Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Gundam RX-78-2 RG 1/144 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/128770-gundam-rx-78-2-rg-1-144-a.html)

frah2o 12-02-19 10:05 PM

Gundam RX-78-2 RG 1/144
 
4 allegato(i)
Poi ditemi che lavoro solo in 1/8....[emoji23]

Scherzi a parte, il mio migliore amico vedendo le delta e non avendo pazienza mi ha smollato il suo gundam da montargli....altro “lavoro” su commissione (ovviamente no profit).
Il problema è che mi sono messo in testa di “chiuderlo” entro il 27 marzo che è la data del suo compleanno.



Ho iniziato a sfogliare pagine di foto e a guardarmi le opere d’arte di Medtuning.

Sono un principiante e glielo monteró da scatola senza verniciarlo, anche perchè lo vuole con i colori originali....ma lo vuole post battaglia.

Gli ho chiesto se volesse qualche dettaglio di bulloncini o altro e mi ha risposto: “sbizzarrisciti”.

Sono a bocca aperta per l’ingegneria che esiste dietro a questo kit e la perfezione con cui si monta....fa impallidire forse anche un tamiya.

Ho iniziato dai piedi e gli ho mostrato una foto a confronto di un piede invecchiato con qualche extra colore e uno da scatola....la mia versione gli è piaciuta.

Peró (maledetta malattia da references) non voglio invetarmi i colori, ma avere una sorta di linea guida per i dettagli.
Con i reattori (se sono dei reattori) sono andato di fantasia....ma mi piacerebbe scoprire se esistono degli schemi di colore da seguire.

Per il wheatering e lavaggi andró a piacimento e vedró come fargli qualche graffio o segno da folgorata laser.

Come extra a sua insaputa prenderó una basetta hangar gunpla (se scazzo qualcosa voi ditemi pure tutto che sono occhi e orecchi aperti) per metterlo in fase di rientro e manutenzione post battaglia. Il mio amico è meccanico e credo che apprezzerà.