Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-01-19, 01:17 PM   #106
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matrixcen Visualizza il messaggio
Be mirage il motore a vista di questa f40, quoto fa veramente cagare, dovrò farci qualcosa almeno tentare di avvicinarmi a quello di amalgam, ma la carrozzeria in metallo dubito che la tocco, è troppo per me, rischierei solo di far peggio...vabbe che la strada è lunga 2 anni ragazzi ci penseremo e sopratutto guardando voi

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
La carrozzeria va bene, è tutto il resto che non va, quello amalgam non fà eccezione, ha solo qualche dettaglio in più, ma sempre troppo toy style.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-19, 02:15 PM   #107
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Comunque tirando qualche somma ( ovviamente ……sommariaessendo alla prima uscita) basandomi sulle foto mi pare che
CARROZZERIA: buona, bel metallo spesso e solido, bella verniciatura intensa e sapete che io rosso non è semplice, aspetto superfici più ampie però sono speranzoso
INTERNI: buoni nelle linee da rivedere nei dettagli come era prevedibile
MOTORE: base discreta per partire con lavori di dettaglio
Non mi pare malvagia

P.S.: abbiamo sbagliato tutti business, se quella amalgam si può vendere a 10000€, quì possiamo diventare ricchi in parecchi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-19, 02:30 PM   #108
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

In linea di massima gli artisti non diventano mai ricchi.
Qui nel forum e in altri ci sono modelli che non potrebbero essere quantificati.
Amalgam ha investito nel circuito internazionale del consumatore ricco.
Su you tube si vede un unboxing ferrari amalgam fatto da imprenditori newyorkesi tutti eccitati,pagata 6.000,00 dollari ed altro non è che una grossa bburago, non si aprono nemmeno le portiere.

Ultima modifica di mirage; 06-01-19 a 09:55 PM
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-19, 02:59 PM   #109
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
In linea di massima gli artisti non diventano mai ricchi.
Qui nel forum e in altri ci sono modelli che non potrebbero essere quantificati.
Amalgam ha investito nel circuito internazionale del consumatore ricco.
Su you tube si vede un unboxing ferrari amalgam fatto da imprenditori newyorkesi tutti eccitati,pagata 6.000,00 dollari ed altro non è che una grossa bburago, non si aprono nemmono le portiere.


Come la scena finale di più forte ragazzi:
Quindi siamo ricchissimi…ma non abbiamo un soldo


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-19, 05:15 PM   #110
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Penso che l'ultimo dei problemi della centauria sia l'assetto. Dalle foto si vede che intanto il cofano davanti non è chiuso, inoltre avendo sospensioni "funzionanti" credo si possa tranquillamente accorciare un pochino molle/ammortizzatori per mettere tutto a posto. Idem il motore: un po giocattoloso ma già verniciando/sporcando dove necessario si può già ottenere un risultato degno senza troppa fatica. E nessuno vieta di aggiungere dettaglio dove vi pare. A me preoccupavano le linee generali, ma vedo che bene o male ci siamo (mi tengo qualche riserva sulle linee del paraurti anteriore visto di lato), per il resto si può ottenere un modellino decente pur montandolo da scatola con pochissime modifiche, o si può sventrarlo e ottenere il modellino "definitivo", la base lo consente.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-19, 10:17 PM   #111
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 86
Paolo Korcula è un newbie...
predefinito

Si pero' se spendo 1200 eurozzi per avere solo una base...allora sti modelloni per chi sono? Vogliono entusiasmare i veri modellisti (e leggendo i commenti hanno gia' sbagliato visti i commenti) o sono per i nodellisti domenicali che non guardano il dettaglio? Apprezzo tantissimo chi come frah2o e altri vanno a scovare l'imperfezione o la retina che non ci va..il tubetto errato e 100 altre cose ma la domanda e'..chi lavora e viene pagato per questo possibile che non conosce le castronerie che avvalla?
Paolo Korcula non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-19, 10:20 PM   #112
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 86
Paolo Korcula è un newbie...
predefinito

Una V di troppo rileggendo..
Paolo Korcula non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-19, 10:29 PM   #113
Utente
 
L'avatar di Danielj
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 441
Danielj è un newbie...
predefinito

É stato già toccato questo tema, in altri forum e per altri modelli, a mio avviso è che così facendo rendono il modello accessibile anche al bambino di 12 anni (sotto la visione di un adulto) di seguire passo passo le illustrazioni e completare il modello, poi ci sono i modellisti che nel replicare I dettagli che mancano si divertono partendo da una base a migliorare e rendere personalizzato il modello.

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Danielj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-19, 11:13 PM   #114
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Korcula Visualizza il messaggio
Si pero' se spendo 1200 eurozzi per avere solo una base...allora sti modelloni per chi sono? Vogliono entusiasmare i veri modellisti (e leggendo i commenti hanno gia' sbagliato visti i commenti) o sono per i nodellisti domenicali che non guardano il dettaglio? Apprezzo tantissimo chi come frah2o e altri vanno a scovare l'imperfezione o la retina che non ci va..il tubetto errato e 100 altre cose ma la domanda e'..chi lavora e viene pagato per questo possibile che non conosce le castronerie che avvalla?


La mia spiegazione al riguardo è:
Non sono modelli per modellisti. Troppe lacune, imperfezioni, carenza di dettagli ma parliamoci chiaro, un modellista professionista che impiega 2 anni ad ultra dettagliare fino all’ultimo bulloncino poi ve la vende per 1100€, io non credo. Il prezzo è coerente con dimensioni e materiali, un tamiya di plastica 1/12 ne costa quasi 200. È adatta agli appassionati del soggetto che non spenderebbero mai 1100€ in un colpo solo ma 10€ a settimana sì ed è adatto ai non modellisti che mai monterebbero un MFH ma uno di questi sì. Fatto da scatola basta io pollice opponibile per avere un bel pezzo in casa. Il modellista poi da lì partirà per metterci del suo.
Modelli ultra bellissimi per modellisti scafati esistono, sono gli MFH, costano quasi uguale e servono 4 maroni grossi così per montarli


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-19, 11:30 PM   #115
Utente
 
L'avatar di ilferrarista
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Cremona
Messaggi: 533
ilferrarista è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Dove hai preso le foto di quella centauria? Perché tra freni invertiti, assetto da jeep e ruote storte io credo sia più un modello montato da uno senza mani e cieco da un occhio che difetti veri


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Sulla pagina FB Centauria:
https://www.facebook.com/pg/FabbriPu...=page_internal
ilferrarista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-19, 12:11 AM   #116
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilferrarista Visualizza il messaggio


Per me è una preserie montata da un cieco


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-19, 08:44 AM   #117
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Si parliamo di MFH come se fossero lo stato dell'arte, poi uno apre la scatola, si mette a montarli, e scopre che per 600 euro ti danno un 1:12 smontato, manco verniciato, con dettagli sempre e comunque migliorabili e accoppiamenti che spesso non accoppiano.

Il punto è un altro: produrre costa, ingegnerizzare costa, distribuire costa.

Un MFH a 600 euro è il top nella sua scala, e come tipo di kit, con i materiali adottati e la produzione in giappone, è impossibile fare di meglio, ma quando lo monti sono madonne.

Un Centauria a 1200 è un kit fatto in cina, ingegnerizzato da gente che ne capisce il giusto, che stampato costerebbe forse da 100 euro, in negozio finito potrebbe costarne 500 mettendoci i costi di distribuzione e le tasse (vedi costo dei nuovi pocher), e nessuno lo comprerebbe, ma splittato in fascicoli che qualcuno deve pur scrivere, in comode rate (l'edicolante e il distributore non lavorano gratis) viene a costare quel prezzo. Le alternative quali sono? La amalgam ve lo da completo a 10000 euro, la Pocher vi da un burago ingrandito con finiture anni 80 e sfido a trovarne a meno di 500 euro. Magari aspettando un paio d'anni troverete chi ha comprato tutti i fascicoli e non può o vuole più montarlo o chi lo ha montato "da scatola" e vuole liberarsene, e viste le uscite in edicola ho idea che ce ne saranno parecchi di modelloni in giro in svendita, e con poche centinaia di euro vi prendere un modellino da sistemare. Io sto solo aspettando quel momento, e vista l'inondazione di modelloni in edicola, arriverà.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-19, 10:30 AM   #118
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Magari aspettando un paio d'anni troverete chi ha comprato tutti i fascicoli e non può o vuole più montarlo o chi lo ha montato "da scatola" e vuole liberarsene, e viste le uscite in edicola ho idea che ce ne saranno parecchi di modelloni in giro in svendita, e con poche centinaia di euro vi prendere un modellino da sistemare. Io sto solo aspettando quel momento, e vista l'inondazione di modelloni in edicola, arriverà.
io ho qualche dubbio. se cerchi la LaFerrari si trova solo a molto di più di quello che costava coi fascicoli. con la F40 secondo me sarà ancora peggio. probabilmente il fatto che sia l'unico modo per trovare questi modelli, e che sia una produzione abbastanza limitata, aiuta
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-19, 10:45 AM   #119
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

io al di là delle battute sono ancora molto indeciso se farla o no... prima di tutto per il costo, poi perchè per me è una scala sconosciuta, infine perchè rischio il divorzio e/o l'evirazione e/o entrambe, in caso la moglie scopra quanto sto spendendo (ma questa è un'altra storia...)

in ogni caso, cse si fa questo modellone oggettivamente per me conviene fare l'abbonamento premium con la teca, perchè, almeno io non vorrei esporre un modello così costoso alla polvere e non ho una vetrina adatta.... e una teca in plexiglass di quelle dimensioni, come diceva giustamente qualcuno qualche pagina fa, credo non si trovi a meno di 200 euro e forse mi sto tenendo basso

ora, mi sono fatto due conti, l'abbonamento edicola, che inizialmente avrei voluto fare, costa in totale 1.183 euro [1,99+5,99+(11,99*98)] (senza teca)

qualcuno ha fatto il premium e mi sa dire il costo totale e quanti sono i pacchi da ricevere? non mi ricordo quanti sono i fascicoli inseriti in un singolo pacco, se 3 o 4

inoltre l'euro aggiuntivo per la teca, secondo me, va sommato a ogni singolo numero a partire dal 4° pacco, per cui, per ipotesi, se in un pacco ce ne sono 4, sono 4 euro da aggiungere
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-19, 10:53 AM   #120
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Le teche se le fai fare da un vetraio ti costano meno e sono in vetro.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
f40, ferrari

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Costruisci la Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve - Centauria deepblue Statico Work in Progress 323 25-05-20 02:26 PM
Ferrari 312t4- 1/8- centauria striker54° Statico - Kits, Info e Varie 98 12-10-17 12:06 PM
Anteprima Ferrari 312 T4 Gilles Villeneuve – Centauria gnanni News dal mondo del modellismo 4 19-07-17 04:29 PM
Ferrari GT Collection - Centauria gnanni News dal mondo del modellismo 0 25-03-16 06:21 PM
Colleziona le splendide Granturismo Ferrari - Centauria gnanni News dal mondo del modellismo 4 21-09-15 07:30 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play