Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-04-19, 08:39 PM   #31
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Stai a guardare ste cose?? Fallo come ti piace di più a te. Se vuoi usare xf85 fallo!!!
Non stare a pensarci più di tanto.

Stay Tuned
si, farò delle prove prima ma l'idea è quella fin dall'inizio
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-19, 08:42 PM   #32
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Anche nella foto che ho messo io se ci fai caso si nota la differenza di lucentezza del nero tra la zona del musetto e quella del tettuccio, ovviamente il motivo c'è L'aereo quando esce dalla verniciatura è tendente al lucido mentre il pannello anti riflesso è opaco. Con il passare del tempo la vernice diventa satinata o addirittura opaca quindi la differenza tra le due parti si assottiglia. E' probabile che l'aereo delle tue foto prima di essere stato messo nel museo sia stato riverniciato seguendo le specifiche originali della US Navy
non so se ho capito bene, la parte nera intorno all'abitacolo ha una funzione anti riflesso? Non è quindi semplicemente una scelta estetica?
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-19, 08:45 PM   #33
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ienatom Visualizza il messaggio
Che aereo, che modello e che squadrone fantastico!

Seguiro’ con molto interesse essendo anche il modello che mi piacerebbe fare quando avro’ il coraggio, lo vorrei perfetto e senza intoppi (ma forse chiedo troppo)

Riguardo al nero, secondo me puoi vedere la differenza di colore in questo modo: come ha detto shen il nero si sbiadisce e quindi se hai intenzione di invecchiarlo un po’ ha piú senso usare un nero desaturato.
Altro discorso sono le bande con i nomi: potrebbe anche essere che siano stati cambiati successivamente e quindi che la zona sia stata ridipinta e sembri appena fatta.
Per evitare differenze troppo evidenti personalmente userei il colore che si avvicina di piú a quello delle decal, per poi invecchiare il tutto alla fine. In questo modo avresti idealmente lo stesso colore (quindi 0 differenza tra decal e il “tuo” nero) e potresti decidere tu il risultato finale desaturandolo alla fine. Non ho mai provato ma teoricamente mi sembra possa funzionare!
Grazie!
Si il problema è capire se desaturare tutto il nero allo stesso modo o lasciare le bande gialle e nere diagonali più sature rispetto alla zona abitacolo.
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-19, 09:05 PM   #34
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
non so se ho capito bene, la parte nera intorno all'abitacolo ha una funzione anti riflesso? Non è quindi semplicemente una scelta estetica?
La zona di fronte al parabrezza quella che si vede opaca nella foto che hai messo, il sole rifletterebbe dal muso dell'aereo dentro l'abitacolo potendo dare fastidio al pilota quindi su colorazioni lucide generalmente si vernicava una zona anti riflesso nera, verde scuro (vedi F-104 Italiano) o di altri colori scuri.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-19, 10:10 PM   #35
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
La zona di fronte al parabrezza quella che si vede opaca nella foto che hai messo, il sole rifletterebbe dal muso dell'aereo dentro l'abitacolo potendo dare fastidio al pilota quindi su colorazioni lucide generalmente si vernicava una zona anti riflesso nera, verde scuro (vedi F-104 Italiano) o di altri colori scuri.
ho imparato un'altra cosa!
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-19, 10:28 PM   #36
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

posa di dettagli fotoincisi nella vasca abitacolo...
Icone allegate
[AEREO] F-14A Tomcat Jolly Rogers - Tamiya - 1:48-20190405_191732.jpg   [AEREO] F-14A Tomcat Jolly Rogers - Tamiya - 1:48-20190405_191751.jpg   [AEREO] F-14A Tomcat Jolly Rogers - Tamiya - 1:48-20190405_191804.jpg  

[AEREO] F-14A Tomcat Jolly Rogers - Tamiya - 1:48-20190405_191826.jpg  
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-19, 10:40 PM   #37
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

questi "binari" nel fondo erano in un pezzo unico, per lato. Secondo le istruzioni avrei dovuto rimuovere i poggiapiedi del RIO per mettere quelli fotoincisi.
Sinceramente mi è sembrata una "manovra" pericolosa, rischiava di rovinare la vasca dell'abitacolo per un particolare che alla fine non si sarebbe visto assolutamente; li ho tagliati in due parti e posati ai lati dei poggiapiedi del kit
.

.
avrei dovuto asportare tutto per mettere questi:
.

.
ora, considerando che ho intenzione di mettere anche i piloti, lavorare in quella zona è come discutere sul sesso degli angeli, ma comunque ho deciso di accontentare il senso di realismo e ho forato io i poggiapiedi per renderli più simili a quelli reali
.
Icone allegate
[AEREO] F-14A Tomcat Jolly Rogers - Tamiya - 1:48-20190406_182256.jpg   [AEREO] F-14A Tomcat Jolly Rogers - Tamiya - 1:48-20190406_184059.jpg   [AEREO] F-14A Tomcat Jolly Rogers - Tamiya - 1:48-20190406_183245.jpg  

__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-19, 10:42 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,352
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

mi sa che devi cambiare la foto del tuo avatar, ci hai preso proprio gusto con gli aerei, anche se è un aereo su ruote.
Scherzi a parte ti seguo,
1.perchè l'f14 è il mio preferito.

2.perchè sei bravo.

3.perchè leggere la conoscenza di Decals mi mette di buon umore.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-19, 11:49 PM   #39
Utente
 
L'avatar di Signotnt
 
Registrato dal: May 2018
residenza: Milano
Messaggi: 869
Signotnt è un newbie...
predefinito

Ottima scelta Zap!
Il vecchio Tom fa sempre la sua figura.
Hai ragione quando parli della sua eleganza, era davvero un gran bell’aquilotto.
Come sempre quando ti cimenti, sarà interessantissimo seguirti soprattutto nelle tue didascaliche spiegazioni!!!
È una fortuna che tu abbia virato sui velivoli perché fai sempre dei gran bei lavori, studiati e ristudiati.
Poi c’è anche il fresco confronto con shen, un benchmark mica da poco!!!
Ottima filosofia e ottima scelta ancora!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Signotnt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-19, 12:00 AM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Io feci gli stessi ragionamenti nel mio, abitacolo ultra dettagliato fin sotto ai pedali, poi metto i pilotini è praticamente sbattono su ogni cosa. I miei Maverick e goose dalla vita in giù fidati che non se la sono passata molto bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-19, 01:05 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Grande Zap, ti seguo...e il gattone è il mio preferito di sempre.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-19, 08:20 PM   #42
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
mi sa che devi cambiare la foto del tuo avatar, ci hai preso proprio gusto con gli aerei, anche se è un aereo su ruote.
Scherzi a parte ti seguo,
1.perchè l'f14 è il mio preferito.

2.perchè sei bravo.

3.perchè leggere la conoscenza di Decals mi mette di buon umore.
No, no, l'avatar mostra la mia passione sconfinata per la Ferrari, quello non si tocca Sai, fino all'ultimo ero indeciso tra la Ferrari F1-2000, da fare aperta, con musetto staccato e mozzi a vista, e il Tomcat. Alla fine ho scelto l'aereo solo per capitalizzare l'esperienza fatta con i due aerei precedenti, avevo paura fra sei/sette mesi, finita la F1, di non ricordarmi nulla sugli aerei
Il prossimo lavoro sarà quindi sulla F1-2000, e mi spaventa parecchio perchè nel mio bagaglio di esperienza ho solo quella che vedi nell'avatar. E qui sulle F1 mi bastoneranno forte
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-19, 08:38 PM   #43
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Signotnt Visualizza il messaggio
Ottima scelta Zap!
Il vecchio Tom fa sempre la sua figura.
Hai ragione quando parli della sua eleganza, era davvero un gran bell’aquilotto.
Come sempre quando ti cimenti, sarà interessantissimo seguirti soprattutto nelle tue didascaliche spiegazioni!!!
È una fortuna che tu abbia virato sui velivoli perché fai sempre dei gran bei lavori, studiati e ristudiati.
Poi c’è anche il fresco confronto con shen, un benchmark mica da poco!!!
Ottima filosofia e ottima scelta ancora!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Grazie Signo, lo so che mi sei sempre vicino
Il confronto con Shen è già perso in partenza, non so se hai visto il wip ... ma dammi altri 10 anni e lo raggiungo
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-19, 08:39 PM   #44
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Io feci gli stessi ragionamenti nel mio, abitacolo ultra dettagliato fin sotto ai pedali, poi metto i pilotini è praticamente sbattono su ogni cosa. I miei Maverick e goose dalla vita in giù fidati che non se la sono passata molto bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
sono terrorizzato dagli omini
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-19, 08:41 PM   #45
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Grande Zap, ti seguo...e il gattone è il mio preferito di sempre.
Grazie Frà , avrò bisogno del supporto di tutti!
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
f14, jolly rogers, tamiya, tomcat

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[aereo] F-14A tamiya 1/32 shen_lei Statico Work in Progress 273 11-06-19 03:54 PM
(Aereo) F-14 A tomcat 1/48 Tamiya alexcaso Statico Work in Progress 30 09-12-18 09:50 PM
Hasegawa F-14 Tomcat 1/72 Jolly Rogers zaphod Statico - Kits, Info e Varie 10 29-12-17 09:03 PM
[AUTO 1/24] Lancia 037 Jolly Club-Portogallo 1985 rugantino82 Statico Work in Progress 16 29-03-15 06:28 PM
[AEREO] F-14D SUPER TOMCAT revell trillifra Statico Work in Progress 39 20-02-14 03:22 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play