Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/128428-ferrari-f40-competizione-1-8-centauria-build-guide.html)

cippolippo 08-01-19 03:45 PM

io le ho infilate in questa vetrinetta ikea, ora fuori produzione mi sembra

https://i.postimg.cc/T2c5G1cX/MG-5573.jpg

togliendo i robot in alto e aggiungendo un ripiano forse riesco a farci stare pure la 312 t4 e l'f40 .
certo sono un pò impiccate, ma tant'è.

Bellissimo il tavolino di Mirage!!:tunz6rh: piacerebbe anche a me una soluzione del genere, ma avendo figli piccoli che scorrazzano per sala abbiamo preferito lasciare tutto libero.

per quanto riguarda le teche in plexi io ne ho qualcuna, sono il massimo per l'esposizione, ma costano una cifra. Praticamente una teca di qualità, grossa quanto un ripiano , ti costa come tutta una vetrinetta intera.
in vetro temprato su misura da una vetreria mi chiesero quasi quanto una plexi se non ricordo male.

Discorso mogli: su questo fronte è il mio nemico numero 1, anch'io tutto senza dire niente.

Per il prezzo di questi modelloni, se consideriamo che un kit pocher è sui 600 euro, questi che sono già rifiniti, con più dettagli, suoni e luci, e pronti solo per essere montati ci stà che costino di più. Poi per il fatto che la spalmano su due anni ti alzano ancora il prezzo.

decals 08-01-19 03:55 PM

Per riprendere il discorso di Attila infatti da alcuni anni in certi mercatini paesani o a qualche borsa/scambio ci sono alcuni banchetti che vendono i modellini in 1:43 delle vecchie collezioni uscite in edicola venduti dai 5 ai 20 Euro al massimo, chiedendo in giro si scopre che sono i surplus avanzati e invenduti di tali raccolte che qualcuno ha acquistato in stock al prezzo delle patate e che rivende a prezzi abbastanza contenuti guadagnandoci. In un futuro non tanto lontano è possibile che anche queste raccolte di auto in 1:8 si potranno trovare negli stessi mercatini a prezzi abbordabili

Pennywise 08-01-19 04:01 PM

so che è una domanda da sfera di cristallo, ma qualcuno ha idea se i vari set di dettaglio che si trovano in giro per la F40 Pocher (fotoincisioni, parti in metallo, ecc) saranno compatibili con questa F40 di Centauria? :perp:

shen_lei 08-01-19 05:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pennywise (Messaggio 1428086)
so che è una domanda da sfera di cristallo, ma qualcuno ha idea se i vari set di dettaglio che si trovano in giro per la F40 Pocher (fotoincisioni, parti in metallo, ecc) saranno compatibili con questa F40 di Centauria? :perp:



Ci stavo pensando anche io però c’è un problema da approfondire ossia che la scala della pocher è sbagliata, lo ha fatto notare un utente della pagina Facebook creata da Frah2o. Ha accostato il paraurti della centauria alla pocher e sembrano la stessa maglietta taglia M ed L ed infatti misurando la pocher risulta più piccola della F40 vera/8. Probabile quindi che tutti i dettagli siano più piccoli del necessario.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Matrixcen 08-01-19 08:22 PM

Perdonatemi ragazzi io sono un megalomane, se la roba non è grande non accontento, viva le 1/8, e chi mi tiene se le facessero in 1/5[emoji39][emoji39]

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mirage 08-01-19 08:28 PM

dimensioni f40 reali:
lunghezza 4358mm
larghezza 1970mm
altezza 1124mm

dimensioni f40 pocher:
lunghezza 55.4cm
larghezza 24.5cm
altezza 14.5cm

Quindi è 1cm più lunga, 1mm più stretta e altezza esatta.
Quella centauria è 56 cm considerando lo splitter siamo lì.
Penso che transkit tremonia o modelmotorcars vadano bene.

cippolippo 08-01-19 08:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Matrixcen (Messaggio 1428118)
Perdonatemi ragazzi io sono un megalomane, se la roba non è grande non accontento, viva le 1/8, e chi mi tiene se le facessero in 1/5[emoji39][emoji39]

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

io ho la delorean della hot toys che è 1:6 ed è gigantesca!

shen_lei 08-01-19 10:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1428122)
dimensioni f40 reali:
lunghezza 4358mm
larghezza 1970mm
altezza 1124mm

dimensioni f40 pocher:
lunghezza 55.4cm
larghezza 24.5cm
altezza 14.5cm

Quindi è 1cm più lunga, 1mm più stretta e altezza esatta.
Quella centauria è 56 cm considerando lo splitter siamo lì.
Penso che transkit tremonia o modelmotorcars vadano bene.



Ritiro quello che ho detto, su Facebook avevano scritto lunga 53 chissà che metro avevano


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ilferrarista 08-01-19 11:12 PM

1 allegato(i)
Bel libro anche questo, tante foto ma non dei dettagli.



Max

shen_lei 08-01-19 11:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da ilferrarista (Messaggio 1428151)
Bel libro anche questo, tante foto ma non dei dettagli.



Max



E costa 6 reni SE lo trovi


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ilferrarista 08-01-19 11:20 PM

Me l'ha prestato un amico che ha tutta la serie di Cavalleria.


Un prezzo onesto è sui 150 euro, oltre è da delinquenti.





Max

shen_lei 09-01-19 12:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da ilferrarista (Messaggio 1428153)
Me l'ha prestato un amico che ha tutta la serie di Cavalleria.


Un prezzo onesto è sui 150 euro, oltre è da delinquenti.





Max



Infatti a prezzo onesto non c’è. Il record che ho trovato è 475 sterline [emoji28][emoji28]. Metteresti qualche foto?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ninofuricchio 09-01-19 02:57 AM

Seguo.. la faccio anche io ho lasciato la Subaru a motore quasi finito due modelli in contemporanea non li posso fare pena divorzio [emoji51] poi comunque la qualità non era il massimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Pennywise 09-01-19 09:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1428122)
dimensioni f40 reali:
lunghezza 4358mm
larghezza 1970mm
altezza 1124mm

dimensioni f40 pocher:
lunghezza 55.4cm
larghezza 24.5cm
altezza 14.5cm

Quindi è 1cm più lunga, 1mm più stretta e altezza esatta.
Quella centauria è 56 cm considerando lo splitter siamo lì.
Penso che transkit tremonia o modelmotorcars vadano bene.


ottime notizie... ho trovato un venditore americano con tanta bella robina (tipo motore tutto in metallo, fotoincisioni ecc) e mi domandavo se potesse tornare utile :beer:

mirage 09-01-19 10:50 AM

Il motore è in metello anche quello centauria. Si è scaledettails io ho preso qualcosa, Cmq se avete domande considerando che tra poco inizierò la pocher e sto raccogliendo la centauria per mio fratello avrò le varie comparazioni sui pezzi dal vivo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57 PM.