24-01-19, 10:06 PM
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#226
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 95
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Nei lati... Sembra siano delle "protezioni" ri ettate...
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24-01-19, 10:08 PM
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#227
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
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Eh si....si vede proprio bene dalle foto che hai postato.
Bene bene, scaldo gli attrezzi e nel week si paciuga.
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24-01-19, 10:13 PM
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#228
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 95
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...anche questo lavoro di restauro...ha componenti ormai non più "originali"...
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24-01-19, 10:34 PM
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#229
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 95
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24-01-19, 11:29 PM
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#230
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 86
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La mia domanda e', scindendo dal modello Centauria.ma rifacendo uno splitter in legno rivestito di carbonio come dalle foto gentilmente postate, non cambia nulla? Nel senso, una F40, con una mensola rivestita sotto il muso non avra' problemi di qualche tipo?
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24-01-19, 11:34 PM
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#231
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 86
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo Korcula
La mia domanda e', scindendo dal modello Centauria.ma rifacendo uno splitter in legno rivestito di carbonio come dalle foto gentilmente postate, non cambia nulla? Nel senso, una F40, con una mensola rivestita sotto il muso non avra' problemi di qualche tipo?
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Vero anche che il carrozziere in garage ha altri pezzi da paura..visti dalle foto..quindi un pi**a non e'...
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24-01-19, 11:35 PM
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#232
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo Korcula
La mia domanda e', scindendo dal modello Centauria.ma rifacendo uno splitter in legno rivestito di carbonio come dalle foto gentilmente postate, non cambia nulla? Nel senso, una F40, con una mensola rivestita sotto il muso non avra' problemi di qualche tipo?
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Il restauro sicuramente avrà delle discrepanze dall’auto originale e forse lo splitter originale Ferrari era uno “scatolato” in carbonio; per la funzionalità del legno non credo sia cosi impossibile, le stesse f1 avevano la tavola centrale del fondo piatto in legno.
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24-01-19, 11:39 PM
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#233
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo Korcula
La mia domanda e', scindendo dal modello Centauria.ma rifacendo uno splitter in legno rivestito di carbonio come dalle foto gentilmente postate, non cambia nulla? Nel senso, una F40, con una mensola rivestita sotto il muso non avra' problemi di qualche tipo?
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La tavola da la forma alla vetroresina poi sulla vetroresina ci va il carbonio. Quando tutto è asciutto è a prova di proiettile. La tavola serve anche per dare spessore e solidità: un blocco pieno di quello spessore di puro carbonio sarebbe una mezza follia, anche di vetroresina pieno si creperebbe. La cosa migliore per quello spessore è il triplo materiale
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24-01-19, 11:41 PM
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#234
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 86
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Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Il restauro sicuramente avrà delle discrepanze dall’auto originale e forse lo splitter originale Ferrari era uno “scatolato” in carbonio; per la funzionalità del legno non credo sia cosi impossibile, le stesse f1 avevano la tavola centrale del fondo piatto in legno.
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Beh si mi ricordo le "tavolozze" centrali in legno in F1 e penso e son sicuro che il carrozziere in foto non sia un ingenuo visti i mezzi che ha per l'officina pero' mi ha lasciato perplesso questa scelta del legno rivestito..adesso se mi compro un'F40 mi tocca andare a grattagli lo splitter per vedere se sotto il carbonio ho o non ho una mensola dell'Ikea..🤣🤣
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24-01-19, 11:48 PM
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#235
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 86
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Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
La tavola da la forma alla vetroresina poi sulla vetroresina ci va il carbonio. Quando tutto è asciutto è a prova di proiettile. La tavola serve anche per dare spessore e solidità: un blocco pieno di quello spessore di puro carbonio sarebbe una mezza follia, anche di vetroresina pieno si creperebbe. La cosa migliore per quello spessore è il triplo materiale
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Grazie Shen e Frah20..scusate l'ignoranza in merito! Con la delucidazione di Shen sulla vetroresina da rivestimento ho capito che tra la mia barchetta da 4.20 mt e 7.5cv e una f40 ci passano solo le mani di vetroresina che ho dovuto darle e la manciatona di cv in piu'🤣🤣🤣
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24-01-19, 11:55 PM
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#236
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 86
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Ovviamente voleva essere una battuta..la F40 e' in assoluto la mia auto preferita anche a dispetto di sportive molto piu' moderne
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25-01-19, 12:39 AM
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#237
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
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Però non confondete, la tavola sotto alle F1 serve per controllare che non imbroglino, non ha funzioni strutturali. Serve per verificare che il fondo sia abbastanza sollevato da non generare l’effetto suolo
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25-01-19, 12:44 AM
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#238
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
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Adesso la smetto di fare il secchione, promesso
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25-01-19, 09:23 AM
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#239
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 86
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Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Adesso la smetto di fare il secchione, promesso
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No no anzi! Sapere cose nuove e' un'ottima cosa!
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26-01-19, 07:18 AM
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#240
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 95
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Buongiorno a tutti,
Senza voler fare troppo i pignoli, mi sembra che l'esecuzione dello spoiler frontale lasci un po' a desiderare!
Passi la fattura per l'effetto carbonio, ma la parte di sotto vuota, potevano evitarla.
Di tutt'altro avviso invece il pneumatico. L'effetto stampaggio/fusione sulla spalla, realizzato come un "vero" pneumatico racing, lo rende molto piacevole.
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