tuned
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Si concordo con te, e' davvero fantastica...soprattutto la versione mk2 ; io non sono mai riuscito a vederla dal vivo , ma la adoro...quasi come la ferrari 330 p3 ...ho detto quasiLOL
L'unica cosa di questo kit, e' la scala stranissima...le ruote che non sono dimensionate correttamente e soprattutto molti dettagli approssimativi, nel vano motore...nel vano ruota scorta...all'iinterno etc. ; il kit fujimi ad esempio ha la possibilita' di aprire il portellone anteriore ..questo invece no..mahh...vedremo cosa ne esce ..
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05-01-19, 01:01 AM
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#6
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,424
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La fujimi lo fatta circa otto anni fa. Ora a memoria non ricordo bene ma credo che gli interni sono appena accennati e il motore e praticamente inesistente anche se c'è la possibilità di aprire il cofano posteriore. Fu uno dei primi modelli che feci quando ricominciai a modellare. Ora sto aspettando che arrivi in Italia la versione 1/8 che se non sbaglio sarà della DeAgostini. Sempre se arriverà.
Stay Tuned
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05-01-19, 08:12 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Mar 2018
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Siccome sono un vecchietto mi consentirai di darti alcune informazioni.
La Ford Gt 40 è stata la prima macchina con cui Ford decise di dare battaglia alle Ferrari: prima di lei la Ford aveva utilizzato, solo negli USA, la Ford J. Le vetture che l'hanno segito non portavano più la dicitura 40, bensì la sola dicitura GT Mk II e la successiva Gt Mk IV. Essendo vecchio, ho avuto la fortuna di vederle correre dal vivo (anche se ero giovane ...).
La statunitense IMC di Troy (MI), poi divenuta o assorbita in AMT, ha prodotto le scatole di montaggio di tutti e quattro i modelli in scala 1:25. La J e la Gt 40 (n° 11) erano previste con livrea bianca, cofano e strisce azzurre, la Mk II (n°2) con la livrea nera e strisce bianche e la Mk IV (n° 1) con la livrea rosso-vinaccia metallizzata e strisce bianche (ho ancora in cantina la scatola da montare ...oltre a quella dalla Chaparral e della Lola T70 cha sto cercando di montare ora) Tutti i modelli erano con cofano, portiere e vano motore apribili, motore dettagliato (ho imprecato non poco per montare SINGOLARMENTE i collettori di scarico (come la 512 S della Protar ...)quindi direi modelli ben dettagliati (per la Gt 40 era previsto persino il cavalletto per sollevare la macchina) Purtroppo la scala 1:25 è diversa dalla 1:24 ben più di quel 1/10 che dovrebbe essere. I limiti sono soprattutto legati alle dimensioni degli pneumatici che risultano decisamente non in scala. Comunque un signor modello che ti darà sicuramente delle belle soddisfazioni.
Buon lavoro e scusa la intromissione
Ultima modifica di palopalo; 06-01-19 a 10:14 AM
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06-01-19, 12:29 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Sep 2018
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Quote:
Originariamente inviata da palopalo
Siccome sono un vecchietto mi consentirai di darti alcune informazioni.
La Ford Gt 40 è stata la prima macchina con cui Ford decise di dare battaglia alle Ferrari: prima di lei la Ford aveva utilizzato, solo negli USA, la Ford J. Le vetture che l'hanno segito non portavano più la dicitura 40, bensì la sola dicitura GT Mk II e la successiva Gt Mk IV. Essendo vecchio, ho avuto la fortuna di vederle correre dal vivo (anche se ero giovane ...).
La statunitense IMC di Troy (MI), poi divenuta o assorbita in AMC, ha prodotto le scatole di montaggio di tutti e quattro i modelli in scala 1:25. La J e la Gt 40 (n° 11) erano previste con livrea bianca, cofanoe strisce azzurre, la Mk II (n°2) con la livrea nera e la Mk IV (n° 1) con la livrea rosso-vinaccia metallizzato (ho ancora in cantina la scatola da montare ...oltre a quella dalla Chaparral e della Lola T70 cha sto cercando di montare ora) Tutti i modelli erano con cofano, portiere e vano motore apribili, motore dettagliato (ho imprecato non poco per montare SINGOLARMENTE i collettori di scarico (come la 512 S della Protar ...)quindi direi modelli ben dettagliati (per la Gt 40 era previsto persino il cavalletto per sollevare la macchina) Purtroppo la scala 1:25 è diversa dalla 1:24 ben più di quel 1/10 che dovrebbe essere. I limiti sono soprattutto legati alle dimensioni degli pneumatici che risultano decisamente non in scala. Comunque un signor modello che ti darà sicuramente delle belle soddisfazioni.
Buon lavoro e scusa la intromissione
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Grazie delle informazioni , che ovviamente sono graditissime sempre.
Molte cose che hai scritto non le sapevo assoultamente. Io non volevo sminuire il kit di questa vettura, probabilmente l'ho confrontato con scale maggiori e ovviamente i dettagli sono differenti.
La difficolta' trovata , nel 1mo dei 2 modelli che ho, e' l'assemblaggio che gia' era presente su quello sul quale lavoro ora. Scollandolo ci sono grossi problemi, e per di piu' e' incompleto in alcune parti e cosi' rimarra'.
Inoltre oggi dopo aver utilizzato le vernici ZeroPaint , per i colori della livrea, sovrapenziero ho utilizzato del thinner acrilico nell'aerografo…..disastroooooo! ...spero non sia di cattivo auspicio per il proseguire del modello
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14-01-19, 12:33 AM
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#9
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Utente
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Si procede lenti...il colore zeropaints mi ha obbligato a ricarteggiare e iniziare nuovamente.....ora tocca ai ritocchi ...dopo aver rifatto anche le strisce
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03-03-19, 11:57 PM
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#10
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Utente
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SI procede a rilento...ma si procede
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Hold Fast
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09-03-19, 11:51 PM
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#11
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Utente
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tempi bibblici per completare...ma si va avanti...con qualche dettaglio
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18-03-19, 12:15 AM
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#12
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Utente
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Inizio di weathering….
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Hold Fast
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18-03-19, 09:18 AM
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#13
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Utente Senior
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alla faccia del weathering!! Se questo è l'inizio...
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18-03-19, 09:48 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Sep 2018
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Quote:
Originariamente inviata da bruno
alla faccia del weathering!! Se questo è l'inizio...
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Nel senso che non ti piace?
Diciamo qualcosa di simile alll'aspetto dopo 24 ore di gara...o almeno l'intento dovrebbe essere quello..
Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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Hold Fast
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18-03-19, 10:56 AM
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#15
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: Aug 2009
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Messaggi: 4,540
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a me sembra un tantino eccessivo...
altri tempi e altra vettura, ma questo è un esempio di come è arrivata questa vettura alla fine della 24 ore.
a meno che ai tempi non la corressero su terra battuta...
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