Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Costruisci la Subaru Impreza WRC 2003 1:8 Hachette (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/128692-costruisci-la-subaru-impreza-wrc-2003-1-8-hachette.html)

dany1980 22-07-19 05:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Danielj (Messaggio 1444149)
Ciao Dany la ruota rimane a metà poi ti posto la foto. Si allargando ovvio che poi ci entrerebbe. Ma voglio prima chiedere a subaru wrc se la ruota va a battuta o se per motivi diversi non è a filo carrozzeria. Per i dischi posteriori anche a me era venuta l'idea malsana di rimpicciorirli, ma anche il piatto centrale è da ridurre perdendo così lo scalino e i bulloni stampati Allegato 333204Allegato 333205

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

se si riesce a capire di quanto vanno ridotti provo a sentire con il service quanto vogliono a disegnare i freni. io proverei a rifarli tutti per bene in pezzo unico e il centrale staccato con i fori già fatti per i bulloni. oppure se conosci qualcuno che sappia disegnare poi sento quanto ci vuole per stamparli.. si potrebbero rifare tante cose secondo me e forse gli farò fare anche la turbina ma ripeto, non so quanto vogliano per fare i disegni

mirage 22-07-19 05:40 PM

è possibile che sotto vadano gli attrezzi?

Danielj 22-07-19 05:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1444151)
è possibile che sotto vadano gli attrezzi?

Non so chiedo

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Danielj 22-07-19 05:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da dany1980 (Messaggio 1444150)
se si riesce a capire di quanto vanno ridotti provo a sentire con il service quanto vogliono a disegnare i freni. io proverei a rifarli tutti per bene in pezzo unico e il centrale staccato con i fori già fatti per i bulloni. oppure se conosci qualcuno che sappia disegnare poi sento quanto ci vuole per stamparli.. si potrebbero rifare tante cose secondo me e forse gli farò fare anche la turbina ma ripeto, non so quanto vogliano per fare i disegni

Sarebbe da rifare dischi e pinse, perché le attuali sarebbero fuori squadro e lontani dal punto massimo del diametro del raggio. Conviene?

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

dany1980 22-07-19 06:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Danielj (Messaggio 1444153)
Sarebbe da rifare dischi e pinse, perché le attuali sarebbero fuori squadro e lontani dal punto massimo del diametro del raggio. Conviene?

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

dipende dal costo.. se è accettabile non credo ci siano problemi se qualcuno le disegna.. in questi giorni provo a sentire con loro eventualmente quanto costa disegno e stampa (se rimedi le misure del disco posteriore). gli porto quelli hachette per vedere le misure che così non sbagliano a stampare e si rendono conto del lavoro da fare..

dany1980 22-07-19 06:36 PM

poi, siamo sicuri che siano giuste le dimensioni anche dell'anteriore? ancora non ho provato a montare la ruota che sono fermo con il modello e voglio avere più numeri prima di andare avanti

dany1980 22-07-19 06:53 PM

intanto gli ho mandato un mess su Facebook e vediamo se mi rispondono. altrimenti passo da loro con la roba e vediamo che prezzo salta fuori

Danielj 22-07-19 07:30 PM

4 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da dany1980 (Messaggio 1444158)
intanto gli ho mandato un mess su Facebook e vediamo se mi rispondono. altrimenti passo da loro con la roba e vediamo che prezzo salta fuori

Ok attendo sviluppi. Intanto subaru wrc mi ha risposto. E allego le foto che mi ha mandato. La ruota rimane metà fuori e non ci sono perni centrali dove si avvita un bullone. (tipo auto di serie) ma la ruota è fissata con dei cardini e cindie. Il colore delle cindie possono essere blu, arancioni o rosse. E sotto non ha attrezzi. Ma 2 cavolate nel portabagagli di facile accesso immediatoAllegato 333206Allegato 333207Allegato 333208Allegato 333209

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

dany1980 22-07-19 07:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Danielj (Messaggio 1444159)
Ok attendo sviluppi. Intanto subaru wrc mi ha risposto. E allego le foto che mi ha mandato. La ruota rimane metà fuori e non ci sono perni centrali dove si avvita un bullone. (tipo auto di serie) ma la ruota è fissata con dei cardini e cindie. Il colore delle cindie possono essere blu, arancioni o rosse. E sotto non ha attrezzi. Ma 2 cavolate nel portabagagli di facile accesso immediatoAllegato 333206Allegato 333207Allegato 333208Allegato 333209

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ok, quindi allora hachette ha lavorato giusto? spero però che mettano le cinghie a sto punto perché rifarle non sono proprio capace e non c'è nulla in questa scala. mi hanno risposto che non c'è problema per quanto riguarda il rifare le cose e progettarle. devo passare con le cose da fare perché mi facciano un preventivo il più giusto possibile. a questo punto potremmo fare anche dei set x chi li vuole così si abbassa la spesa.
sarebbe da rivedere anche la pinza e l'attacco perché non è proprio bello quello che propone hachette.
appena so qualcosa e prezzi ti aggiorno su Facebook e anche qua x chi fosse interessato (sempre che non mi sparino 200/300 euro per il tutto che col cavolo lo faccio)

Danielj 22-07-19 08:00 PM

Diciamo che ci ha quasi azzeccato haschette 🤣 per le cindie sfido che ci siano perché non ci sono fori sulla scocca che prevedano i ganci. Comunque per le cindie copiero' il wip di Fra sulla delta. E per i cardini stirene, ma intanto mi studierò come replicarli

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Danielj 23-07-19 10:47 PM

4 allegato(i)
Ho rifatto le strisce nel portabagagli, ho usato listelli di stirene da 010 * 250. Adesso la ruota si incastra fino a metà, mentre prima rimaneva troppo alta. E per di più guardando bene la scocca mi sono accorto che ci sono di serie tre punti di ancoraggio presuppongo per il tiranteAllegato 333293Allegato 333294Allegato 333295Allegato 333296

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Danielj 25-07-19 08:16 PM

12 allegato(i)
Guardando i poggiapiedi non ho resistito a verniciarli con la bonza tamiya nero opaco, e devo dire che ora sono molto più belli. Ho scelto la bonza perché per una superficie così ampia a pennello non mi sarebbero mai venuti bene. Ora il peccato è non poter aprire il lato guida per far vedere la base in carbonio e i relativi pistoncini [emoji28]. Poi ho rivisto gli estintori, già belli di serie ma quel rosso non si addice, poi per pignoleria li ho scartavetrati incollati stuccati e riscartavetrati per poi dare il fondo... E infine riverniciati con ts 86 tamiya. Mentre dopo 3 giorni di fondo stucco, fondo e stucco ho riverniciato anche la base del pianale con il mica blu. Ho Cercato di impegnarmi ma meglio di così non mi viene [emoji22].Allegato 333425Allegato 333426Allegato 333427Allegato 333428Allegato 333429Allegato 333430Allegato 333431Allegato 333432Allegato 333433Allegato 333434Allegato 333435Allegato 333436

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Danielj 27-07-19 05:12 AM

4 allegato(i)
Prove di assemblamento, il tutto é solo appoggiato. Per i tubi all'interno ho inserito lo stagno così da eliminare la piega che hanno preso nella confezione, e dare un armonia al futuro lavoro, all'estremità ho fissato un pezzetto di termorestringente per simulare il connettore. ( a settembre top studio a go go [emoji28])Allegato 333507Allegato 333508Allegato 333509Allegato 333510

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Danielj 27-07-19 08:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da dany1980 (Messaggio 1444163)
ok, quindi allora hachette ha lavorato giusto? spero però che mettano le cinghie a sto punto perché rifarle non sono proprio capace e non c'è nulla in questa scala. mi hanno risposto che non c'è problema per quanto riguarda il rifare le cose e progettarle. devo passare con le cose da fare perché mi facciano un preventivo il più giusto possibile. a questo punto potremmo fare anche dei set x chi li vuole così si abbassa la spesa.
sarebbe da rivedere anche la pinza e l'attacco perché non è proprio bello quello che propone hachette.
appena so qualcosa e prezzi ti aggiorno su Facebook e anche qua x chi fosse interessato (sempre che non mi sparino 200/300 euro per il tutto che col cavolo lo faccio)

Ho sentito il ragazzo della pagina subaru wrc, è mi ha spiegato che la misura dei dischi freno è uguale per tutti gli assi essendo una 4x4

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Danielj 28-07-19 09:03 AM

7 allegato(i)
Questa mattina sveglia all'alba, e approfittando della quete mi sono messo a studiare i componenti. Ho notato che il twill extra fine è proprio uguale alla trama riprodotta da haschette. Così armato di maskin tape ( trovato ieri alla Pam nel reparto offerte per la scuola 🤣 50 m:18mm a 1,90 €) matita a punta fine, mi sono fatto le dime, e grazie al oramai inseparabile mark fit strong tamiya ho posato le decal... a voi i commentiAllegato 333615Allegato 333616Allegato 333617Allegato 333618Allegato 333619Allegato 333620Allegato 333621

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22 PM.