Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-05-19, 08:15 AM   #451
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 95
Fomax72 è un newbie...
predefinito

Comunque, se ci fate caso, i motori siglati con la B sono pochissimi. 2 sicuri, i primi due LM costruiti. Poi dei restanti 17 non sò quanti abbiano il motore con le specifiche da corsa. Questo qui sotto è siglato D... F120 D... E quindi è uno stradale, forse aggiornato ad alcune delle specifiche LM. Questo è il motore della F40 restaurata di cui ci sono tutti i dettagli su internet. Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-screenshot_20190425-203044_chrome.jpeg

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fomax72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-19, 10:39 AM   #452
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,011
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Ieri sono andato avanti ancora con l'assemblaggio del motore.

Ho iniziato dal coperchio del cambio. osservando da references ho notato i raccordi idraulici di andata e ritorno del circuito di lubrificazione del cambio (questi due raccordi si collegheranno tramitre treccia al radiatore dietro la ruota post sx) e ho visto anche la presenza di un bulbo che credo sia relativo a pressione o temperatura olio del cambio.

Ho forato il cambio per l'inserimento dei 2 benjo e per l'alloggiamento del futuro cablaggio del sensore.
Il sensore (o bulbo) ha come corpo un dado esagonale, io l'ho riprodotto prendendo un dado da m 1,4 e riverniciato col tamiya metallic brown; i benjo dell'olio cambio con la solita combo mettalic blue e red.

Una volta terminato il lavoro sul coperchio cambio sono passato alla zona dei supporti del cambio.
Ho applicato una striscia nera di nastro isolante che va a simulare il cuscinetto di gomma del silent block e (a seguito eliminazione della croce stampata) ho aggiunto 8 bulloncini sulle piastre di fissaggio che in futuro andranno ad ancorarsi sul telaio.
Ho poi dato una generale passata di leggero wheatering

Una volta terminato il cambio sono passato ai semiassi: ho preso come riferimento una foto dove di vede che il semiasse è carenato da una cover bianca centrale (scoprendo poi con Shen che sopra vi è attaccata una ettichetta con Remove Later) che protegge il giunto in fase di montaggio.....sta di fatto che mi piaceva e me la sono riprodotta.
I giunti (come poi molti altri pezzi) non sono un pezzo unico, ma sono già preassemblati (come anche i collettori di aspirazione con i rail iniettori).
Li ho quindi separati, limati, aggiunto la fettuccia bianca e richiusi.
Con il mio solito metodo delle striscette di alluminio ho poi riprodotto le fascette delle cuffie e non ultimo ho verniciato i bulloni e i dadi del giunto con del metallic grey.

E' stata poi la volta dei coperchi/alloggiamenti dei sensori di fase sulle cammes.
Guardando references e consultandomi anche con Shen, i coperchi esterni (il lato sx coperchio semplice, il lato dx invece presente il raccordo di lubrificazione) sembrano di un colore titanio, gli alloggiamenti dei sensori di fase invece sono di alluminio.

Dopo aver aggiunto uno spezzone di plasticard (per avere lo stesso diametro per il fituro tubo di lubrificazione) ho poi riverniciato il tutto.

Mentre il tutto asciugava ho fatto alcune foto di rito e alla sera ho poi termianto il lavoro aggiungendo i 4 coperchi/alloggiamenti sulle cammes.

Altra considerazione da fare: ho notato che sul gruppo si sta fraintendeno il passaggio e collegamento del tubo 21 sulla campana frizione.

Il tubo 21 (codice Ferrari 114259) è il tubo che parte dal raccordo (extra aggiunto e non fatto da Centauria) sopra la campana del cambio (che attua lo spingidisco della frizione) e che va a collegarsi al cilindro maestro (dove vi sono le vaschette di rabbocco) che è posizionato nella paratia anteriore tra cofano e abitacolo.
Quersto tubo corre da motore in mezzo ai 2 pianali dell'auto e arriva sino a davanti.
Alcuni collegano questo tubo partente dalla campana frizione al differenziale: ciò vorrebbe dire buttare olio 75/90 direttamente sulla frizione.
Il differenziale e il cambio sono lubrificati da un cricuito separato (ovvero i 2 raccordi posteriori sul coperchio del cambio)
Icone allegate
Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7771.1.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7771.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7774.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7776.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7778.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7779.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7780.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7781.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7782.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7783.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7784.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7785.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7786.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7787.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7788.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7789.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7790.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7791.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7792.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7793.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7794.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7795.1.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7795.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7796.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7797.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7798.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7799.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7800.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7801.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7802.jpg  

frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-19, 10:41 AM   #453
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,011
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Continua con le foto
Icone allegate
Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7804.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7805.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7806.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7807.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7808.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7809.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7810.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_7811.jpg  
frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-19, 06:13 PM   #454
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Mamma che bello fra...
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-19, 10:20 PM   #455
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,471
zaphod è un newbie...
predefinito

__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-19, 08:17 AM   #456
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,011
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Mamma che bello fra...
Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio


Grazie Amici anche se mi sono limitato a fare qualche giochetto cromatico e poco altro.... se anche i vostri attenti occhi apprezzano, allora vuol dire che sto facendo un lavoro decente.
frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-19, 08:08 PM   #457
Utente
 
L'avatar di ninofuricchio
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Alessandria
Messaggi: 494
ninofuricchio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Oggi avevo tempo ed ho tornito alcuni raccordi
Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_5962.jpg
man mano che serviranno sul modello li incollerò non sapendo dove reperire foto mi baso su quanto gentilmente condividete
Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_5964.jpg
questo è il risultato
Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_5965.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ninofuricchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-19, 07:54 AM   #458
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,011
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Spettacolo i raccordi.....che bella cosa il tornio e che bella cosa saperlo usare.
frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-19, 09:15 AM   #459
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,011
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Ieri pomeriggio mi sono arrivati a casa i 2 pack 6 che vanno dal 17 al 20. In edicola al 21 e casa al 20....direi che sta andando tutto bene per il momento.

Le uscite sono comprese di componenti dell'aspirazione, del circuito di raffreddamento e dai "famigerati" scarichi....famigerati perchè?

Sul gruppo FB si è discusso, parlato, interpretato in maniera diversa su questo componente....chi li ha lasciati intonsi, chi li ha fatto un leggero wheatering chi li ha "caramellati" in arancio cercando di simulare un "overheating".....

Gli scarichi reali sono i classici 4 in 1....tubi che però non si vedono mai in quanto sono dotati di uno scudo/carter termico che li copre; i 4 tubi vanno dall'attacco alle teste sino ad arrivare quasi all'attacco del turbo.

Questo carter esteticamente non mi prendeva e i collettori mi sembravano ancora più finti.

Ieri sera ho deciso (senza stare troppo a pensarci su) di rimuovere la flangia termica e di separare i 4 condotti.
Avrei voluto lasciarli nudi e iniziare il mio solito lavoro di brunimento e wheatering, ma volevo dargli una protezione termica...nella realtà siamo parecchio vicini ai serbatoi della benzina.

Guardando varie foto (in special modo SpeedHunters) ho trovato una R8 preparata turbo con il bendaggio termico.

Premetto che lo scarico non è assolutamente finito.....anzi lungi dall'esserlo, ma volevo sperimentare e provare.

Ho preso il nastro da bendaggio e ne ho fatto delle striscioline da 3mm e ho iniziato a rivestire tutto il collettore, infine ho fissato il bendaggio con del fil di ferro da 0.5. Nella relatà si fissa sia col fil di ferro che con fascette metalliche.

La benda non la lascerò bianca ma andrò a verniciarla con un light gun metal e poi successivi wheatering in red e blue burn.

La parte finale invece dovrò attendere il tubo (da stuccare) dell'attacco del condotto alla wastegate.

Rispetto allo scarico flangiato mi piace molto di più, sono piu' "ignoranti" e corsaioli.
Icone allegate
Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-exhaust-system-not-cars-catalyst.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-ferrari-f40-motore-v8-biturbo-bring-trailer-3.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-135072-135073-ferrari-set-colectores-escape-f40-no.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-51kuszrhtrl.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-51xpcepwlml.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8365.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8366.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8367.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8368.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8369.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8370.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8372.jpg  

frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-19, 08:12 AM   #460
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,011
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Dopo aver lavorato sul primo collettore, ho lavorato sui condotti di raffreddamento delle teste e sulla pompa acqua.
Ho arrotondato i rail di raffreddamento nella parte finale.

Ho separato il secondo condotto dalla pompa acqua, limato gli attacchi e saldato con ciano e bicarbonato.

Ho segato in due il raccordo idraulico per permettermi di montare il manicotto idraulico (che in alcune è verde, altre nero, altre blu) ottenuto da della termorestringente e infine 2 fascette in alluminio.
Infine (compresa la pompa acqua) ho rivernociato tutto di nero opaco, ho aggiunto i bulloncini sulla pompa acqua e sulla flangia superiore del tubo di mandata della pompa acqua.

Il filtro olio è stato riverniciato in blu e la base filtro è stata riverniciata in alluminio.
Nella “banca decal” avevo ancora una dei filtri prodotti da Massimo per la delta....sul filtro ho usato quella.

Alla base filtro sono poi stati aggiunti i bulloncini di fissaggio al monoblocco e i raccordi per i futuri tubi di lubrificazione delle turbine (se non ricordo male)

Il sensore pressione olio ha ricevuto una mani di titanium gold (mi sono basato sul mio VDO in auto), è stato forato per i 2 futuri cablaggi e infine montato

Ho iniziato a osservare il gruppo collettori di aspirazione da giorni sul gruppo e dalle foto si vedeva che il pezzo era “multicomposito”: ovvero composto da più pezzi.

Ho separato i 4 cornetti di aspirazione, separato il rail iniettori e separato l’altro listello del rail iniettori dove vi sono stampati anche i prigionieri che nella realtà fissano i rail ai cornetti di aspirazione.
Il tutto (sia dx che sx) è finito a bagno nel dot4 assieme ai collettori di aspirazione. Svernicio tutto e rifaccio da capo cercando di eliminare tutte le bave, linee di giunzione e cercando di costruirmi i 16 attacchi per i cablaggi iniettori. A richiesta del buon Shen ho anche fatto un video della scomposizione (che però è un pò parental Advisory)

Infine sono andato avanti con entrambi gli scarichi (che non sono finiti e verrano ripresi più avanti).
Mano di titanium gold sulla benda, mano di flat alluminiun sulla parte finale.
Il tutto ha ricevuto una mano di smoke; con le polveri wheatering burn blu e red ho “scottato” le parti più soggette a calore e scurito ulteriormente gli attacchi del collettore alle teste.

Oggi se ho tempo inizio il reparto aspirazione.



Icone allegate
Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8419.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8420.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8421.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8422.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8423.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8424.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8425.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8426.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8427.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8428.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8429.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8430.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8431.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8432.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8433.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8434.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8435.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8436.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8437.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8438.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8439.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8440.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8441.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8442.jpg  

frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-19, 09:05 AM   #461
Utente
 
L'avatar di Matrixcen
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
Matrixcen è un newbie...
predefinito

caspita gli scarichi sono tremendamente fighi...e tutto il resto anche....ti copierò in qualcosa se mi viene bene
Matrixcen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-19, 10:26 AM   #462
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,011
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matrixcen Visualizza il messaggio
caspita gli scarichi sono tremendamente fighi...e tutto il resto anche....ti copierò in qualcosa se mi viene bene


Grazie Matrix se ti può essere utile ho preso il rocchetto di nastro per bende mediche della amuchina da 1,2 cm e l'ho suddiviso in striscie da 3 mm.
Se hai bisogno di info ben felice di poter dare una mano.
frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-19, 10:54 AM   #463
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,011
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Prima di metter mani al reparto aspirazione sto studiando il leveraggio sopra i condotti del raffeddamento.
il leveraggio a forma di freccia (quello dorato) da quello che che ne posso capire ha 2 uniball che vanno a comandare delle aste che si collegano ai condotti dell'aspirazione e ha un un altro leveraggio o tirante in fondo alla punta.


Ho controllato gli esposi è ed il comando del gas, il condotto dell'acqua che mi stava traendo in inganno in realtà funge da supporto per questo leveraggio del comando ga.

Come torno a casa recupero tutto il reparto aspirazione dal dot 4 e poi vedrò cosa inventarmi per creare questi collegamenti.

Altro punto oscuro che non riesco a decifrare (sia dalle foto che dagli esplosi) è dove vadano a collegarsi i cablaggi dei 2 sensori di fase posizionati sul cambio (cerchio giallo):
Alcune foto traggono di inganno, perchè il filo bianco del sensore sulla bancata di sinistra sembra collegarsi dietro al supporto filtro olio.....ma credo non avrebbe una logica; unica cosa che mi viene da pensare è che passi in mezzo al monoblocco e vada a collegarsi ad un altro connettore che va poi a finire in centralina....ma non riesco a trovare foto che dia fuga al mio dubbio.

Invece sono riuscito a decifrare il collegamento dei 3 raccordi della lubrificazione dal supporto filtro: 2 vanno alle rispettive turbine e uno parte dal filtro , e corre sotto la testa dx e si collega al monoblocco.
Icone allegate
Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-1802612d1384503380-f40-lm-restoration-121113-015s.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-1680712d1364292202-f40-lm-restoration-b9f2319d7875.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-1830063d1389960117-f40-lm-restoration-image.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-accelerator-control.jpg  

Ultima modifica di frah2o; 05-06-19 a 12:26 PM
frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-19, 03:06 PM   #464
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

stai facendo un gran lavoro, ormai ci siamo abituati e sei una fonte inesauribile di ricerca e dettaglio. Grazie di condividere tutto quello che fai...
Però, almeno dalle foto o per i miei gusti, non mi convincono le parti nero opaco, mi sanno di plasticoso. Io farei un leggero lavaggio, con polvere uschi iron vengono eccezionali se li hai acquistati...
Ripeto, può anche essere un effetto dato dalle foto.
Rispetto.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-19, 03:24 PM   #465
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 95
Fomax72 è un newbie...
predefinito

Ciao Francesco, complimenti per tutto!
Per quanto riguarda il leveraggio "dorato" a triangolo, al 99% è solo il comando delle farfalle aria/iniezione. Poggia solo sul tubo dell'acqua

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fomax72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
f40, ferrari


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Costruisci la Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve - Centauria deepblue Statico Work in Progress 323 25-05-20 02:26 PM
Ferrari 312t4- 1/8- centauria striker54° Statico - Kits, Info e Varie 98 12-10-17 12:06 PM
Anteprima Ferrari 312 T4 Gilles Villeneuve – Centauria gnanni News dal mondo del modellismo 4 19-07-17 04:29 PM
Ferrari GT Collection - Centauria gnanni News dal mondo del modellismo 0 25-03-16 06:21 PM
Colleziona le splendide Granturismo Ferrari - Centauria gnanni News dal mondo del modellismo 4 21-09-15 07:30 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play