Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-05-19, 10:38 PM   #31
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Proseguo con qualche piccolo progress...

Sulla seconda marmitta ho deciso di eliminare il "paracalore", passatemi il termine, non so esattamente come si chiama...
Fatto ciò ho posizionato la marmitta per vedere se tutto tornava e per poter fissare l'elemento di collegamento tra le due marmitte...

Intanto anche una prova di assetto; non ho ancora modificato le sospensioni posteriori, quelle che si vedono sono due dime con vari fori per provare diversi assetti, così è al limite, all'ultimo foro, nel post precedente era al penultimo...

Smontata la marmitta con la prolunga incollata, adesso devo andare a rifinirla per bene....

Per ora è tutto e al prossimo progress!
Icone allegate
[Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_3982.jpg   [Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_3983.jpg   [Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_3985.jpg  

[Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_3987.jpg   [Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_3989.jpg   [Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_3990.jpg  

[Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_3991.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-19, 09:35 PM   #32
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Passo ora a modificare l'assetto anteriore, l'idea è quella di accorciare le forcelle in modo da ottenere la marmitta il più orizzontale possibile..

Smontate le forcelle, vado a tagliare appena al di sotto degli attacchi del parafango, utilizzando una strisciolina da 2mm di nastro ho fatto una prima incisione e poi tagliato;

Sempre utilizzando una stisciolina di nastro da 2mm come dima ho tagliato via una fetta di forcella...

Il vuoto all'interno mi ha aiutato molto nell'allineamento inserendo all'interno un pezzo di plasticard a misura...

Puntato il tutto con una goccia di colla sono andato a provare il risultato...penso di abbassarla ancora un po..

Infine un confronto con la foto di qualche post fa...


Per ora è tutto e al prossimo progress!
Icone allegate
[Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_3992.jpg   [Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_3993.jpg   [Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_3994.jpg  

[Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_3995.jpg   [Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_3996.jpg   [Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_3997.jpg  

[Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_3968.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-19, 03:52 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Si, ancora un paio di mm e poi è perfetta.....mi piacciono da matti questi progetti custom
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-19, 12:14 AM   #34
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Si, ancora un paio di mm e poi è perfetta.....mi piacciono da matti questi progetti custom

Grazie frah2o!!! A dire il vero non sono ancora del tutto convinto del progetto custom; per ora andrò a fare tutte quelle modifiche che sono in comune, poi voglio provare questo assetto con i parafanghi originali e dopo vedrò il da farsi...
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-19, 12:31 AM   #35
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Smontato tutto quello che veniva via, ho tagliato il supporto della sella dal telaio, ho poi costruito la parte ancora mancante della sella con del plasticard, adattata al telaio e poi incollata e rifinita;

Ho applicato temporaneamente una striscia di spugna adesiva e verniciato in nero opaco il profilo sul parafango in modo da avere un'idea della seduta..

Rimontato il tutto...

Nell'ultima foto si vede la dima utilizzata per il posteriore, il primo foro, quello all'estremita, è la lunghezza dell'ammortizzatore del kit, i tre ravvicinati sono per variare i diversi assetti, come è adesso in foto è nel foro centrale..

Per ora è tutto e al prossimo progress!
Icone allegate
[Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_3999.jpg   [Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_4000.jpg   [Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_4002.jpg  

[Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_3998.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-19, 09:15 AM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Bellissima l'idea dell'assetto con le tacche. Una volta che la monterai potrai poi in futuro avere la possibilità di variarlo?
Del tipo un giorno di stufi di vederla a terra e la vuoi alzare e/o viceversa?


Hai già un'idea sul colore? Seguo e prendo altre buste di pop corn....
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-19, 12:59 PM   #37
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Il retro è già fissato?
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-19, 08:11 PM   #38
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Bellissima l'idea dell'assetto con le tacche. Una volta che la monterai potrai poi in futuro avere la possibilità di variarlo?
Del tipo un giorno di stufi di vederla a terra e la vuoi alzare e/o viceversa?


Hai già un'idea sul colore? Seguo e prendo altre buste di pop corn....
No Fra!!! Sono solo dime, mi sono servite per trovare il giusto assetto in modo facile e veloce durante e dopo la costruzione del parafango, in pratica ho fissato il posteriore con le due dime sul forellino centrale dei tre ravvicinati, successivamente ho costruito l'intelaiatura per poi costruire il parafango e sella, poi eventuali aggiustamenti sui tre fori presenti sulle dime, una volta trovata la quadra andrò a tagliare l'ammortizzatore alla misura voluta..Spero di essermi spiegato!

Per il colore pensavo ad un bianco avorio/grigio perla per serbatoio e parafango, telaio nero, il motore shovelhead nei colori usuali harley-davidson poi alluminio e qualche cromatura per cosette varie...

Tranquillo Fra, ne ho fatti fuori tanti di pop corn a guardare i tuoi lavori!
Icone allegate
[Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_4004.jpg   [Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_4005.jpg   [Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_4006.jpg  

lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-19, 08:12 PM   #39
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Il retro è già fissato?

No Bruno, non c'è ancora niente di fissato, è montata tutta ad incastri e qualche punta di ciano..
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-19, 08:46 AM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Sei stato esuarientissimo nella spiegazione e la combo di colori è molto bella, sempre ottima la combo a contrasto bianco/nero
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-19, 11:25 PM   #41
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Proviamo a cambiare vestito....

In foto differenza tra assetto da scatola e ribassato...
Icone allegate
[Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_3898.jpg   [Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_4008.jpg   [Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_4007.jpg  

[Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_4002.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-19, 08:13 AM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,350
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Best miniature custom... 👍👍👍
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-19, 02:33 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

L’ultima foto senza parafango ant e con il tuo codino......mamma mia! Hai già vinto.....è stupenda.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-19, 10:57 PM   #44
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Best miniature custom... 👍👍👍
Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
L’ultima foto senza parafango ant e con il tuo codino......mamma mia! Hai già vinto.....è stupenda.

Grazie mille ragazzi, troppo buoni!!!
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-19, 11:21 PM   #45
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Passo ora al motore a cui necessita qualche aggiustamento...

Ho costruito da zero la pompa dell'olio perchè mancante nel kit, ho utilizzato del plasticard, fatta con tre strati sovrapposti e sagomati su cui ho aggiunto per ultimo qualche dettaglio e due pin in fil di ferro per le linee dell'olio; non è esattamente uguale ma come dimensione e proporzione ci sono; dovrò poi aggiungere un terzo pin per un altro tubo dell'olio innestato direttamente sul blocco motore appena al di sopra degli altri due...

I coperchi delle teste erano privi delle caratteristiche "borchie", ne esistono di diversi tipi e forme, ho fatto il più semplice utilizzando 4 chiodini in ottone, limati utilizzando un avvitatore e portando il diametro della testa da 3,05mm a 2,4mm, fatti i buchi e incassati leggermente...

Per ora è tutto e al prossimo progress!
Icone allegate
[Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-0932_0108a__56147.1451575185.1200.1200.jpg   [Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_4009.jpg   [Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_4010.jpg  

[Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_4016.jpg   [Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_4013.jpg   [Moto] Harley Davidson FLH - Academy 1/10-img_4014.jpg  

lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9 lorenzo75 Statico Work in Progress 115 21-12-18 09:38 PM
[Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12 lorenzo75 Statico Work in Progress 35 14-06-12 11:18 PM
[moto] tamiya 1/6 harley davidson flstf fat boy aferrario Statico Recensioni Kit 9 30-03-12 11:08 PM
Harley Davidson FLH classic 1/10 Academy disca92 Statico Recensioni Kit 1 13-12-10 12:05 PM
[MOTO] Harley Davidson FXSTS Testors mellos Statico Work in Progress 49 13-11-07 07:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play