Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-02-19, 12:44 PM   #16
Utente
 
L'avatar di Signotnt
 
Registrato dal: May 2018
residenza: Milano
Messaggi: 869
Signotnt è un newbie...
predefinito

Cockpit molto dettagliato e molto ben realizzato.
Mi piace molto la tua pulizia nella realizzazione dei dettagli minuti che è una cosa che proprio mi manca.
Ma poi la cloche si vedrà?
Ben fatto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Signotnt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-19, 01:07 PM   #17
Utente
 
L'avatar di ienatom
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: TN
Messaggi: 245
ienatom è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Signotnt Visualizza il messaggio
Cockpit molto dettagliato e molto ben realizzato.
Mi piace molto la tua pulizia nella realizzazione dei dettagli minuti che è una cosa che proprio mi manca.
Ma poi la cloche si vedrà?
Ben fatto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum


Grazie posso sicuramente migliorare con le photoetch, ho messo colla a tonnellate ma sto imparando!

Mi piacerebbe molto farlo con il canopy aperto, quindi si!
ienatom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-19, 02:48 PM   #18
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,469
zaphod è un newbie...
predefinito

Bello il cockpit! Io avrei fatto un po' di drybrush anche sul tubo giallo, ma sono dettagli. A me piace come hai lavorato il cockpit

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-19, 11:05 AM   #19
Utente
 
L'avatar di ienatom
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: TN
Messaggi: 245
ienatom è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
Bello il cockpit! Io avrei fatto un po' di drybrush anche sul tubo giallo, ma sono dettagli. A me piace come hai lavorato il cockpit

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Hai pienamente ragione, non ci ho nemmeno pensato prima di rinchiuderlo tra vetrini e maschere lo sporco un po’


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ienatom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-19, 11:11 AM   #20
Utente
 
L'avatar di ienatom
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: TN
Messaggi: 245
ienatom è un newbie...
predefinito

Ultimi progressi! Ali assemblate e incollate, si adattano perfettamente alla fusoliera e non c’e’ il minimo bisogno di riempire fessure o buchi! L’unica cosa che ho dovuto sistemare e’ stato il leading edge dell’ala destra, che ho rovinato io mentre la staccavo dallo sprue e che quindi ha lasciato un piccolo spazio tra le due parti. Subito stuccato e poi carteggiato e non si vede piú!

Alla fine ho messo lo stabilizzatore come se lo stick fosse stato spinto in avanti, che vi assicuro e’ la cosa piú naturale quando si entra e esce da un aereo con lo stick, almeno nel mio caso!

Il carrello e’ quasi completato e i radiatori e flaps sulle ali sono stati montati! Questo kit rasenta la perfezione comunque, davvero non serve fare alcuna modifica per assemblarlo.

Ecco qua le foto!

[AEREO] Messerschmitt Bf109F-2 - Eduard - 1:48-img_6730.jpg[AEREO] Messerschmitt Bf109F-2 - Eduard - 1:48-img_6729.jpg[AEREO] Messerschmitt Bf109F-2 - Eduard - 1:48-img_6726.jpg[AEREO] Messerschmitt Bf109F-2 - Eduard - 1:48-img_6722.jpg[AEREO] Messerschmitt Bf109F-2 - Eduard - 1:48-img_6723.jpg[AEREO] Messerschmitt Bf109F-2 - Eduard - 1:48-img_6724.jpg
ienatom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-19, 01:47 PM   #21
Utente
 
L'avatar di ienatom
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: TN
Messaggi: 245
ienatom è un newbie...
predefinito

Dopo un po’ di giorni mi sono deciso a verniciarlo! Ho quindi iniziato con del preshading, il mio primo ad aerografo! Per favore ditemi TUTTO quello che potevo fare meglio perchè davvero non ho idea di come mi sia venuto mi sembra che abbia forse usato troppo colore e poco diluito, o sbaglio? E’ per quello che colora poco uniforme e a goccioline mentre vernicio?

[AEREO] Messerschmitt Bf109F-2 - Eduard - 1:48-img_6833.jpg[AEREO] Messerschmitt Bf109F-2 - Eduard - 1:48-img_6832.jpg
ienatom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-19, 05:01 PM   #22
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,469
zaphod è un newbie...
predefinito

ma dai per essere la prima volta non ti è venuto male! Secondo me sei ancora un pò troppo distante con l'aerografo. L'ago deve quasi toccare il modello per fare linee più sottili; ci vuole un pò di pratica, anche perchè devi lavorare senza cappelletto, quindi occhio all'ago
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-19, 07:42 PM   #23
Utente
 
L'avatar di ienatom
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: TN
Messaggi: 245
ienatom è un newbie...
predefinito [AEREO] Messerschmitt Bf109F-2 - Eduard - 1:48

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
ma dai per essere la prima volta non ti è venuto male! Secondo me sei ancora un pò troppo distante con l'aerografo. L'ago deve quasi toccare il modello per fare linee più sottili; ci vuole un pò di pratica, anche perchè devi lavorare senza cappelletto, quindi occhio all'ago


Ah quindi mi conviene toglierlo? Cosa cambia in quanto a risultato?
Ti chiedo perchè nonostante abbia guardato video su video ancora ho 0 conoscenza in materia
ienatom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-19, 09:37 PM   #24
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,469
zaphod è un newbie...
predefinito

no no, non togliere niente! Ci ripasserai il colore sopra e dovra' essere più coprente, più passate, dove dovrai coprire il pre-shading in eccesso. Tranquillo, va bene così, quando dovrai dare la base coat dovrà essere un colore molto diluito e sarai tu, passata dopo passata a controllare l'effetto finale desiderato.
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-19, 01:53 PM   #25
Utente
 
L'avatar di ienatom
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: TN
Messaggi: 245
ienatom è un newbie...
predefinito

Verniciatura bianca completata! Dopo una prima passata di primer bianco (che ultimamente mi sta deludendo molto) ho dato un’altro paio di mani molto leggere di bianco per lasciare un effetto sporco, come effettivamente erano i velivoli dipinti di bianco durante l’inverno, difficile tenerli bianchi come la neve

In ogni caso ora continuero’ dipingendo il fondo di RLM76, la canopy in grigio scuro e poi le varie strisce gialle. Per ora l’ho solo ABBONDANTEMENTE mascherato

[AEREO] Messerschmitt Bf109F-2 - Eduard - 1:48-img_6835.jpg[AEREO] Messerschmitt Bf109F-2 - Eduard - 1:48-img_6836.jpg[AEREO] Messerschmitt Bf109F-2 - Eduard - 1:48-img_6898.jpg
ienatom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-19, 02:39 PM   #26
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Il pre shading dovresti farlo dopo il primer, e la mano del colore finale deve essere leggera altrimenti è come non averlo fatto
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-19, 03:46 PM   #27
Utente Junior
 
L'avatar di giuseppe d
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 65
giuseppe d è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
ma dai per essere la prima volta non ti è venuto male! Secondo me sei ancora un pò troppo distante con l'aerografo. L'ago deve quasi toccare il modello per fare linee più sottili; ci vuole un pò di pratica, anche perchè devi lavorare senza cappelletto, quindi occhio all'ago
buona questa dritta sull'aerografo x il preshading sottile. grazie
giuseppe d non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-19, 06:28 PM   #28
Utente
 
L'avatar di ienatom
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: TN
Messaggi: 245
ienatom è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Il pre shading dovresti farlo dopo il primer, e la mano del colore finale deve essere leggera altrimenti è come non averlo fatto


Eh si, sono stato un po’ troppo pesante col colore ma sto imparando
ienatom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-19, 12:58 PM   #29
Utente
 
L'avatar di ienatom
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: TN
Messaggi: 245
ienatom è un newbie...
predefinito

Verniciatura quasi completata, il fondo e’ stato dipinto, così come canopy e bande gialle. Anche elica e spinner sono stati dipinti non con pochi problemi a causa delle mascherature

L’effetto finale mi piace, la prossima volta comunque dovro’ stare piú attento al preshading perchè al momento si vede poco.

Ora dettagli finali e poi trasparente per preparare il tutto ai decal!

[AEREO] Messerschmitt Bf109F-2 - Eduard - 1:48-img_6899.jpg[AEREO] Messerschmitt Bf109F-2 - Eduard - 1:48-img_6900.jpg[AEREO] Messerschmitt Bf109F-2 - Eduard - 1:48-img_6901.jpg[AEREO] Messerschmitt Bf109F-2 - Eduard - 1:48-img_6903.jpg[AEREO] Messerschmitt Bf109F-2 - Eduard - 1:48-img_6902.jpg[AEREO] Messerschmitt Bf109F-2 - Eduard - 1:48-img_6904.jpg
ienatom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-19, 09:37 PM   #30
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,469
zaphod è un newbie...
predefinito

bella verniciatura, bravo. Il pre-shading, quello fatto bene (guarda il Tomcat di Shen) le prime volte è una brutta bestia. Per fortuna qualcuno ha inventato il post-shading, così aggiustiamo tutto

Però mi devi fare una promessa, il prossimo aereo elimini le giunture dei due semi gusci?
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AEREO] Spitfire Mk.IXc - Eduard 1/48 zaphod Statico Work in Progress 402 21-01-19 12:17 PM
[AEREO] Airfix Messerschmitt bf109e-4 scala 1/72 MrGrady Statico Work in Progress 30 23-10-16 09:42 AM
[Aereo] Messerschmitt Bf 109 E-7 trop 1/72 ICM alfredo87 Statico Work in Progress 39 18-08-16 09:02 PM
Academy e Eduard valens Statico - Kits, Info e Varie 4 12-10-15 03:33 PM
EDUARD FOTOINCISIONI fin62 Statico - Kits, Info e Varie 3 03-01-07 11:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play