Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-01-19, 07:55 PM   #31
Utente
 
L'avatar di Signotnt
 
Registrato dal: May 2018
residenza: Milano
Messaggi: 869
Signotnt è un newbie...
predefinito

Se lo realizzi con le ali aperte il gancio ci può stare ma servirebbe l’equipaggio a bordo x essere verosimile.
Il Fatto è che il gancio veniva richiamato subito appena liberato dagli addetti del ponte per facilitare la movimentazione del velivolo e liberare la zona di appontaggio il più velocemente possibile.

Un plauso a tutte le squadre addette ai cavi di appontaggio: hanno visto che è il luogo più pericoloso di tutte le navi militari.
Purtroppo capita che questi cavi si spezzino e in questi malaugurati ma frequenti situazioni, i primi a morire erano loro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Signotnt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-19, 08:44 PM   #32
Utente
 
L'avatar di Signotnt
 
Registrato dal: May 2018
residenza: Milano
Messaggi: 869
Signotnt è un newbie...
predefinito

Comunque vale sempre la regola N1, il kit lo devi fare come piace a te!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Signotnt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-19, 10:18 PM   #33
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,470
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Signotnt Visualizza il messaggio
Comunque vale sempre la regola N1, il kit lo devi fare come piace a te!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Straquoto

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-19, 01:33 PM   #34
Utente
 
L'avatar di ienatom
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: TN
Messaggi: 245
ienatom è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Signotnt Visualizza il messaggio
Se lo realizzi con le ali aperte il gancio ci può stare ma servirebbe l’equipaggio a bordo x essere verosimile.
Il Fatto è che il gancio veniva richiamato subito appena liberato dagli addetti del ponte per facilitare la movimentazione del velivolo e liberare la zona di appontaggio il più velocemente possibile.

Un plauso a tutte le squadre addette ai cavi di appontaggio: hanno visto che è il luogo più pericoloso di tutte le navi militari.
Purtroppo capita che questi cavi si spezzino e in questi malaugurati ma frequenti situazioni, i primi a morire erano loro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum


Vero, parte della checklist dice appunto di retrarre i flap prima di estendere/richiudere le ali. Inoltre sul manuale operativo ho trovato un dettaglio importante: su modelli TBM piú “recenti” il gancio d’arresto poteva essere retratto solamente dall’equipaggio a terra mediante l’azionamento di una leva esterna.

Comunque si, per ora lo terrò esteso... Mi sembra un peccato nascondere un dettaglio del genere! Al massimo cambierò una volta completato

Ripensandoci avrei potuto comprare dei flap aftermarket da aggiungere, ho visto che la Eduard li produce
ienatom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-19, 05:40 PM   #35
statico scale models ITA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma farlo in una ipotetica manutenzione del gancio? In modo da giustificarne l apertura in parcheggio? So già che sarà una castroneria ma ci provo.

Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 14-01-19, 05:41 PM   #36
statico scale models ITA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ovviamente dovrai metterci dei figurini

Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 14-01-19, 05:42 PM   #37
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Se si fa un diorama dell'aereo in manutenzione ci può stare benissimo
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-19, 06:43 PM   #38
Utente
 
L'avatar di Signotnt
 
Registrato dal: May 2018
residenza: Milano
Messaggi: 869
Signotnt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da statico scale models ITA Visualizza il messaggio
Ma farlo in una ipotetica manutenzione del gancio? In modo da giustificarne l apertura in parcheggio? So già che sarà una castroneria ma ci provo.

Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Ottima idea !!!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Signotnt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-19, 07:55 PM   #39
statico scale models ITA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie signo

Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 14-01-19, 08:15 PM   #40
Utente
 
L'avatar di ienatom
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: TN
Messaggi: 245
ienatom è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da statico scale models ITA Visualizza il messaggio
Ma farlo in una ipotetica manutenzione del gancio? In modo da giustificarne l apertura in parcheggio? So già che sarà una castroneria ma ci provo.

Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Direi che e’ una grande idea! Se solo ci avessi pensato prima Magari con uno dei prossimi modelli lo farò, studiando BENE BENE le istruzioni e i vari pezzi... stavo già pensando ad uno Stuka per il futuro

Comunque mi avete messo parecchi dubbi circa la posizione delle superfici di controllo e varie mentre l’aereo e’ parcheggiato. Io sono piú esperto sui velivoli di linea moderni, quindi per questo ho dovuto fare ricerche questo pomeriggio. Penso di aver capito che il timone e’ comunque in posizione neutrale quando parcheggiato (tranne ovviamente se il ruotino e’ ruotato ai lati, forzando i pedali e il timone nella rispettiva posizione), e solitamente l’elevatore varia leggermente tra piú alto o piú basso (dipende dalla pressione esercitata sulla cloche, solitamente per superfici ridotte resta anche da sola in posizione). Inoltre i “cowl flaps” sul motore sarebbero aperti, come molti altri aeromobili simili a motore spento.

Stasera sul tardi posto gli ultimi progressi! Sto finendo di incollare le ali
ienatom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-19, 11:57 AM   #41
Utente
 
L'avatar di ienatom
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: TN
Messaggi: 245
ienatom è un newbie...
predefinito

Pronto per la verniciatura! Ho terminato di dipingere i vari pezzetti che incollero’ alla fine, come le antenne radar, gli scarichi, il tubo di pitot e l’attacco per l’antenna. La copertura anteriore del motore (dipinta di giallo) e’ pronta e verra’ anch’essa incollata alla fine per evitare di sporcarla.

Ieri ho mascherato tutti i vari vetrini e incollato le superfici di controllo. Alla fine ho optato per il timone in posizione neutra e come previsto il gancio si e’ già spezzato a questo punto lo incollero’ alla fine per evitare altri danni...

Le dimensioni di questo modello si apprezzano solamente quando si incollano le ali, e’ davvero grosso rispetto ai caccia! L’apertura alare del modello e’ circa 34cm. Quello reale invece e’ alto quasi 5 metri, quindi una persona di media statura sta tranquillamente in piedi sotto la carenatura del motore

[AEREO] TBM-3 Avenger - Academy - 1/48-img_6413.jpg

Ecco qua alcune foto del TBM mascherato e pronto per essere dipinto!


[AEREO] TBM-3 Avenger - Academy - 1/48-img_6419.jpg[AEREO] TBM-3 Avenger - Academy - 1/48-img_6420.jpg[AEREO] TBM-3 Avenger - Academy - 1/48-img_6421.jpg
ienatom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-19, 02:26 PM   #42
Utente
 
L'avatar di Signotnt
 
Registrato dal: May 2018
residenza: Milano
Messaggi: 869
Signotnt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ienatom Visualizza il messaggio
Pronto per la verniciatura! Ho terminato di dipingere i vari pezzetti che incollero’ alla fine, come le antenne radar, gli scarichi, il tubo di pitot e l’attacco per l’antenna. La copertura anteriore del motore (dipinta di giallo) e’ pronta e verra’ anch’essa incollata alla fine per evitare di sporcarla.

Ieri ho mascherato tutti i vari vetrini e incollato le superfici di controllo. Alla fine ho optato per il timone in posizione neutra e come previsto il gancio si e’ già spezzato a questo punto lo incollero’ alla fine per evitare altri danni...

Le dimensioni di questo modello si apprezzano solamente quando si incollano le ali, e’ davvero grosso rispetto ai caccia! L’apertura alare del modello e’ circa 34cm. Quello reale invece e’ alto quasi 5 metri, quindi una persona di media statura sta tranquillamente in piedi sotto la carenatura del motore

Allegato 316866

Ecco qua alcune foto del TBM mascherato e pronto per essere dipinto!


Allegato 316863Allegato 316864Allegato 316865


Bel lavoro!
Specialmente le mascherine della serra del pilota, belle precise se, come mi pare di vedere, le hai fatte tu a mano!!!
Bel bestione senza ombra di dubbio!



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Signotnt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-19, 01:17 PM   #43
Utente
 
L'avatar di ienatom
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: TN
Messaggi: 245
ienatom è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Signotnt Visualizza il messaggio
Bel lavoro!
Specialmente le mascherine della serra del pilota, belle precise se, come mi pare di vedere, le hai fatte tu a mano!!!
Bel bestione senza ombra di dubbio!



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Grazie! Penso di aver trovato un sistema migliore per farle
ienatom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-19, 01:21 PM   #44
Utente
 
L'avatar di ienatom
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: TN
Messaggi: 245
ienatom è un newbie...
predefinito

Altri progressi! Finito di dare il primer bianco, l’ho dato leggero perchè non volevo coprire troppo i dettagli.

Un unica domanda: e’ la prima volta che dopo averlo dato e lasciato asciugare parecchio mi rimane sulla mani una polvere bianca... e’ normale? Non mi era mai successo prima

[AEREO] TBM-3 Avenger - Academy - 1/48-img_6423.jpg[AEREO] TBM-3 Avenger - Academy - 1/48-img_6425.jpg[AEREO] TBM-3 Avenger - Academy - 1/48-img_6424.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ienatom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-19, 03:10 PM   #45
Utente
 
L'avatar di Signotnt
 
Registrato dal: May 2018
residenza: Milano
Messaggi: 869
Signotnt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ienatom Visualizza il messaggio
Grazie! Penso di aver trovato un sistema migliore per farle


E cioè?
Non puoi tenermi all’oscuro !
🤣


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Signotnt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
academy, aerei, avenger, navy, tbm-3


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
WASA 1:75 Corel by Avenger Avenger Navi e velieri Work in Progress 506 15-01-21 01:17 PM
[AEREO] SR-71 "Blackbird" - Academy 1:72 MrGrady Statico Work in Progress 87 25-09-17 10:51 AM
[AEREO] Mc Donnell Douglas F-4C Phantom II "Operazione Bolo" - Academy 1:48 decals Statico Work in Progress 324 11-09-17 09:23 PM
[Aereo] Sukhoi Su-27 Flanker B 1/48 Academy Jeuthy85 Statico Recensioni Kit 8 14-10-12 10:41 PM
HMS VICTORY Configurazione del 1765 by Avenger Avenger Navi e velieri Work in Progress 14 24-06-12 01:27 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play