Quote:
Salmone o asino con o senza cenere, sono questi dubbi che poi dissipano e portano (con me tentano) alla costruzione di un modello fedele. I sani dubbi e queste condivisoni portano sempre a delle buone cose. Anzi sapere che anche tu e RiccardoDozanelli la state prendendo in considerazione è una gran bella cosa. |
Quote:
Meglio così…io il metallo di questi die cast non so mica se riesco a lavorarlo [emoji28][emoji28][emoji28] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Tu menti..... |
Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide
Sarebbe da capire in effetti quale modello hanno “scansionato”.
Come per la delta hachette (alias Eligor) ha preso un restauro di Biasion ma con targa Kankunnen, sarebbe da capire qual’è la controparte reale che ha utilizzato Grani & Partners per riprodurre questa F40..... E mi sembra tanto quella che hai postato tu dal tuo libro. |
Francesco, promuovere un'interrogazione parlamentare alla Grani & Partners?? :D
Max |
Quote:
Sarebbe da fare....ma credo mi risponderebbero con un cortese va a quel paese. Ho già provato senza successo con Eligor. Gli unici che mi han risposto sono stato i gentili signori della Siries per avere foto dell’ l’etichetta degli estintori. Questi editori sono molto blindati e i produttori non scuciono mai nulla....mah...e dire ci vorrebbe cosi poco a dar una mano. |
1 allegato(i)
Quote:
|
Questo sito fa chiarezza sui seriali delle versioni LM e Competizione prodotte.
http://www.barchetta.cc/all.Ferraris/by-serial-number/ferrari-by-serial-number/model-index-90-/f40-lm-index/index.html Probabile che Centauria abbia riprodotto il seriale: 88522 |
Comprato il primo fascicolo, minchia è enorme,non sono abituato
Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk |
Un po di foto delle F40 che hanno corso a Le Mans nel 1994 e 1995 presenti liberamente in rete. Io qua di griglie sopra i parafanghi davanti non ne vedo su Totip e Pilot e le vedo tappate sulla brummel. Non c'erano nemmeno nel 1996 ma cambiavano ala dietro più larga e parafanghi più ampi e credo anche più larghi, quindi ho tralasciato. Probabilmente le griglie di cui si parla venivano usate dove serviva evacuare calore, ovvero su tracciati più lenti.
https://goo.gl/images/RPt2xC https://goo.gl/images/TxMmyj https://goo.gl/images/eVkJ19 https://goo.gl/images/vwauEH |
Telaio #88522
https://www.ultimatecarpage.com/chas...-LM-88522.html Pare sia stata usata solo in test privati dal proprietario. Max |
La 88522 ha però i radiatori grandi. Che cavolo di misto [emoji28][emoji28][emoji28]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
2 allegato(i)
Scusate ma non ci sto' capendo nulla. Ma è la competizione o la LM? Allegato 315887Allegato 315888
Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ragazzi perdonatemi forse parlo così per via che non sono modellista esigente, ma quante seghe mentali vi fate?[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Ah Matrix è la dura legge del modellista. Chi la fa “out of box”.....e chi va alla ricerca del codice colore dell’ultimo bullone nascosto ed invisibile perchè vuole farla come la reale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41 AM. |