Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/128428-ferrari-f40-competizione-1-8-centauria-build-guide.html)

frah2o 24-12-18 03:29 PM

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide
 
4 allegato(i)
Ciao a tutti, con il benestare di Decal, apro un wip passo passo del montaggio di questa hypercar icona fine anni 80 e anni 90.

Non sono diventato matto, è che sono matto per questa auto fin da quando la vidi per la prima volta a 11 anni.

Come il wip del buon Deepblue per la Ferrari 312T4, io cercherò di fare un wip analogo per la costruzione della Ferrari F40 Competizione.

Sarà “quasi” un wip out of box....quasi perché senza dover intervenire radicalmente proverò a dare qualche consiglio (senza alcuna presunzione o velleità di gran modellista che non sono) di dettaglio come colori o aggiunte di materiali facilmente reperibili o addirittura già presenti nelle nostre case.
Cercheró di essere il più chiaro ed esplicativo possibile mettendo codici colori e link di dove reperire eventuali extra materiali.

Collezionerò contemporaneamente una coppia di F40.

- Una sarà fatta mese per mese rispettando le uscite.

- La seconda come mio personale modus operandi prevederà accumulo, studio extra dettagli e successivo montaggio e quindi non verrà utilizzata per questo topic guida.

Questo topic vuole inoltre raccogliere dubbi, consigli sul montaggio di questo modello per gli utenti che la vogliono fare “standard” e che in generale vogliono confrontarsi sul modello in questione.

La collezione è edita da Centauria (gruppo fabbri editore) e come al solito è composta da 100 numeri.

Il primo numero al prezzo di 1.99 euro è previsto per il 03/01/2019 in edicola e comprenderà il paraurti anteriore e elementi delle prese aria del raffreddamento freni anteriori

Allegato 314971

Il secondo numero che comprenderà il sedile sarà al prezzo di 5.99 euro ed è previsto per il 17/01/2019 in edicola

Dal terzo numero il costo sarà di 11.99 euro a cadenza settimanale.

Il completamento dell’opera è previsto per il 05/12/2020

Per chi desidera fare l’abbonamento a casa il costo dei primi 3 pacchi sarà ridotto nelle seguenti misure

Pacco 1: fascicolo 1 e 2 euro 6.80

Allegato 314968

Pacco 2: fascicolo 3; 4 e 5 euro 17.99

Allegato 314969

Pacco 3: fascicolo 6; 7 e 8 euro 17.99

Allegato 314970

Dalla pacco 4 al 33 i fascicoli saranno sempre 3 per pacco e il costo sarà di 35,97.

A tali costi elencati vanno aggiunti 2 euro a spedizione se si paga col bollettino postale. Se invece si sceglie carta di credito con addebito automatico, la spedizione sara 0 euro ( a conti fatti sono 2 x 100 = 200 euro che rimangono in tasca)

Per chi lo desidera sarà presente l’opzione abbonamento premium che con 1 euro in più a fascicolo (quindi 12.99) da la possibilità di ricevere anche la teca per conservare il modello.

L’abbonamento è sottoscrivibile sin da ora sul sito centauria sino al 03/04/2019, dopo di chè non sarà più possibile abbonarsi.

La spedizione dell’abbonamento avviene con Posta Chrono, e quindi pacco tracciabile con obbligo si firma per la ricezione. Inoltre registrandosi al sito, si ha la possibilità di tenere sotto controllo, invii, pagamenti e tracking

Il link è:

https://www.centauria.it/shop/collez...-competizione/

Dato che io sottoscriveró l’abbonamento la ricezione dei fascicoli sarà in differita di 2-3 settimane.
Centauria per non creare troppo divario dall’edicola saltuariamente fa un doppio invio mensile in abbonamento per recuperare il gap con l’uscita settimanale.
Per fare un esempio pratico con la 312T4 in edicola sono al n. 66 e in abbonamento a cada sono al n. 64

Il mio primo post sulla costruzione sarà verosimilmente a metà gennaio con la ricezione dei primi 2 fascicoli.


Mia personale considerazione: per chi avesse un benché minimo dubbio su tale collezione ma ama la F40.....be levatevelo.
L’unica F40 big scale è la Pocher, un’altro treno in 1/8 con la versione race non ricapiterà spesso.
Purtroppo costa (come tutte le 1/8 da edicola) ma il modello è unico ed è fatto da Grani & Partners (che sta facendo la 312 è abbastanza buona come qualità).

Se siete amanti dell’ultimo modello che il Drake ha visto quando era ancora in vita non perdetevelo!

A presto.

octopuss 24-12-18 04:23 PM

M

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

frah2o 24-12-18 04:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da octopuss (Messaggio 1426710)
M

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Mancano per caso 1 vocale 2 consonanti e un’altra vocale?

Matrixcen 24-12-18 11:04 PM

Io ci sarò

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Pennywise 26-12-18 08:25 AM

Seguo!

cippolippo 26-12-18 10:10 AM

presente pure io, con l'idea di fare proprio un montaggio "da scatola" con qualche piccolissima modifica, seguo con molto interesse.
riguardo il modello, è la mia ferrari preferita assieme alla 288 gto, in più da piccolo montai le pocher, la testarossa è sopravvissuta e ce l'ho tuttora, mentre l'f40 finì in cantina e poi buttata via :frowns: ....quindi c'è anche un discorso affettivo.
Devo dire che avrei preferito la versione stradale, comunque sono contento anche così.
mi preoccupa il discorso spazio, sarebbe la il 6° modellone 1/8, sarà un'impresa piazzare da qualche parte pure questa

cippolippo 26-12-18 12:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1426704)

A tali costi elencati vanno aggiunti 2 euro a spedizione se si paga col bollettino postale. Se invece si sceglie carta di credito con addebito automatico, la spedizione sara 0 euro ( a conti fatti sono 2 x 100 = 200 euro che rimangono in tasca)

c'è da dire che di spedizioni non ne fanno 100, ma una al mese se non sbaglio, con dentro più fascicoli.
quindi diciamo 24 spedizioni, che per 2 euro fa 48 euro, spalmate appunto su almeno 2 anni

frah2o 26-12-18 12:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da cippolippo (Messaggio 1426799)
c'è da dire che di spedizioni non ne fanno 100, ma una al mese se non sbaglio, con dentro più fascicoli.

quindi diciamo 24 spedizioni, che per 2 euro fa 48 euro, spalmate appunto su almeno 2 anni



Ah si è vero....bravo Cippo, mi sono scappellato da solo. La le spedizioni mi sa che sono 33, perché centauria tin invia 3 fascicoli a pacco

Matrixcen 26-12-18 12:15 PM

Spazio x me non è un problema, ad essere sincero sono proprio quelle slik che non mi vanno giù, in fin dei conti tra questa e quella stradale quale è la differenza? Spoiler e bumper? A parte le gomme ovviamente, poi per il resto sembra uguale

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

frah2o 26-12-18 12:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da Matrixcen (Messaggio 1426802)
Spazio x me non è un problema, ad essere sincero sono proprio quelle slik che non mi vanno giù, in fin dei conti tra questa e quella stradale quale è la differenza? Spoiler e bumper? A parte le gomme ovviamente, poi per il resto sembra uguale

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Dovrebbe avere un motore da quasi 720 cavalli (680 accreditati)
Mono sedile, estrattore aria calda sul cofano per il radiatore anteriore.
Fari fissi carenati e assenza di quelli a scomparsa. Dentro (giá che non ci fosse molto di più sulla stradale) praticamente svuotata.

Credo che la stradale non potessero farla per problemi di diritti con la pocher.

shen_lei 26-12-18 12:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Matrixcen (Messaggio 1426802)
Spazio x me non è un problema, ad essere sincero sono proprio quelle slik che non mi vanno giù, in fin dei conti tra questa e quella stradale quale è la differenza? Spoiler e bumper? A parte le gomme ovviamente, poi per il resto sembra uguale

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net




Le modifiche erano:
Telaio rinforzato, abitacolo con arco supplementare controventato fino a circa meta' portiera, sospensioni modificate nella componentistica, radiatori maggiorati con relativo sfogo d'aria trapezioidale sul cofano anteriore dove sparivano le due NACA vicino al parabrezza e ne compariva una in basso al centro. Bocca del radiatore maggiorata assieme alle due prese dei freni laterali, splitter a tutta larghezza con due tiranti di supporto, staccabatteria e comando dell' impianto
d'estinzione esterno alloggiati in una nicchia del bordo del cofano stesso col parabrezza dal lato guida.
Pannelli porta in Kevlar strumentazione digitale multifunzione, centraline varie alloggiate sul pavimento del lato passeggero, il cambio mi risulta fosse rimasto quello originale, ma qui ho qualche dubbio.
gli intercooler originali venivano sostituiti da una coppia di grossi Beher come le tre prese dinamiche interne per turbine e valvola pop-off. Scarichi diretti, uno per turbina piu' lo scarico della pop-off, eliminando silenziatori e marmitte. Veniva aggiunto anche un nuovo serbatoio nel circuito del carter secco.Il cofano motore perdeva l'alettone integrato coi supporti verticali, che venivano conservati, a favore di un biplano con derive esagonali: l'ala era naturalmente regolabile e fornita di un nolder a tutta larghezza.
Lo sfogo aria posteriore veniva completamente aperto, a parte una colonnetta centrale, e chiuso da una rete a maglia fitta che supportava i gruppi ottici, i soliti quattro fanalini circolari. In alcune vetture si era visto anche un retronebbia rettangolare. Un ulteriore nolder regolabile a tutta larghezza era montato sul bordo superiore del cofano. Ah, dimenticavo due NACA, una per lato, sui brancardi, verso i passaruota posteriori.
Freni maggiorati e cerchi Speedline a cinque razze.
Finestrini in policarbonato con feritoia scorrevole.
Fari a scomparsa eliminati
Fari di profondita' anteriori (sotto plexi) rettangolari sostituiti da due coppie circolari molto piu' potenti
Scivolo diffusore posteriore.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

frah2o 26-12-18 12:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1426805)
Le modifiche erano:
Telaio rinforzato, abitacolo con arco supplementare controventato fino a circa meta' portiera, sospensioni modificate nella componentistica, radiatori maggiorati con relativo sfogo d'aria trapezioidale sul cofano anteriore dove sparivano le due NACA vicino al parabrezza e ne compariva una in basso al centro. Bocca del radiatore maggiorata assieme alle due prese dei freni laterali, splitter a tutta larghezza con due tiranti di supporto, staccabatteria e comando dell' impianto
d'estinzione esterno alloggiati in una nicchia del bordo del cofano stesso col parabrezza dal lato guida.
Pannelli porta in Kevlar strumentazione digitale multifunzione, centraline varie alloggiate sul pavimento del lato passeggero, il cambio mi risulta fosse rimasto quello originale, ma qui ho qualche dubbio.
gli intercooler originali venivano sostituiti da una coppia di grossi Beher come le tre prese dinamiche interne per turbine e valvola pop-off. Scarichi diretti, uno per turbina piu' lo scarico della pop-off, eliminando silenziatori e marmitte. Veniva aggiunto anche un nuovo serbatoio nel circuito del carter secco.Il cofano motore perdeva l'alettone integrato coi supporti verticali, che venivano conservati, a favore di un biplano con derive esagonali: l'ala era naturalmente regolabile e fornita di un nolder a tutta larghezza.
Lo sfogo aria posteriore veniva completamente aperto, a parte una colonnetta centrale, e chiuso da una rete a maglia fitta che supportava i gruppi ottici, i soliti quattro fanalini circolari. In alcune vetture si era visto anche un retronebbia rettangolare. Un ulteriore nolder regolabile a tutta larghezza era montato sul bordo superiore del cofano. Ah, dimenticavo due NACA, una per lato, sui brancardi, verso i passaruota posteriori.
Freni maggiorati e cerchi Speedline a cinque razze.
Finestrini in policarbonato con feritoia scorrevole.
Fari a scomparsa eliminati
Fari di profondita' anteriori (sotto plexi) rettangolari sostituiti da due coppie circolari molto piu' potenti
Scivolo diffusore posteriore.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Ah ecco....bravo WikiShen

cippolippo 26-12-18 12:46 PM

esteticamente parlando, non mi piacciono gli specchietti

shen_lei 26-12-18 01:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1426806)
Ah ecco....bravo WikiShen



In realtà è sbirciainaltriforumshen [emoji12][emoji12][emoji12]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

frah2o 27-12-18 08:41 AM

Nel mentre inizio il lavoro di ricerca e catalogazione foto, ho trovato un sito molto molto interessante per tutta la gamma Ferrari.
Credo sia il concessionario ricambi per inghilterra e USA per Ferrari.
Sitrovano tutte le tabelle degli esplosi (già salvate tutte) per la F40 e non solo.


https://www.scuderiacarparts.com/par...ferrari/f40/oe


Fatevi un giro...per chi la extra dettaglia (tipo la stradale della Pocher come il buon Mirage) è la manna dal cielo.
Tutto nel minimo dettaglio con differenze tra mercato Euro e USA

mirage 27-12-18 08:59 AM

che bella dritta fra!
Io inizierò i lavori finita la Mustang, penso 2/3 mesi al massimo.

Danielj 27-12-18 11:11 PM

Presente
 
Non vedo l'ora di iniziare

shen_lei 28-12-18 02:12 PM

E va bene, maledetti, mi avete convinto. Salgo a bordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

mirage 28-12-18 02:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1427008)
E va bene, maledetti, mi avete convinto. Salgo a bordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

E vai! Finalmente ti vedrò all'opera su un auto, e che auto!

frah2o 28-12-18 02:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1427008)
E va bene, maledetti, mi avete convinto. Salgo a bordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum


[emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322]

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1427013)
E vai! Finalmente ti vedrò all'opera su un auto, e che auto!


Mirage prepariamo i popcorn, con Shen altra meraviglia preannunciata

shen_lei 28-12-18 03:01 PM

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide
 
Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1427014)
[emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322]




Mirage prepariamo i popcorn, con Shen altra meraviglia preannunciata



Lo sapete vero che copierò ogni cosa che farete eh 🤣🤣
In 1/8 ho tutto da imparare


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

frah2o 28-12-18 03:52 PM

Anche se in abbonamento, i primi 2 numeri di lancio li prenderò da edicola per iniziare subito a vedere come sono la qualità dei componenti.

Oggi ho visto che da piano abbonamento saranno 26 invii e non 33.
Solitamente Centauria invia 3 fascioli a pacco, ma come (giustamente) sottolineato da Cippo gli invii saranno 26 in abb.to

Il primo invio 2 numeri
Il secondo invio 3 numeri
Il terzo invio 3 numeri

Per un tot di 8 fascioli

I restanti 92 saranno divisi in 23 spedizioni da 4 fascicoli e quindi 3 invii più i restanti 23 uguale 26.
Sulla carta quindi nessun divario temporale tra edicola e abbonamento.

Sto gia iniziando a visionare il paraurti anteriore che in realtà è stato diviso dal cofano in quanto sulla 1:1 il paraurti e il cofano sono un pezzo unico (azzarderei a chiamarlo “cofango” anche se il termine è stato coniato per la sesto elemento)

Ma sulla carta non dovrebbe essere un problema, sulla stradale come su questa la carrozzeria è divisa da un striscia nera e credo la separazione sia stata fatta lungo questa linea.

Sto già accumulando foto (molto preziose quelle di Penny) e mi sto studiando la sezione anteriore. Ma prima di arrivare alle considerazioni da condividere e discutere con tutti voi aspetto il 3 gennaio (ma quando arriva....[emoji28][emoji28][emoji28])

Desmohomer 28-12-18 05:27 PM

Uff..............

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

shen_lei 28-12-18 06:46 PM

Io facevo il punto della situazione ed ho deliberato che vorrei il cesto degli avanzi di mirage


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

liguo 31-12-18 04:16 PM

Ciao, io ho preso il 1 numero, noto delle fotoincisioni ed è una bella cosa però non sapendo se quello che ci mostrano in foto rispecchia la realtà lo chiedo a voi , sicuramente conoscete meglio questa versione LM.
Un dettaglio ben visibile dalle foto sono i cablaggi per le luci posteriori, ecco ....a patto che si mettano i cablaggi delle luci e suoni, è possibile che a quella vera spuntino in quel modo i cavi a cofano posteriore aperto ?
Spero commentiate la fattura dei pezzi, pregi e difetti , così chi è dubbioso come il sottoscritto possa decidere al meglio. , grazie!

frah2o 31-12-18 04:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da liguo (Messaggio 1427284)
Ciao, io ho preso il 1 numero, non sapendo se quello che ci mostrano in foto rispecchia la realtà lo chiedo a voi , sicuramente conoscete meglio questa versione LM.

Un dettaglio ben visibile dalle foto sono i cablaggi per le luci posteriori, ecco ....a patto che si mettano i cablaggi delle luci e suoni, è possibile che a quella vera spuntino in quel modo i cavi a cofano posteriore aperto ?

Spero commentiate la fattura dei pezzi, così chi è dubbioso come il sottoscritto possa decidere al meglio. , grazie!



Ciao, i cablaggi fanno quel giro anche sulla reale. Dal topic di references postato da penny si vede bene il cablaggio inguainato.

Centauria lo ha lasciato un pó grossolano ma nulla che non si possa migliorare inguainandolo o facendogli fare un altro giro (magari anche allungandolo), ma a quello ci si guarderà quando arriveremo a quel punto.

Per quanto riguarda la fattura dei pezzi credo sia alla stregua della 312 T4.
Mia idea e di fare una linea guida assieme a tutti noi che la faremo e magari dare diverse interpretazioni e tecniche di montaggio impostando le varie soluzioni con beginner, medium e extra detail level (tra penny, shen, desmo e tanti altri bravi ragazzi che la faranno credo che non mancheranno le idee per migliorare di poco o stravolgerla totalmente)

Per quanto riguarda il paraurti anteriore (che in realtà è un pezzo unico col cofano) so che sulla stradale è in carbon kevlar (ho già salvato varie foto specie nella parte interna)...non so se anche questa competizione sia in carbonkevkar o totalmente carbonio.

liguo 31-12-18 04:42 PM

Decalizzare un 1/8 ...problemino mica da poco..😓
Speriamo che hanno fatto un bel lavoro di dettaglio e che non manchino molti pezzi, sono curioso di avere in mano il sedile, liscio ? Trattato? Staremo a vedere....

shen_lei 31-12-18 05:25 PM

Decalizzare un 1/8 è una impresa anche economica ma andrà fatto [emoji28][emoji28]. Io credo sia Carbon kevlar ma non mi sto dedicando ancora con passione alla cosa dato che la monterò quando avrò materiale sotto mano.
Fra, quale topic di reference dici che non lo trovò?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

frah2o 31-12-18 05:33 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1427292)
Decalizzare un 1/8 è una impresa anche economica ma andrà fatto [emoji28][emoji28]. Io credo sia Carbon kevlar ma non mi sto dedicando ancora con passione alla cosa dato che la monterò quando avrò materiale sotto mano.
Fra, quale topic di reference dici che non lo trovò?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum



Si decalizzarla sarà un lavoro più che altro lungo e non economico e la trama che più si avvicina è la “solita” Scale Motorsport 1312.

https://www.hiroboy.com/112_Carbon_K...duct--887.html

Allegato 315470

Ci provo a linkartelo dal cel Shen:

Ferrari F40 LM restauro
https://r.tapatalk.com/shareLink?sha...2&share_type=t

frah2o 31-12-18 05:42 PM

9 allegato(i)
Ho girato assatanato 4 edicole come Renton in astinenza da metadone (ndr. Trainspotting) per vedere se avevano il primo numero....nada.

Intanto direi di iniziare a postare qualche foto interna del cofano....la stradale completamente in carbon kevlar.

Allegato 315471

Allegato 315472

Allegato 315473

Allegato 315474

Allegato 315475

Allegato 315476

Allegato 315477

Allegato 315478

E qui l’esploso originale del catalogo Ferrari dove si vede che paraurti e cofano sono monolotici....a per la cronaca costa 14800 euri e rotti [emoji23][emoji23][emoji23]

Allegato 315479

Desmohomer 31-12-18 06:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1427295)
Ho girato assatanato 4 edicole come Renton in astinenza da metadone (ndr. Trainspotting) per vedere ....


La stai prendendo proprio sul serio [emoji16]

Io darò un'occhiata in edicola il 2 quando rientro a lavoro



Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

frah2o 31-12-18 07:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da Desmohomer (Messaggio 1427296)
La stai prendendo proprio sul serio [emoji16]

Io darò un'occhiata in edicola il 2 quando rientro a lavoro



Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk



Desmo è il mio santo graal, il mio unicorno personale....sono assatanato e feticista per quest’auto.
Se lucidero mi proponesse il ritratto di Dorian Gray per poterla avere nel garage credo che non esiterei. Non esiste auto più bella della F40 per me....dopo la Golf III [emoji23][emoji23][emoji23]

Buon anno ragazzi

Matrixcen 31-12-18 07:43 PM

Be frah io se avessi 1.250.000 euro comprerei quella che ha un mio amico è del 1990 con poco più di 20000 km. Un gioiello, vederla da vicino e sedersi dentro l'abitacolo è una cosa che non.si può descrivere, ma ad essere sincero per i miei gusti non posso certo dire che è la più bella, mi piacciono diverse supercar....

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

shen_lei 31-12-18 07:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1427300)
Desmo è il mio santo graal, il mio unicorno personale....sono assatanato e feticista per quest’auto.
Se lucidero mi proponesse il ritratto di Dorian Gray per poterla avere nel garage credo che non esiterei. Non esiste auto più bella della F40 per me....dopo la Golf III [emoji23][emoji23][emoji23]

Buon anno ragazzi



Tu vorresti la F40 di Dorian Gray, ogni botta, segno graffio, si ripara da solo mentre a te si corrode la faccia 🤣🤣🤣🤣


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Matrixcen 31-12-18 07:48 PM

Dimenticavo se più avanti dovessero servire delle foto dal vivo di alcune cose posso sempre andare da lui e documentarmi, vabbe che on.line si trova di dutto ma dal vivo è senz'altro meglio.[emoji4][emoji4]

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

frah2o 31-12-18 07:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Matrixcen (Messaggio 1427302)
Be frah io se avessi 1.250.000 euro comprerei quella che ha un mio amico è del 1990 con poco più di 20000 km. Un gioiello, vederla da vicino e sedersi dentro l'abitacolo è una cosa che non.si può descrivere, ma ad essere sincero per i miei gusti non posso certo dire che è la più bella, mi piacciono diverse supercar....

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Beato te che ti ci sei seduto dentro e l’hai toccata con mano.
Io Matrix la idolatro dal lontano 1991 quando mi regalarono un kit tamiya 1/24 (scatola nera) e la montai col bostik [emoji1749]*[emoji3603][emoji1749]*[emoji3603].

Sarà la sua natura nuda, cruda, selvaggia e brutale e senza orpelli elettronici o di confort (credo co fosse solo l’AC su richiesta). Un 3000 o con un turbolag da GR.A.....e poi l’ultima supercar col Drake.
La amo visceralmente.

Poi ci sono tante altre magnifiche supercar ma lei è per me è il nonplusultra.

Ho consumato la cassetta del film di caccia mortale (anche se era una replica).

shen_lei 31-12-18 08:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da Matrixcen (Messaggio 1427306)
Dimenticavo se più avanti dovessero servire delle foto dal vivo di alcune cose posso sempre andare da lui e documentarmi, vabbe che on.line si trova di dutto ma dal vivo è senz'altro meglio.[emoji4][emoji4]

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Se na avessi 5 di milioni c’è in vendita una uguale a questo modellino…così ci leviamo tutti i dubbi [emoji28][emoji28][emoji28]

Dimenticavo: Grazie per il link fra


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

frah2o 31-12-18 08:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da Matrixcen (Messaggio 1427306)
Dimenticavo se più avanti dovessero servire delle foto dal vivo di alcune cose posso sempre andare da lui e documentarmi, vabbe che on.line si trova di dutto ma dal vivo è senz'altro meglio.[emoji4][emoji4]

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Si si....anzi strabeato te

Matrixcen 02-01-19 06:17 PM

Ragazzi non per mettere il dito nella piaga, voglio ricordarvi che domani esce, tutti in edicola per chi è abbonato e non[emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Desmohomer 02-01-19 08:28 PM

Io oggi ho dato uno sguardo a varie edicole e non ho visto nulla


Sto ancora deliberando cosa fare [emoji29]

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36 PM.