Infatti nei freni sono quasi sempre argento o oro...
Quoto, gli innesti rossi e blu sono quasi sempre quelli dedicati alla lubrificazione e/o alimentazione. Credo che servano ad evidenziare meglio il raccordo maschio da quello femmina.
I banjo sulle pinze dei freni sono quasi sempre alluminio.
Ho Sistemato la colorazione delle connessioni per i tubi freno, . Anziché blu e rossi sono tutto alluminio come mi hanno fatto notare sul forum modellismo.net. Sbagliando si impara 🤣. Ho poi iniziato da qualche giorno il lavoro sulla pedaliera che a mio avviso è quasi un peccato coprirla. Magari nel diorama la lascio aperta a simulare qualche intervento . Ho prima tolto le bave di stampaggio. Poi ho passato il nero alluminio sulle pedaliera per renderle più belle, una volta asciutto con la tecnica del pennello asciutto ho passato una puntina di alluminio sui bordi per simulare l'usura. I cilindri sono stati verniciati in alluminio e solo 1 quello del acceleratore fatto il whatering come da foto prese su internet esso è più scuro. E infine messo il carbonio alla base. li ho sudato perché sembra facile ma il pirolo che è messo di lato non permette di stendere una pellicola intera. Ma bisogna prendere le misure per far si che i tagli finiscano sotto i pistoni così da mascherare le giunzioni
Step ruote posteriori.. Come per l'anteriore le misure delle gomme sono errate. O meglio la spalla anziché essere da 250 lo corretta in 50. Poi il solito whatering con oil stand per camuffare il lavoro. Il battistrada ha ricevuto la carteggiata per eliminare la bava centrale dello stampo e dare un ulteriore effetto usato. Stesso lavoro di whatering fatto sul cerchio. I dischi posteriori presentano un errore cioè sono grandi come l'anteriore mentre nella realtà essi devono essere più piccoli, ora troppo sbattimento a tagliare e carteggiare (tanto di cappello a chi vorrà farlo) prima li ho verniciati con light gun metal, una volta asciutto fatto lavaggio con flat alluminio e poi con la tecnica della grafite li ho opacizzati dando la sensazione della pista frenante. Il mozzo centrale li ho fatti neri anziché bluastri come l'anteriore perché come mi hanno spiegato ogni colorazione sta' a significare un determito grip. Montecarlo essendo un tracciato di 16 prove miste su asfalto molto veloce la forza frenante non deve essere molto elevata. Altra cosa è nascondere con le ombre la grandezza errata. A voi i commenti
Altro step da fare è dare più tridimensionalità al pianale un po' troppo piatto. Ho trovato sul tubo il canale di un ragazzo che ha trasformato la sua suby nella replica wrc e tramite gli screen shot mi sono salvato le referenze. E con il cartoncino ho realizzato una prima bozza
Preparate le dime . Ora sono solo appoggiate con il nastro. Lo spessore è di 4mm. Non penso che intralcino il montaggio dei pezzi ma aspetterò onde evitare di metterci mano 2 volte. Andranno incollate è stuccate sui bordi e ovviamente riverniciare il tutto con il mica blu a bomboletta
Ringrazio il ragazzo che gestisce la pagina subaru wrc, che mi ha fornito le foto del pianale con una qualità migliore degli screen salvati. Ora le condivido con voi. Il pianale di base è della sti versione stradale, che come mi ha spiegato è identico dalla versione 2001 alla 2007.ora devo rivedere le dime sperando di fare un buon lavoro
Ringrazio il ragazzo che gestisce la pagina subaru wrc, che mi ha fornito le foto del pianale con una qualità migliore degli screen salvati. Ora le condivido con voi. Il pianale di base è della sti versione stradale, che come mi ha spiegato è identico dalla versione 2001 alla 2007.ora devo rivedere le dime sperando di fare un buon lavoroAllegato 332891Allegato 332892
Ha già cambiato aspetto, bravo.
Ti do un consiglio per lo stucco.
Per questi lavori serve uno stucco molto liquido che penetri bene nei vari interstizi.
Io ti consiglio il Light curing putty Tamiya.
È uno stucco abbastanza liquido che penetra bene e asciuga in pochi secondi una volta che lo esponi alla luce del sole o della lampada.
Si carteggia bene e non sfarina.
Unico difetto costa una fucilata, ma ne serve pochissimo e quindi ti dura
Fatta parzialmente anche la seduta posteriore. Ho usato 0,25 mm per il lato a simulare la parte conca e 0,4 per il rinforzo centrale. Dietro ho riempito con stucco gunze e addolcito la "vasca" e Creata la Saldatura per il serbatoio della benzina