Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Ferrari 250 Gto Fujimi (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/128761-ferrari-250-gto-fujimi.html)

Caccorutto 11-02-19 03:28 PM

Ferrari 250 Gto Fujimi
 
3 allegato(i)
Buon giorno, come avevo avvisato nei giorni scorsi finalmente ho preso la mia decisione. Il mio prox lavoro sarà questa Gto, ho anche altre Ferrari, ma le linee di questa sono pura poesia.
Ora veniamo al primo consiglio che vorrei avere da voi.
Mai montato Fujimi, quindi mai avuto da convertire i colori, io uso solo Tamiya per comodità e perchè non mi hanno mai tradito nella mia pur corta carriera da modellista, ma adesso la domanda.
Per le istruzioni mi da per il corpo vettura il colore H3, che convertito sul solito sito che mi avete passato voi, mettendo "Gunze Mr. Hobby" me lo converte in H7 Tamiya. Ora, ho messo bene con Gunze mr. hobby? E poi l'H7 è giusto? Considerate che sarà anche il primo lavoro fatto completamente ad aerografo, quindi uso l' H7 o il Ts 49 classico? Ho anche il XF7 sempre Tamiya. Intanto allego le foto del telaio con il primer.

Caccorutto 12-02-19 02:27 PM

4 allegato(i)
Alla fine ho provato con H7 tamiya. E andato avanti con le parti del sotto telaio, con il nero. Da rivedere le istruzioni, perché per loro le balestre posteriori dovrebbero essere tutte grigie. Devo lavorarci, anche la marmitta, tutta nera non mi piace. Allegato 319980Allegato 319981Allegato 319982Allegato 319983

Inviato con il mio ASUS_Z016S - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

snigno 14-02-19 11:36 AM

Un modello interessante. Complimenti.
Se posso dire la mia. La tonalità del rosso mi sembra un po sbiadita, ma forse è solo l'effetto della foto.
Comunque seguo interessato.

Caccorutto 14-02-19 06:28 PM

4 allegato(i)
Oggi passata la seconda mano di H7 e messo i cavallini, è stato come metterle l' anima. Sto decidendo se passare il clear oppure no. E poi mi dedicherò a sistemare le colorazioni delle cose, perchè da istruzioni sono veramente scialbe.

DesmoSam 14-02-19 07:21 PM

Adesso il rosso è convincente.
Ottimo il foglio di carta sotto il modello: semplice ma efficace per fare foto buone e far risaltare il modello.
La finitura del rosso mi pare un po' opaca. Sarebbe meglio dargli una passata di trasparente lucido.

Caccorutto 14-02-19 07:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da DesmoSam (Messaggio 1432347)
Adesso il rosso è convincente.
Ottimo il foglio di carta sotto il modello: semplice ma efficace per fare foto buone e far risaltare il modello.
La finitura del rosso mi pare un po' opaca. Sarebbe meglio dargli una passata di trasparente lucido.

Grazie, in effetti ero convinto anche io di passarlo

Inviato con il mio ASUS_Z016S - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

angelo maitti 21-02-19 10:00 AM

ROSSO decisamente spento, la vernice lucida darà' più brillantezza, ma ricordo che un amico ferrarista su modelli pitturati di rosso Ferrari,passava una pasta da carrozziere, che viene usata dai medesimi penso sia come una cera,e il risultato era esaltante...,premesso che la base erano di metallo, non so se su plastica fa stesso effetto. Comunque e' un buon lavoro...bravo:)

Alucard 22-02-19 12:48 PM

1 allegato(i)
bel lavoro fino adesso ma due mani di trasparente lucido TS13 sono d'obbligo ti allego una foto della mia per farti vedere la resa avanti così:Ok:

Caccorutto 22-02-19 06:42 PM

Ho avuto l' influenza, appena mi ripiglio vado avanti, la tua vetrina è bellissima complimenti, vedo che anche tu preferisci i modelli old. :tunz6rh:

Alucard 22-02-19 06:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da Caccorutto (Messaggio 1433076)
Ho avuto l' influenza, appena mi ripiglio vado avanti, la tua vetrina è bellissima complimenti, vedo che anche tu preferisci i modelli old. :tunz6rh:

Oltre 60 kit con esclusiva predilezione per l'euro vintage proprio ora sto iniziando una beta Montecarlo in attesa che mi arrivino l'Audi Sport S1 e soprattutto la REGINA.... Buona guarigione e sotto con la GTO la Ferrari più bella di sempre

Inviato con il mio Redmi Note 5 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Caccorutto 27-02-19 04:41 PM

3 allegato(i)
Oggi sono riuscito a fare qualcosina, pitturato ad aerografo le parti interne, e messo il ts 13.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43 PM.