Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Auto] Fiat Abarth 695 ss assetto corsa (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/128602-auto-fiat-abarth-695-ss-assetto-corsa.html)

filmon 17-01-19 11:29 AM

Dalle varie foto che ho visto (non ho il kit) il modello mi sembra veramente ben fatto.
Leggevo tuttavia alcune lamentele su chi ha preso questa versione, in quanto pare che abbia il motore della 500 base e non la versione elaborata Abarth.
Questa cosa mi lascia alquanto perplesso, possibile che si siano persi su un dettaglio così importante? Parliamo comunque di un progetto attuale, vedo che hanno incluso persino due tipi di sedili :nonloso3ce1cr:

shen_lei 17-01-19 11:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 1429249)
Dalle varie foto che ho visto (non ho il kit) il modello mi sembra veramente ben fatto.

Leggevo tuttavia alcune lamentele su chi ha preso questa versione, in quanto pare che abbia il motore della 500 base e non la versione elaborata Abarth.

Questa cosa mi lascia alquanto perplesso, possibile che si siano persi su un dettaglio così importante? Parliamo comunque di un progetto attuale, vedo che hanno incluso persino due tipi di sedili :nonloso3ce1cr:



Sì, il motore ha dei “problemi” si vede nelle foto della italeri, è quello della normale ( oltretutto con il manicotto del filtro aria sbagliato), a cui hanno aggiunto la coppa olio abarth e la marmitta sdoppiata. Quindi manca almeno tutto il sistema di aspirazione corretto, il carburatore e io coperchio punterie col suo tappo


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mauros 17-01-19 12:26 PM

Evidentemente gli stampi base sono gli stessi della 500 normale italeri.
Proverò a cercare qualche foto del motore abarth vero per capire se si possa fare qualche modifica.
Il kit è comunque ben studiato e permette di assemblare 2 versioni ed anche la variante con guida a destra

Inviato con il mio SM-N960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

shen_lei 17-01-19 03:40 PM

1 allegato(i)
Ciò che differenziava il motore abarth dallo standard è questo Allegato 317011


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

frah2o 18-01-19 08:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1429262)
Ciò che differenziava il motore abarth dallo standard è questo Allegato 317011


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Che bello questo articolo!! Tra il wip di Mauros e tu che mi state facenso venir voglia di 500 in 1/7

mauros 18-01-19 08:38 PM

3 allegato(i)
Credo ci sia un errore nelle istruzioni. Viene indicato di verniciare nero opaco (D) il pianale interno. Secondo me deve essere bianco Allegato 317233Allegato 317234Allegato 317235

Inviato con il mio SM-N960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

shen_lei 18-01-19 09:05 PM

Il pianale interno è in colore carrozzeria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Muntagnin 25-01-19 11:11 PM

wow....
le gomme come sono?

mauros 26-01-19 08:09 AM

1 allegato(i)
Vengono fornite in due formati: per la versione ss e per la versione assetto corsa.Allegato 318030

Inviato con il mio SM-N960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mauros 26-01-19 08:24 AM

ho iniziato la costruzione dell'avantreno. E' tutto molto dettagliato ma ci sono alcuni problemini...
L'idea di base è buona, con gli ammortizzatori che effettivamente hanno lo stelo che si muove con una molla interna di ritorno ed i braccetti anch'essi funzionanti, ma alla fine non si può muovere un bel nulla perché il molleggio viene fermato dalla balestra trasversale che è un unico pezzo di plastica intero e blocca tutto.
Altra cosa che non mi piace sono i perni di tutti gli snodi (sia delle sospensioni che dello sterzo) che sono concepiti per essere ribattuti con una punta di cacciavite caldo.
Spesso questa operazione non riesce bene o addirittura danneggia il piccolo perno irrimediabilmente.
Fortunatamente sono riuscito a ribattere bene tutte le giunzioni degli organi di sterzo che così sarà funzionante, mentre su una sospensione ho danneggiato un perno e quindi ho dovuto incollare lo snodo, tanto non si muoverà comunque per la ragione che ho spiegato sopra.

mauros 26-01-19 11:38 AM

1 allegato(i)
Ma sarà giusto dipingere il tunnel centrale in nero opaco ??? Non dovrebbe essere bianco come il resto del pianale ??Allegato 318050

Inviato con il mio SM-N960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Muntagnin 26-01-19 11:47 AM

mauros...
Per cortesia, se hai tempo, mi servirebbero le misure in mm delle gomme dell'assetto corsa montate sui cerchi.
In pratica:
- Diametro cerchio
- Larghezza cerchio
- Altezza spalla pneumatico
- Larghezza pneumatico
- Larghezza battistrada
Mi accontento anche di una foto della ruota con a fianco un righello.
Grazie mille.

Muntagnin 26-01-19 11:51 AM

mauros...
le versioni stradali quando uscivano da corso marche avevano i tappetini neri ... poi in pista sparivano.

https://passioneauto.it/wp-content/u...ig-848x566.jpg

mauros 26-01-19 11:52 AM

Diametro interno 24
Diametro esterno 42
Larghezza pneumatico 15
Spalla circa 9
Spessore cerchio non so perché è ancora in pezzi da assemblare


Inviato con il mio SM-N960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

frah2o 26-01-19 11:58 AM

TI seguo perchè il soggetto è bellissimo, per il tunnel: quella originale come usciva? Il pianale interno era tutto a metallo verniciato in bianco?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05 AM.