Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-03-19, 11:52 PM   #16
Utente
 
L'avatar di Matrixcen
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
Matrixcen è un newbie...
predefinito

Ragazzi mi sa che ci sono pure io, ho preso la prima uscita in edicola e sono rimasto colpito dalle dimensioni...

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matrixcen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-19, 12:24 AM   #17
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,424
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Fra, domani lo vedremo insieme dal vivo, così sveleremo il mistero, perché dalle foto trovate in rete, sono mostrate entrambe le soluzioni, cioè con cerniere e non. Vedremo cosa hanno scelto di fare i produttori del modello. Intanto diamo il benvenuto a bordo Matrixcen.

Stay Tuned
__________________
STAY TUNED

Ultima modifica di Rob72; 02-03-19 a 12:27 AM
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-19, 12:43 AM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 30
Audemars è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, mi sono appena registrato, sono nuovo sia nel forum, che nel mondo del modellismo statico....
Ho deciso anch’io di iniziare questa opera, perché oltre ad amare la Charger in questione, penso ne esca un modello davvero spettacolare, sia per dimensioni che per qualità....
Ho già assemblato parte dell’uscita, consigliate di assemblare man mano, o aspettare di raccogliere un po’ di uscite?
Inoltre non ho capito quante uscite ci saranno al mese....
Aime non ho fatto l’abbonamento perché non sono mai a casa....
ciao a tutti
Audemars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-19, 01:29 AM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,350
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Audemars Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, mi sono appena registrato, sono nuovo sia nel forum, che nel mondo del modellismo statico....
Ho deciso anch’io di iniziare questa opera, perché oltre ad amare la Charger in questione, penso ne esca un modello davvero spettacolare, sia per dimensioni che per qualità....
Ho già assemblato parte dell’uscita, consigliate di assemblare man mano, o aspettare di raccogliere un po’ di uscite?
Inoltre non ho capito quante uscite ci saranno al mese....
Aime non ho fatto l’abbonamento perché non sono mai a casa....
ciao a tutti
ciao e benvenuto. l'opera prevede 110 uscite settimanali, eccetto le prime 10 quindicinale.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-19, 01:34 AM   #20
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,424
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Audemars Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, mi sono appena registrato, sono nuovo sia nel forum, che nel mondo del modellismo statico....
Ho deciso anch’io di iniziare questa opera, perché oltre ad amare la Charger in questione, penso ne esca un modello davvero spettacolare, sia per dimensioni che per qualità....
Ho già assemblato parte dell’uscita, consigliate di assemblare man mano, o aspettare di raccogliere un po’ di uscite?
Inoltre non ho capito quante uscite ci saranno al mese....
Aime non ho fatto l’abbonamento perché non sono mai a casa....
ciao a tutti
Innanzitutto ciao e benvenuto a bordo. Ti consiglio di fare la tua presentazione nell'apposita sezione del forum.
Per il montaggio decidi tu se vuoi accumulare un po' di uscite o montare man mano
Le uscite credo saranno circa 110, di cui le prime, non so fino alla quale, sono a cadenza mensile, poi diventano settimanali. Se non puoi fare l'abbonamento, puoi sfruttare la copia garantita dal tuo edicolante. Nel primo fascicolo appena lo apri sulla sinistra, sul retro della copertina c'è spiegato tutto.

Stay Tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-19, 02:17 AM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 30
Audemars è un newbie...
predefinito

Grazie per l’accoglienza e le delucidazioni, mi presenterò nell’apposita sezione....
Ricollegandomi al discorso cofano alzato, ho notato anch’io che col compressore sopra non può alzarsi perché fisicamente non passa dal taglio del cofano, e direi strana cosa, ma può darsi che l’originale sia anche così, quindi resta fedele alla medesima...

Inoltre un mio piccolo appunto sul l’assemblaggio del compressore volumetrico (preciso che parlo da ignorante in materia, primo modello che assemblo), sarebbe stato carino mettere una molletta che faceva ritornare le farfalle al posto quando si giravano.....e magari se avessero curato un po’ i dischi di questi ultimi, mettendoli in metallo o dando una sensazione meno di plastica...
Che dite?
Audemars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-19, 08:37 AM   #22
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,424
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Audemars Visualizza il messaggio
Grazie per l’accoglienza e le delucidazioni, mi presenterò nell’apposita sezione....
Ricollegandomi al discorso cofano alzato, ho notato anch’io che col compressore sopra non può alzarsi perché fisicamente non passa dal taglio del cofano, e direi strana cosa, ma può darsi che l’originale sia anche così, quindi resta fedele alla medesima...

Inoltre un mio piccolo appunto sul l’assemblaggio del compressore volumetrico (preciso che parlo da ignorante in materia, primo modello che assemblo), sarebbe stato carino mettere una molletta che faceva ritornare le farfalle al posto quando si giravano.....e magari se avessero curato un po’ i dischi di questi ultimi, mettendoli in metallo o dando una sensazione meno di plastica...
Che dite?
Modifiche che si possono fare, ci studieremo su e vedremo di rendere la tua idea reale.

Stay Tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-19, 09:48 AM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 72
Darsil è un newbie...
predefinito

Speriamo sia una cosa calcolata non vorrei doverlo sfrullinare

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Darsil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-19, 04:16 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 30
Audemars è un newbie...
predefinito

Ragazzi, piccola curiosità, volevo sapere se il costo totale dell’opera sia giustificato, nel senso, ho visto dei Pocher che costano 700€ circa, quindi è normale che un automedllo statico 1:8 possa arrivare a costare queste cifre? Può essere considerato una sorta di investimento? Oppure è sproporzionato il costo finale che DeAgostini farà pagare per avere la Charger completa?
Grazie
Audemars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-19, 11:27 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Audemars Visualizza il messaggio
Ragazzi, piccola curiosità, volevo sapere se il costo totale dell’opera sia giustificato, nel senso, ho visto dei Pocher che costano 700€ circa, quindi è normale che un automedllo statico 1:8 possa arrivare a costare queste cifre? Può essere considerato una sorta di investimento? Oppure è sproporzionato il costo finale che DeAgostini farà pagare per avere la Charger completa?

Grazie


Il costo è più che proporzionato al livello e qualità del modello. Il prezzo dei pocher va preso non sempre come riferimento di qualità ma solo per il fatto che magari altri 1/8 non esistono. Il ragionamento: pocher è il top quindi il resto deve costare meno non è valido. Il modello in questione non ha alternativa a pari scala, la qualità è molto elevata. Come investimento, no perché è un modello venduto in moltissimi esemplari quindi se tu volessi rivenderlo comunque lo faresti in perdita
Se vuoi vedere cosa può costare veramente un 1/8 di livello alto guarda quì
https://www.amalgamcollection.com/collections/1-8-scale


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-19, 11:27 PM   #26
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,424
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ed io aggiungo che, oltre al modello paghi anche la pubblicazione (i fascicoli) che andrà a formare l'opera completa. Di solito sono 100, nel nostro caso 110, e quindi si deve calcolare anche il costo di ogni singolo fascicolo (costo copia) dalla grafica, all'impaginazione, alla stampa, moltiplicato poi per 110 fascicoli.

Stay Tuned
__________________
STAY TUNED

Ultima modifica di Rob72; 02-03-19 a 11:36 PM
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-19, 12:22 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,350
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Il costo è più che proporzionato al livello e qualità del modello. Il prezzo dei pocher va preso non sempre come riferimento di qualità ma solo per il fatto che magari altri 1/8 non esistono. Il ragionamento: pocher è il top quindi il resto deve costare meno non è valido. Il modello in questione non ha alternativa a pari scala, la qualità è molto elevata. Come investimento, no perché è un modello venduto in moltissimi esemplari quindi se tu volessi rivenderlo comunque lo faresti in perdita
Se vuoi vedere cosa può costare veramente un 1/8 di livello alto guarda quì
https://www.amalgamcollection.com/collections/1-8-scale


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
esatto. nell'immediato montata da scatola si vende in perdita o a prezzo di costo, montata e dettagliata a regola d'arte si vende a poco più.
Nel tempo le cose cambiano, perchè da quello che si vede mantengono il valore dell'inflazione , forse anche di più.
Faccio un esempio:
negli anni novanta la dinner jaket pocher costava 300.000 lire (stipendio medio 1.500.000lire)
ora si trova tra i 1.200,00 \ 1.800,00 euro (stipendio medio 1.200,00euro).
Quindi è un investimento a lungo termine anche se personalmente non ci penso, so che mia figlia fra 30\40 anni se vorrà vendere qualche mio modello avranno un valore proporzionato ai tempi, meglio di un buono fruttifero.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-19, 02:47 AM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 30
Audemars è un newbie...
predefinito

Perfetto tutto chiaro, più che altro volevo capire il reale valore, non tanto l’investimento, perché ovviamente sarà mio il piacere di assemblare e tenerla in bella vista, anche se nei noti portali di compra vendita gira qualcosa tipo come “La Ferrari” opera di hachete venduta a caro prezzo, o la “Mustang” opera della DeAgostini di qualche anno fa, venduta assemblata e non a prezzo pieno, ma penso chiaramente che non ci sia un grande commercio....
Audemars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-19, 08:54 AM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Audemars Visualizza il messaggio
Perfetto tutto chiaro, più che altro volevo capire il reale valore, non tanto l’investimento, perché ovviamente sarà mio il piacere di assemblare e tenerla in bella vista, anche se nei noti portali di compra vendita gira qualcosa tipo come “La Ferrari” opera di hachete venduta a caro prezzo, o la “Mustang” opera della DeAgostini di qualche anno fa, venduta assemblata e non a prezzo pieno, ma penso chiaramente che non ci sia un grande commercio....


Il valore in se c’è eccome, nel senso che ne vale la pena. Il commercio delle cose di seconda mano c’è ma quelli che veramente riescono a vendere qualcosa (tranne rari casi) sono coloro che capiscono che devono vendere sotto al prezzo di acquisto come un usato. Se non l’hai ultra modificata ma solo assemblata, il suo valore è più basso dell’intera opera imbustata, non più alto. Oltretutto per un’opera deagostini che resta in vendita sul sito per anni e a volte fanno anche sconti. Discorso diverso come ti ha detto mirage per roba pesantemente modificata e per tempi avanti molti anni, lì chissà


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-19, 11:28 AM   #30
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Il guaio è che vendere un modello modificato e migliorato a chi vede solo la "massa" è dura..Sto cercando di vendere la Vespa Hachette migliorata,ma è dura guadagnarci o almeno non perdere se in rete trovi modelli da scatola a 400 euro..Senza contare la quasi impossibilità di spedire un modello così delicato e pesante..E chi l'ha montata capisce..
Solo un conoscitore del modello vero e magari conoscitore del modello da scatola potrebbe avere l'acquolina...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] BenSopra Fast & Furious 6 1:24 Pennywise Statico Work in Progress 252 08-11-18 05:44 PM
[auto] Nismo R34 gt-r fast&furious portavaso Statico Work in Progress 88 03-08-14 11:27 PM
[Auto] Dodge Charger 1969 "General Lee" marchinos Statico Recensioni Kit 18 16-05-13 11:37 PM
[auto] Revell - Dodge charger '68 2 in 1 Sonmaury Statico Work in Progress 92 30-11-12 03:58 PM
[Auto] '68 Dodge Charger R/T 2'n 1 1:25 - Revell Sonmaury Statico Recensioni Kit 6 05-11-12 04:33 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play