Il lavoro delle Fulvia è nato su un topic "scatolone" con soggetti che si sono per strada moltiplicati partendo dalla Zagato ..... ho deciso pertanto che i nuovi WIP saranno più agili e monografici, e terrò il topic originario
Autocostruito: poker di fulvia come indice e coordinamento, e per presentare i nuovi soggetti (si... ce ne saranno ancora....)
Veniamo alla fulvia 1600che in livrea Marlboro vinse con Amilcare Ballestrieri il Sanremo 1972. Ricordo che correvano contro Porsche, Alpine 110.... macchine con potenze e prestazioni di un altro pianeta.... ma la piccola fulvietta.....
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Vi confesso che aprire un nuovo modello autoprodotto da una certa soddisfazione...
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La presentazione qui:
[NEWS] 1/24 FULVIA HF Montercarlo, Sanremo, Safari
Bene, veniamo a noi: ho in mente qualche piccolo lavoretto, non sarà un modello strettamente da scatola, il kit ha delle potenzialità che possono essere sviluppate e nel frattempo mi posso divertire: ho deciso di aprirla dietro nonostante per renderla stampabile lo spessore della resina nella parete del baule sia più di un cm....
Una alternativa veloce che ho provato più volte, in casi difficili, per avere scocca e parti mobili coincidenti è partire da due scocche.... così ne ho sacrificata una fallata per ricavare il pannello baule
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La scocca merita qualche piccola rifinitura
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Scavato il baule e rifinito, ho migliorato i pannelli mobili, userò questo cofano prossimamente sulla barchetta F&M
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Producendo la coupè ho dovuto accettare un compromesso ed accorciare il serbatoio, sempre per via dello spessore posteriore della resina per rendere stampabile la scocca, ho quindi usato quello corretto della Zagato che una volta sbancato quel mezzo Kg di resina salubre ci stava a pennello
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Per il cerchio penso di usare il Cromodora, farò altre ricerche ma mi sembra di capire di essere sulla buona strada. I cerchi meriteranno un pensiero a parte ma lo farò a tempo debito.
Ed ecco il test:
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Componenti motore: (il motore con testa gialla è quello di una Zagato che sto costruendo e che documenterò, una sorta di secondo tentativo dopo quella già costruita, usando info nel frattempo resesi disponibili)
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E semitelaio anteriore assemblato
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Ho lasciato liberi i "barilotti" delle ruote per poter verificare la possibilità di ruote sterzate, magari fisse, vedremo dopo un test....