27-12-18, 08:59 AM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
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che bella dritta fra!
Io inizierò i lavori finita la Mustang, penso 2/3 mesi al massimo.
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27-12-18, 11:11 PM
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#17
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Utente
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 441
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Presente
Non vedo l'ora di iniziare
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28-12-18, 02:12 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,883
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E va bene, maledetti, mi avete convinto. Salgo a bordo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
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28-12-18, 02:36 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
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Originariamente inviata da shen_lei
E va bene, maledetti, mi avete convinto. Salgo a bordo
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E vai! Finalmente ti vedrò all'opera su un auto, e che auto!
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28-12-18, 02:39 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
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Originariamente inviata da shen_lei
E va bene, maledetti, mi avete convinto. Salgo a bordo
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Originariamente inviata da mirage
E vai! Finalmente ti vedrò all'opera su un auto, e che auto!
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Mirage prepariamo i popcorn, con Shen altra meraviglia preannunciata
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28-12-18, 03:01 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,883
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Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide
Quote:
Originariamente inviata da frah2o
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Lo sapete vero che copierò ogni cosa che farete eh 🤣🤣
In 1/8 ho tutto da imparare
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ultima modifica di shen_lei; 28-12-18 a 03:11 PM
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28-12-18, 03:52 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
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Anche se in abbonamento, i primi 2 numeri di lancio li prenderò da edicola per iniziare subito a vedere come sono la qualità dei componenti.
Oggi ho visto che da piano abbonamento saranno 26 invii e non 33.
Solitamente Centauria invia 3 fascioli a pacco, ma come (giustamente) sottolineato da Cippo gli invii saranno 26 in abb.to
Il primo invio 2 numeri
Il secondo invio 3 numeri
Il terzo invio 3 numeri
Per un tot di 8 fascioli
I restanti 92 saranno divisi in 23 spedizioni da 4 fascicoli e quindi 3 invii più i restanti 23 uguale 26.
Sulla carta quindi nessun divario temporale tra edicola e abbonamento.
Sto gia iniziando a visionare il paraurti anteriore che in realtà è stato diviso dal cofano in quanto sulla 1:1 il paraurti e il cofano sono un pezzo unico (azzarderei a chiamarlo “cofango” anche se il termine è stato coniato per la sesto elemento)
Ma sulla carta non dovrebbe essere un problema, sulla stradale come su questa la carrozzeria è divisa da un striscia nera e credo la separazione sia stata fatta lungo questa linea.
Sto già accumulando foto (molto preziose quelle di Penny) e mi sto studiando la sezione anteriore. Ma prima di arrivare alle considerazioni da condividere e discutere con tutti voi aspetto il 3 gennaio (ma quando arriva.... )
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28-12-18, 05:27 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
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Uff..............
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28-12-18, 06:46 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,883
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Io facevo il punto della situazione ed ho deliberato che vorrei il cesto degli avanzi di mirage
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31-12-18, 04:16 PM
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#25
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: formigine modena
Messaggi: 699
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Ciao, io ho preso il 1 numero, noto delle fotoincisioni ed è una bella cosa però non sapendo se quello che ci mostrano in foto rispecchia la realtà lo chiedo a voi , sicuramente conoscete meglio questa versione LM.
Un dettaglio ben visibile dalle foto sono i cablaggi per le luci posteriori, ecco ....a patto che si mettano i cablaggi delle luci e suoni, è possibile che a quella vera spuntino in quel modo i cavi a cofano posteriore aperto ?
Spero commentiate la fattura dei pezzi, pregi e difetti , così chi è dubbioso come il sottoscritto possa decidere al meglio. , grazie!
Ultima modifica di liguo; 31-12-18 a 04:24 PM
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31-12-18, 04:28 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
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Quote:
Originariamente inviata da liguo
Ciao, io ho preso il 1 numero, non sapendo se quello che ci mostrano in foto rispecchia la realtà lo chiedo a voi , sicuramente conoscete meglio questa versione LM.
Un dettaglio ben visibile dalle foto sono i cablaggi per le luci posteriori, ecco ....a patto che si mettano i cablaggi delle luci e suoni, è possibile che a quella vera spuntino in quel modo i cavi a cofano posteriore aperto ?
Spero commentiate la fattura dei pezzi, così chi è dubbioso come il sottoscritto possa decidere al meglio. , grazie!
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Ciao, i cablaggi fanno quel giro anche sulla reale. Dal topic di references postato da penny si vede bene il cablaggio inguainato.
Centauria lo ha lasciato un pó grossolano ma nulla che non si possa migliorare inguainandolo o facendogli fare un altro giro (magari anche allungandolo), ma a quello ci si guarderà quando arriveremo a quel punto.
Per quanto riguarda la fattura dei pezzi credo sia alla stregua della 312 T4.
Mia idea e di fare una linea guida assieme a tutti noi che la faremo e magari dare diverse interpretazioni e tecniche di montaggio impostando le varie soluzioni con beginner, medium e extra detail level (tra penny, shen, desmo e tanti altri bravi ragazzi che la faranno credo che non mancheranno le idee per migliorare di poco o stravolgerla totalmente)
Per quanto riguarda il paraurti anteriore (che in realtà è un pezzo unico col cofano) so che sulla stradale è in carbon kevlar (ho già salvato varie foto specie nella parte interna)...non so se anche questa competizione sia in carbonkevkar o totalmente carbonio.
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31-12-18, 04:42 PM
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#27
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: formigine modena
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Decalizzare un 1/8 ...problemino mica da poco..😓
Speriamo che hanno fatto un bel lavoro di dettaglio e che non manchino molti pezzi, sono curioso di avere in mano il sedile, liscio ? Trattato? Staremo a vedere....
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31-12-18, 05:25 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,883
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Decalizzare un 1/8 è una impresa anche economica ma andrà fatto . Io credo sia Carbon kevlar ma non mi sto dedicando ancora con passione alla cosa dato che la monterò quando avrò materiale sotto mano.
Fra, quale topic di reference dici che non lo trovò?
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31-12-18, 05:33 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
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Originariamente inviata da shen_lei
Decalizzare un 1/8 è una impresa anche economica ma andrà fatto . Io credo sia Carbon kevlar ma non mi sto dedicando ancora con passione alla cosa dato che la monterò quando avrò materiale sotto mano.
Fra, quale topic di reference dici che non lo trovò?
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Si decalizzarla sarà un lavoro più che altro lungo e non economico e la trama che più si avvicina è la “solita” Scale Motorsport 1312.
https://www.hiroboy.com/112_Carbon_K...duct--887.html
Ci provo a linkartelo dal cel Shen:
Ferrari F40 LM restauro
https://r.tapatalk.com/shareLink?sha...2&share_type=t
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31-12-18, 05:42 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
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