Bernhard, il ragazzo della pagina subaru wrc mi ha rimediato altre foto degli interni, così da poter replicare al meglio il pianale. Nella parte dietro la turbina è presente la copertura anti calore come nel tunnel centrale è presente nella parte anteriore e posteriore per il calore generato dai differenziali. Mentre nella parte centrale la copertura anticalore è anche ignifuga come nel vano motore per salvaguardare i piloti in caso di incendio. Perciò ho utilizzato la stessa trama che avevo messo nel vano motore. Mentre per l'altra copertura ho utilizzato della semplice carta alluminio per alimenti fissata con vinavil
Tra una fetta di cocomero, una passeggiata con tutti i negozi chiusi, ho completato le pedane 🤣 posato il carbonio anche sulla pedana di Mills e applicate le strisce antiscivolo. Ora si passa al collegamento della pedal box
Si prosegue, preso lo schema della prodrive, ho collegato i pistoni con il tubo nero per coloro che andranno a essere poi collegati con i glunc sulla paratia, 2 per la frizione 1 per il freno destro 1 per il freno sinistro. Mentre con il cavetto grigio ho simulato la tubazione che poi andrà collegata al freno a mano è al ripartitore anteriore. Ho usato il filo grigio perché è morbido. Mentre nella realtà è un tubo rigido. Che poi si raccorda alle giunzioni con un pezzo morbido. Ovviamente ho dovuto modificare la pedal box eliminando prima I sostegni per avvitare i due pezzi (copertura e pedali) e alla base dei pedali ho tagliato per far passare i fili.
Predisposta la divisione della linea freno anteriore sinistra/destra. Per completare devo aspettare il tunnel centrale. Sto anche completando i collegamenti del freno a mano. Che haschette ha omesso. O meglio non avendo replicato i collegamenti, hanno semplificato facendo muorire i tubi del freno a mano nel pianale . In realtà il freno a mano ha due pistoni. Ad esso è collegato il tubo del pedale del posteriore il primo è un ingresso, il secondo è un uscita. Azionando il pedale il liquido scorre all interno del circuito bloccando le ruote. Azionando il freno a mano si esclude il freno a pedale bloccando le ruote. Posto la foto per far capire. (la linea verde non è da prendere in considerazione)
Ho fatto vedere il lavoro dei freni a Bernhard, e mi ha fatto notare che i tubi dei freni non salgono sul parafango, ma di soli pochi centimetri. Perciò lo schema di serie di haschette è completamente sbagliato . Mi ha fatto vedere dove devono essere posizionati. E cioè in parallelo alla pinza freno perché il tubo deve solo fare su e giù e non stringersi dall'alto in basso e creare problemi alla caliper o essere schiacciato dagli ammortizzatori. Armato di trapanino a mano (le pupe dormivano, se no andavo di proxxon 🤣 ho rifatto i buchi, buttato i connettori top studio e rifatto tutto da capo. Ora è un po' meglio. Come sempre ringrazio haschette
Questa mattina riguardando le foto della suby mi è venuta una malsana idea, così che tra una tazza di caffè e una sigaretta ho incominciato a fare delle prove... Arrivando al prodotto finito il raffreddamento forzato per i dischi anteriori
Oggi ho ritirato i sedili, e devo dire con molto dispiacere che essendo in gomma non sono per niente belli. E per lo più guardandoli con attenzione, mi sono accorto che non sono neanche dritti. Che posso fare? Il sedile di sinistra vedendolo dall alto è molto evidente. Mentre il destro un po' meno. Vado di Phone? Oggi ho fatto una prova modellando un pezzo di stirene per creare il guscio così da poterlo poi rivestire in carbonio.. Cosa mi consigliate?
Io lo fisserei con una vite tramite il foro centrale dove passa la cintura e nastro adesivo, poi con un'altro nastro adesivo sullo schienale lo tirerei dalla parte opposta del difetto e riscaderei col fon.
Se provi, tirarlo di più che nel formarlo dritto così quando lasci la presa per inerzia si metterà dritto.
Io lo fisserei con una vite tramite il foro centrale dove passa la cintura e nastro adesivo, poi con un'altro nastro adesivo sullo schienale lo tirerei dalla parte opposta del difetto e riscaderei col fon.
Se provi, tirarlo di più che nel formarlo dritto così quando lasci la presa per inerzia si metterà dritto.