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Originariamente inviata da zaphod
la mia parte preferita sono gli scarichi! Poi è bello tutto in modo assurdo ... ma gli scarichi
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E tu sei buonissimo...ho sempre avuto una malattia per gli scarichi bendati, ho paura che tutti i miei prossimi modelli avranno questa firma. La benda mi da la sensazione di renderlo vivo.....grazie Zap.
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Originariamente inviata da mirage
😮😮😮😮
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Grazie Luca, stessa cosa che penso io di tutti i tuoi (magnifici) lavori....a parte la F40 Tributo, quella è proprio tutta un'altra categoria (cioè un livello ancora più alto del tuo "solito")
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Originariamente inviata da ninofuricchio
Una domanda: come hai fatto a separare i pezzi che centauria dà pre assemblati? Non c’è il rischio di spaccare qualcosa?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
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Ciao Nino, io ho la brutta, bruttissima malattia nel voler capire come sono composti i particolari.
Molti compratori di "edicolose" a volte lamentano i pochi pezzi che vi sono, in realtà alcuni pezzi sono dei preassemblati e quindi sulla carta il modello è composto da più pezzi
L'editore li preassembla per paura che risultino troppo difficili o complicati per un "montatore tipo".
Il rail: già lo stavo tenendo d'occhio sul gruppo e lo stavo studiando.
Solitamente i produttori assemblano tutti con piolini e colla, il max del danno è rompere i piolini di montaggio
Per lo smontaggio del rail ho anche fatto un video per Shen (non l'ho postato perchè è un pò boccaccesco)
Il rail è composto da:
4 condotti
1 rampa iniettori con i 4 iniettori stessi (pezzo unico)
1 semiral con i 4 prigionieri di fissaggio iniettori (pezzo unico)
1 raccordo a "U" della benzina
1 Tubo benzina nera
Tutto ciò era tenuto da pioli (a parte la U inserita a baionetta).
Purtroppo (ma dico per fortuna) mi hanno trasmesso la "malattia" da linea di giunzione....non le sopporto, ho voluto smonatre tutto per studiare, modificare, aggiungere, stuccare e rimontare.
Altri pezzi della F40 sono dei preassemblati che ho già smontato e separato (mozzo freno, filtro olio)
Tutto questo dilungamento per dire che non è troppo complicato e rischioso separarli, ho già separato in passato dei pezzi preassemblati del golf e delle delta per rilavorarli a mio piacimento.