Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-02-19, 07:58 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 53
Arnaldo è un newbie...
predefinito Ferrari Daytona Competizione 1:24 ITALERI

[attach][attach]Ferrari Daytona Competizione 1:24 ITALERI-dsc04101.jpg

Ferrari Daytona Competizione 1:24 ITALERI-dsc04097.jpg

Ferrari Daytona Competizione 1:24 ITALERI-dsc04098.jpg

Ferrari Daytona Competizione 1:24 ITALERI-dsc04107.jpg[/attach][/attach]
Arnaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-19, 08:01 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 53
Arnaldo è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi.....dopo una lunga pausa mi sto accingendo a realizzare un modello ITALERI molto vintage....ma affascinante.
Cert i segni del tempo li mostra tutti....le modifiche che ho dovuto apportare fino ad ora sono tantissime.... e alla fine far quadrare il montaggio è davvero difficoltoso.
Arnaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-19, 08:09 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 53
Arnaldo è un newbie...
predefinito

Alcune delle modifiche
Ferrari Daytona Competizione 1:24 ITALERI-033.jpg

Ferrari Daytona Competizione 1:24 ITALERI-dsc03804.jpg

Ferrari Daytona Competizione 1:24 ITALERI-dsc03935.jpg

Ferrari Daytona Competizione 1:24 ITALERI-dsc04094.jpg

Ferrari Daytona Competizione 1:24 ITALERI-dsc04095.jpgClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   033.jpg
Visite: 222
Dimensione:   86.6 KB
ID: 319610

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC03804.jpg
Visite: 238
Dimensione:   173.3 KB
ID: 319611

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC03935.jpg
Visite: 243
Dimensione:   89.6 KB
ID: 319612
Arnaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-19, 08:10 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Il lavoro sul motore è notevole,ma la moquette e la mancanza di cinture non sono proprio ma auto da corsa..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-19, 08:14 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 53
Arnaldo è un newbie...
predefinito

Mi date delle sincere impressioni.....devo correggere a vostro avviso qualcosa?
Ho sospeso la realizzazione della Ferrari 126 C2 della Protar in scala 1:12 perchè mi sono reso conto che devo prima allenarmi e fare esperienza sui piccoli....questo è il mio primo modello dove ho utilizzato l'aeropenna..... pensate ad esempio che debba invecchiare di più il motore?
Arnaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-19, 08:20 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 53
Arnaldo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Il lavoro sul motore è notevole,ma la moquette e la mancanza di cinture non sono proprio ma auto da corsa..
Le cinture devo ancora metterle (nella scatola sono previste delle decals ma utilizzerò delle fotoincisioni).....ho visto da tantissime foto che gli interni riportano la moquette ed una specie di tessuto trapuntato sul tunnel centrale, al di sotto del cruscotto, lo stesso che riveste il cofano motore lato interno.
Ho autocostruito il roll bar e sarà davvero difficile inserire poi il tutto all'interno della carrozzeria....da prove fatte gli scricchiolii sinistri all'atto dell'inserimento fanno trattenere il respiro!!!!
Arnaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-19, 08:45 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

Da lavoro sul motore non credo avrai intoppi seri!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-19, 11:18 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 53
Arnaldo è un newbie...
predefinito

Altre modifiche: radiatori (le ventole le inserirò direttamente dietro la griglia radiatore, anzicchè attaccarle al radiatore come in origine.....questo per evitare poi ulteriori difficoltà nell'inserimento dello chassis nella carrozzeria, sostituzione ammortizzatori sia anteriori che posteriori....
Ferrari Daytona Competizione 1:24 ITALERI-dsc03802.jpg

Ferrari Daytona Competizione 1:24 ITALERI-dsc03975.jpg

Ferrari Daytona Competizione 1:24 ITALERI-052.jpg

Ferrari Daytona Competizione 1:24 ITALERI-053.jpg
Arnaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-19, 11:26 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 53
Arnaldo è un newbie...
predefinito

Dopodicchè voglio sostituire i cerchi: quelli originali mi sembrano troppo piccoli e fuori scala...... ne ho trovati di misura più appropriata ma devo ancora fare le prove di assetto.......
Posto anche la foto dell'ultima fase del manuale istruzioni....quella che più mi preoccupa......
Invece volevo chiedere quanti di voi sostituiscono i vetri con fogli di acetato? E se lo fate come procedete?
Ferrari Daytona Competizione 1:24 ITALERI-dsc04102.jpg

Ferrari Daytona Competizione 1:24 ITALERI-dsc04112.jpg
Arnaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-19, 07:51 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 53
Arnaldo è un newbie...
predefinito

Ferrari Daytona Competizione 1:24 ITALERI-dsc04168.jpg

Ferrari Daytona Competizione 1:24 ITALERI-dsc04169.jpg

Qualche progresso....roll bar autocostruito, cinture e pannelli porta....non mi soddisfa tanto l'aspetto dei sedili: volevo dargli un pò l'aspetto usurato, ma non rende come vorrei...proverò ancora qualche piccolo ritocco con i colori ad olio, diversamente pensavo di rivestire con il flocking la parte che ora è blu, ma con quale colore??? Il blu mi manca!

Dopodicché passerò al cruscotto, freni a disco, ruote e le tanto temute prove di assetto.
Arnaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-19, 08:37 PM   #11
Utente
 
L'avatar di fiorinidi
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Pescantina (VR)
Messaggi: 735
fiorinidi è un newbie...
predefinito

Ciao. Scusa la domanda. Riproduci un auto che ha corso oppure una Racing-inspired?
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-19, 10:37 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 53
Arnaldo è un newbie...
predefinito

Ciao. Sto riproducendo l'auto con le livree che vedi su scatola di montaggio ma con i portatarga lasciati in bianco, senza numero di gara. Ho visto le foto su internet ma non sono riuscito a trovarne storia e pedegree. Ti dico la verità non ho neanche approfondito più di tanto. Ho semplicemente preso l'immagine a spunto. Meccanica ed interni sono sempre identici, tranne qualche dettaglio trascurabile sul colore rivestimento centrale sedili e su parte centrale del cruscotto e vano porta-oggetti che alcune hanno smontato e lasciato vuoto. Scarichi bianchi centrali, fari a vista coperti da plexi, cofano motore con rivetti ben evidenti e cerchi color oro, anzicchè bianchi come riportato su scatola di montaggio.
Arnaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-19, 06:16 AM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

La vista d'insieme mi piace.Io lascerei pulito il vano motore se non hai già fatto lavori di sporcatura,anche perché sarebbe stato meglio farlo prima di assemblare il tutto.Di conseguenza non usurerei i sedili..Il flocking per la parte centrale non lo vedo bene..Simula la moquette,non il tessuto.Ma di cosa erano ricoperti nella realtà? Pelle?
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-19, 09:07 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 53
Arnaldo è un newbie...
predefinito

Ferrari Daytona Competizione 1:24 ITALERI-interior-photo.jpg
In realtà si trova un po di tutto.....originali tutta pelle o come nella foto misto pelle e tessuto tipo alcantara (anche se alcantara non è)...... Il mio problema è che ho caricato troppo di colore e ho perso l'effetto scamosciato (poichè ho rivestito il sedile con un panno "peloso" a riprodurre l'effetto reale. Lo stesso tessuto l'ho visto anche di colore nero oltre che blu.
Arnaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-19, 11:04 PM   #15
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,209
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Complimenti per quanto hai fatto finora, molto bello il dettaglio sul motore e anche nell'abitacolo.
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Kit Lancia Fulvia Zagato Competizione Daytona '69 winner disponibile gionc Statico - Kits, Info e Varie 12 25-05-19 08:36 PM
Istruzioni Italeri Daytona Racing marchinos Statico - Kits, Info e Varie 2 02-01-14 07:24 PM
(AUTO) BBR Ferrari 333sp Daytona 1/43 stefanofavi Statico Work in Progress 19 11-09-08 03:17 PM
WIP: Ferrari 308 Daytona '78 Starter attilaflagdidio Statico Work in Progress 15 08-12-05 09:01 PM
Burago Ferrari 512 BB daytona 73 lapo Statico - Kits, Info e Varie 2 03-06-05 08:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play