Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Gundam RX-78-2 RG 1/144 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/128770-gundam-rx-78-2-rg-1-144-a.html)

frah2o 12-02-19 10:05 PM

Gundam RX-78-2 RG 1/144
 
4 allegato(i)
Poi ditemi che lavoro solo in 1/8....[emoji23]

Scherzi a parte, il mio migliore amico vedendo le delta e non avendo pazienza mi ha smollato il suo gundam da montargli....altro “lavoro” su commissione (ovviamente no profit).
Il problema è che mi sono messo in testa di “chiuderlo” entro il 27 marzo che è la data del suo compleanno.



Ho iniziato a sfogliare pagine di foto e a guardarmi le opere d’arte di Medtuning.

Sono un principiante e glielo monteró da scatola senza verniciarlo, anche perchè lo vuole con i colori originali....ma lo vuole post battaglia.

Gli ho chiesto se volesse qualche dettaglio di bulloncini o altro e mi ha risposto: “sbizzarrisciti”.

Sono a bocca aperta per l’ingegneria che esiste dietro a questo kit e la perfezione con cui si monta....fa impallidire forse anche un tamiya.

Ho iniziato dai piedi e gli ho mostrato una foto a confronto di un piede invecchiato con qualche extra colore e uno da scatola....la mia versione gli è piaciuta.

Peró (maledetta malattia da references) non voglio invetarmi i colori, ma avere una sorta di linea guida per i dettagli.
Con i reattori (se sono dei reattori) sono andato di fantasia....ma mi piacerebbe scoprire se esistono degli schemi di colore da seguire.

Per il wheatering e lavaggi andró a piacimento e vedró come fargli qualche graffio o segno da folgorata laser.

Come extra a sua insaputa prenderó una basetta hangar gunpla (se scazzo qualcosa voi ditemi pure tutto che sono occhi e orecchi aperti) per metterlo in fase di rientro e manutenzione post battaglia. Il mio amico è meccanico e credo che apprezzerà.

La basetta verrà modificata da un mio amico elettronico che aggiungera 4-6 led alla base come spot light per illuminarlo dal basso verso l’alto.

Questi sono i primi esperimenti.....sono tutto orecchi, specie per una linea guida di dettagli sui colori

Allegato 320110

Allegato 320111

Allegato 320112

Allegato 320113

mirage 12-02-19 10:36 PM

No! il robot no! Perfavore!
Scherzo ovviamente.
Ma come fai ad applicarti su tutti questi soggetti contemporaneamente, con 2 delta sul banco, la golf che aspetta la fine e l'F40.
A proposito la golf?
Tu alla fine sei più pazzo di me...

massimoc5 12-02-19 10:45 PM

>Mamma mia....pure questo......io sto impazzendo a fare un doppio wip......a casa hai un capannone dove smodellare??:asd::asd::rovatfl::rovatfl:e sopratutto dove mettere tutti i pezzi???

frah2o 12-02-19 10:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1432145)
No! il robot no! Perfavore!
Scherzo ovviamente.
Ma come fai ad applicarti su tutti questi soggetti contemporaneamente, con 2 delta sul banco, la golf che aspetta la fine e l'F40.
A proposito la golf?
Tu alla fine sei più pazzo di me...



Ah mio buon amico! Questo è un regalo e i 4 amici al bar mi han fregato sapendo che mi piace fare ste cose. Ma stasera ho già montato una gamba. Montarlo è abbastanza semplice....il più fargli qualche dettaglio e wheatering, per il resto roba veloce.

Ogni tanto uno stacco dalle delta ci vuole, la F40 la faccio passo passo (la prima) con qualche extra (ma poi mi fotteró da solo e vorró andarci più pesante....ma spero di aver finito le delta)

La golf....la mia povera golf, dopo la mclaren doveva esser lei. Poi con la scomparsa di Roberto, le delta hanno avuto codice rosso. Lei è in teca ed è la prossima dopo le delta, mentre mi faccio la F40 mese per mese.

Comunque sti gundam sono fighi da matti....io che amo mazinga ho visto pure lui. Prox compleanno da morosa e fratello so cosa farmi regalare [emoji1787][emoji23][emoji23]

Si sono pazzo (come te più o meno [emoji1787][emoji1787][emoji1787])

lorenzo75 13-02-19 12:20 AM

Bello!!! Mi piacciono molto i gunpla! Ho ricominciato a fare modellismo dopo più di 5 anni grazie a un rx-78 (mg) in 1/100 montato per un amico...dopo di che ho montato 6 kit uno via l'altro della serie rg in 1/144!!! ...ne ho ancora 5/6 da fare....poi ho ricominciato con le moto...l'intenzione è fare col tempo più o meno tutta la serie, sono in tutto una trentina...
Sono semplici da montare, un livello di ingegnerizzazione e di qualità molto alto, io mi sono sempre limitato a montarli da scatola, non colorati, passata di panel liner tamiya per evidenziare le pannellature, adesivi presenti nel kit (per alcuni trovi le decal da comprare separatamente) ed una passata finale di trasparente opaco; più o meno in due/tre settimane ne finivo uno...dovresti riuscire tranquillamente a finire per il compleanno del tuo amico...bella l'idea post battaglia nell'hangar!!!:Ok:...saluti e buon lavoro!

frah2o 13-02-19 08:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo75 (Messaggio 1432165)
Bello!!! Mi piacciono molto i gunpla! Ho ricominciato a fare modellismo dopo più di 5 anni grazie a un rx-78 (mg) in 1/100 montato per un amico...dopo di che ho montato 6 kit uno via l'altro della serie rg in 1/144!!! ...ne ho ancora 5/6 da fare....poi ho ricominciato con le moto...l'intenzione è fare col tempo più o meno tutta la serie, sono in tutto una trentina...
Sono semplici da montare, un livello di ingegnerizzazione e di qualità molto alto, io mi sono sempre limitato a montarli da scatola, non colorati, passata di panel liner tamiya per evidenziare le pannellature, adesivi presenti nel kit (per alcuni trovi le decal da comprare separatamente) ed una passata finale di trasparente opaco; più o meno in due/tre settimane ne finivo uno...dovresti riuscire tranquillamente a finire per il compleanno del tuo amico...bella l'idea post battaglia nell'hangar!!!:Ok:...saluti e buon lavoro!



Grazie delle info Lorenzo! Si è un kit bellissimo! Ieri sera volevo lasciar stare poi alla fine tra tronchese, limetta o montato già le due gambe.
Farò come dici tu: panel line e poi wheatering e infine opaco.
Ho già trovato la basetta con le sue decal. Mi ammaginavo un lavoro apocalittico e invece si monta praticamente da solo.....solo che c'è un problema, mi stanno mettendo una gran scimmia...sono bellissimi!!

frah2o 13-02-19 08:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da massimoc5 (Messaggio 1432147)
>Mamma mia....pure questo......io sto impazzendo a fare un doppio wip......a casa hai un capannone dove smodellare??:asd::asd::rovatfl::rovatfl:e sopratutto dove mettere tutti i pezzi???



AHahhahah, la mansarda è abbastanza grande, io ho tutta la parte con lo spiovente del tetto che mia moglie non usa e quindi ho una 20ina di mq miei nei quali ho messo mobili ikea e postazione, i modelli li metto già nei loro futuri loculi e i pezzi li tengo tutti in bauli di cartone nel sottotetto che tiro fuori uno alla volta.

Pennywise 13-02-19 09:53 AM

seguo :Ok: mi piacciono molto questi soggetti e ogni tanto in rete si vedono dei lavori pazzeschi con piccole basette fatte a diorama con un paio di palazzi mezzi distrutti.. uno spettacolo

shen_lei 13-02-19 10:19 AM

2 allegato(i)
Non mi piacciono i gundam, proprio non ci trovo niente di interessante e non vorrei mai fa…………Allegato 320197Allegato 320198
Porca miseria lo voglio subito 🤣🤣🤣🤣


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

frah2o 13-02-19 10:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1432195)
Non mi piacciono i gundam, proprio non ci trovo niente di interessante e non vorrei mai fa…………Allegato 320197Allegato 320198
Porca miseria lo voglio subito 🤣🤣🤣🤣


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Madonna quanto è figo.....fammi finire ste delta, poi tra una 1/8 e l'altra mi sa che me ne monto qualcuno. Mi si sta aprendo un mondo (bellissimo)

shen_lei 13-02-19 10:54 AM

Ho visto che ci sono 4 scale…la differenza la fa il budget [emoji28][emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

frah2o 13-02-19 12:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1432198)
Ho visto che ci sono 4 scale…la differenza la fa il budget [emoji28][emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum



Si infatti mi sa che come excursus tra le 1/8 (che sono già impgnative) come dimensioni prenderò degli 1/144.....anche se in reltà avendo la figure di predator di AVP alta 30 cm.....un gundam 1/60 per affiancarlo o farli sbattgliare non sarebbe male :D

shen_lei 13-02-19 01:25 PM

Gundam RX-78-2 RG 1/144
 
Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1432205)
Si infatti mi sa che come excursus tra le 1/8 (che sono già impgnative) come dimensioni prenderò degli 1/144.....anche se in reltà avendo la figure di predator di AVP alta 30 cm.....un gundam 1/60 per affiancarlo o farli sbattgliare non sarebbe male :D



1/60 sono i perfect grade con anche lo scheletro interno, almeno 200€ per uno normale [emoji53][emoji53][emoji53]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Rob72 13-02-19 02:40 PM

Ha! I Gundam... Avevo in mente un bel diorama, chissà quando, con la moto, R2, e la Dodge in arrivo, ho dovuto mettere da parte anche il progetto di Mad Max. Un giorno però... faccio come te shen, sbuco fuori con una piccola ma bella opera. A proposito ( scusa l'ot frah2o) shen ma poi le misure le hai prese??
Ora d'accordo che il pupino non è tuo Frah, ma come procede il lavoro non c'è lo fai vedere??

Stay Tuned

Hook 13-02-19 02:54 PM

Questo l'ho montato anche io [emoji57], aggiungendo solo un panel line con una penna a china...
Per le references, sappi che ne avevano costruito uno in scala 1:1 a Odaiba (ma intonso da usura), che ora hanno "trasformato" nell' Unicorn. Personalmente, mi sono arenato nelle ricerche quando ho visto l'elenco degli anime e le almeno 2 teorie in che ordine guardarli...
Per finire, direi proprio che quello che stai facendo è già più che buono! Avanti così!!

Hook

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59 AM.