Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-12-18, 09:38 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work

Ciao, vi faccio un piccolo preambolo in merito a questo wip.



Per non uscire matto con le Delta e dato che molte volte devo fermarmi per attesa pezzi o vernici, per non stare con le mani in mano ho deciso di metter mani a questa auto (continuare la golf 1/8 era impensabile data la mole di lavoro e la non cosigliabile pratica di mescolare i lavori in 1/8)

Tra le movie car è la mia preferita di sempre ed è in cima alla lista dei desideri per una 1/8 (al primo posto c’era la F40, ma dato che uscirà , ora passa la Mitsu al primo posto)

Ho particolare affetto per quest’auto perché quando uscì il film io avevo la patente da qualche anno ma era tempo che andavo dietro a pastrocchiare il mio golf.

Insieme a tutto il gruppo di amici “tamarri” andammo al cinema per vedere il primo film (che per me oltre a Tokyo Drift rimane il migliore) in quel ormai lontano 2001.
Ok le 3 civic, ma lei è rimasta e rimane un auto stupenda e alla fine neanche troppo “mazinga” o giostra.

Il modello in questione è la Mitsubishi Eclipse del 1995 (chiamata negli usa anche Taloon) GSX con motore turbo sigla 420° Neon 16v DOCH da 210 cavalli.

Esterni:

L’auto del film è dotata di un kit estetico Robocar Aero Armor composto da paraurti ant, post e minigonne.

Ha una finta presa aria a tetto, monta uno spoiler biplano ARP performance, utilizza mabiglie prive del blocchetto serratura della eclipse 1997

Monta cerchi Axis mod Se7en da 18 gommati Toyo Tyres su assetto stock

Il cofano è nero di primo acchitto pare in carbonio in realtà è verniciato di nero.

Presenta degli specchi in carbonio stile F1 look


Interni:


Sedili Sparco

Cinture nere a 5 punti sparco

Cornici cruscotto in carbonio

Pomello Sparco

Pedaliera Foliatec

Pedane piedi in alluminio

Sedili posteriori rimossi

Impianto Nos con 2 bombole al posto dei sedili posteriori

Strumentazione supplementare Greddy sulla copertura airbag passeggero

Volante Sparco con pulsanti nos

Sistema audio video con monitor a scomparsa per lettura parametri auro


A livello di modelli esiste qualcosa e dopo ricerche ho compilato la seguente lista:

1:24 Jada Toys Die cast

1:32 Jada Toys Die cast

1:24 Revell kit 85- 4384

1:18 Ertl Diecast (con ruote sterzanti e effetti luminosi)

Il modello da me affrontato è la Jada 1:24 , la 1:32 non l’ho vista. La revell è il regalo di natale “pilotato” che riceverò da mio fratello mentre la 1:18 era per il mercato usa ed è fuori produzione e i modelli che si trovano vanno dagli 80 dollari a salire e si trovano solo oltreoceano.

E ora partiamo con l’analisi del modello e anzi spero che qualcuno mi aiuti nel dare una forma più aggraziata a questa icona.

Il mio progetto di elaborazione Die cast sarà la ricerca del miglioramento e di qualche aggiornamento estetico. Con la Revell invece cercherò di essere fedele al 101%

Il modello dice di essere 1:24, a me pare più grande…forse 1:23 o 1:22. Ho posizionato a fianco la mia golf 1.24 della fujimi e pare un ape poker a confronto.


E ora analisi e differenze.

Esterni:


  • Cerchi Axis Se7ven corretti nel disegno ma sproporzionati nelle dimensioni. Dovrebbero essere dei 18 a primo acchito sembrano dei 20 o 21
  • Logo Robocar anteriore sproporzionato
  • Retine anteriori chiuse
  • Fanali anteriori non corretti
  • Sfogo laterale su paraurti chiuso
  • Mancanza sponsor sulle minigonne laterali
  • Spoiler ARP monoplano unito
  • Mancanza logo ARP posteriormente sullo spoiler
  • Mancanza luci retro su paraurti anteriore
  • Mancanza vetri neri laterali e sul lunotto
  • Mancanza del tappo alluminio esterno montato sullo sportello originale

Interni:


  • Erroneo montaggio bombole nel baule (una il nos e l’altro l’estintore)
  • Sedili abbastanza orribili con cinture stampate
  • Cruscotto fondamentalmente corretto ma con mancanza di un manometro
  • Piantone e volante cromati
  • Assenza di flocking
  • Assenza del bracciolo centrale nel tunnel centrale
  • Presenza sedili posteriori

Motore:

  • Assenza del tubo aspirazione con filtro aperto K&N
  • Assenza cavi candele gialle
  • Assenza collettori scarico
  • Assenza totale della caratteristica tubazione blu


Purtroppo la parte più complicata sarà il motore dove vi è una vasca chiusa e monolitica (Il revell invece ha il motore vero che si inserisce)

Per il resto ho già iniziato a lavorare. Nei prossimi post qualche progresso.

Icone allegate
Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-280x178_2.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-hqdefault1.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-163636-1537885015.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-ebay-find-mitsubishi-5.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-jvenzlt4xdw2xjcemu6rkahafj.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0459.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0460.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0461.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0462.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0463.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0464.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0465.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0466.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0467.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0468.jpg  


Ultima modifica di frah2o; 10-12-18 a 09:42 AM
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-18, 11:29 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Avevo in casa dei 18 in 1:24 e una volta provati sembrava avesse dei 14, quindi niente. Per avere il disegno reale uso i suoi.
Ma non la lascio cosi.
L'et dei cerchi da kit è molto basso e i cerchi sporgono ed è molto alta. Ho voluto aggiornare l'assetto al giorno d'oggi.
Cerchi incassati e assetto molto molto basso stile airride.

Per poter scendere ho dovuto eliminare i pioli che tengono ferma la vasca motore, in quanto il pneumatico arrivava a pacco e non mi permetteva di scendere.
Una volta fatto ciò ho accorcciato gli assali e riforato per il nuovo passaggio degli assali.
Credo aggoiunger una bombola nel portellone per simulare l'utilizzo dell'airride e come da tradizione americana la dotermo di Accuair E-level (dovrò far lavorare un pò il mio amico delle decal)
Icone allegate
Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0469.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0470.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0471.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0472.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0473.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0474.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0475.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0477.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-18, 11:45 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Capitolo fari.
L'eclipse di Brian ha come fari anteriori quella della 1997 che sono molto più aggressivi in uqnto hanno la cornice intorno alle parebole nere, il faro posteriore che è un monofascia rosso presenta una sotilissima striscia fumè.


Aperto i fari anteriori, verniciato di nero il controno parabola con il semigloss, verniciato con il clear orange la freccia-posizione usa.
Per aumentarne la profondità ho verniciato di nero anche il contorno dei plexiglass anteriori, le sbavate le ho poi tolte con alcool e stuzzicadenti.....ora sembra già più lei.
Per il faro posteriore ho fatto la pima prova con il nastro di alluminio per dare più vita ai fari posteriori.
Per simulare la cornice nera ho verniciato in nero la sezione della monofascia rossa per dargli un pò più di profondità.
Icone allegate
Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0483.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0508.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0509.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0511.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0512.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0481.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0482.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0495.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0506.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0507.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-18, 12:02 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Lo spoiler ARP Perrformance è un biplano separato, il jada è unito e non va bene.
Ho iniziato con il lavoro di separazione ed assottigliamento di piloni, poi ci sarà la decal da aggiungere posteriormente sull'ala più alta.


Con trapano punte e lime ho aperto lo sfogo laterale del paurti anteriore, tutte le prese e sfoghi rieceveranno l'aggiunta di retina che ho già da 0,5mm di maglia.


Rovistando tra i miei vecchi cimeli da disegno di geometra ho tovato dei retini colorati e tra questi il nero fume.
Da references l'eclipse hai vetri neri. Nella scena iniziale pare tutta nera compresa il lunotto.
Per il momento ho fatto il lunototto e i due vetrini laterali, poi vedrò (soporatutto come esercizio) se autoprodurmi i vetri anteriori (le porte sono prive della cornice di metallo del vetro) e se poi metter le pellicole anche sugli anteriori.


Ho poi voluto fare le foto con a fianco il golf fujimi....il golf mi pare non una smart....ma quasi.
Icone allegate
Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0489.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0532.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0533.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0534.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0485.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0486.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0496.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0497.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0498.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0499.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0501.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0503.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0504.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0505.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-18, 01:05 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Ultimo aggiornamento e poi sono in pari è l'inizio del lavoro sulla zona posteriore.

Questo modello ha un grosso errore: l'Eclipse di Brian non ha il divanetto post e nemmeno impianto audio e lo stesso errore viene fatto dalla revell che al posto del divaneto ha messo una gran cassa da impianto stereo. Brian aveva "solo" una coppia di bombole nos e basta.

Guardando i vari frame del film si vede il tipo di bombola che sceglie in negozio (The racer Edge) e l'azionamento primo dello sparo contro Dom.
Altra preziosa fonte per reference è un ragazzo canadese di nome Dominic Dubreuil e su Instgram Dom_Dub (che caso strano eh ) che ha costruito la replica fedele (o quasi) al 99.9% di questa eclipse e che ha foto di punti che da film rimarebbero oscuri.

La vasca del baule è separata dal resto dell'abitacolo, dopo aver staccato tutto ho iniziato il lavoro di taglia e cuci.
Ho asportato i sedili post e svuotato la vasca del baule dalle coperture dei duomi (che per particità andrò a rimettere dopo avere rifatto la vasca.
Con il plasticard e il solo ciano e bicarbonato ho saldato le due porzioni interne rendenole uniche usando come dima la scocca stessa, ho poi fatto il fondo del pianale e infine fatto il primo passaggio di rempimento con il milliput.

Per poter inserire il nuovo pianale ho dovuto "notchare" lo chassis nella zona dei passaruota posteriori. Il notching frame è una pratica autilizzata per chi va a modificare il telaio per raggiungere altezze più basse che altrimente sarebbe impossibile a causa di impedimenti strutturali del telaio.

Altro elemento che andrò a sostituire saranno i sedili con degli extra che avevo preso per il golf e che sono decisamente migliori.
Poi vi chiederò lumi su come fare le cinture.
Icone allegate
Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0428.png   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0449.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0480.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0513.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0514.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0515.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0516.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0517.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0518.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0519.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0520.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0521.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0522.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0523.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0524.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0525.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0526.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0528.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0529.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0530.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0531.jpg  


Ultima modifica di frah2o; 10-12-18 a 01:09 PM
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-18, 01:11 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Come hai adattato la pellicola fume ai vetri tondi?? Secoli fa (geometra....) avevo fatto una vaccata solenne...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-18, 01:18 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Come hai adattato la pellicola fume ai vetri tondi?? Secoli fa (geometra....) avevo fatto una vaccata solenne...

CIao Bruno, come sulle pellicole vere per 1:1 . acqua e sapone, spatolina e phon.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-18, 02:08 PM   #8
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,469
zaphod è un newbie...
predefinito

È un piacere vederti lavorare su un modello

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-18, 02:30 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
CIao Bruno, come sulle pellicole vere per 1:1 . acqua e sapone, spatolina e phon.
o bela!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-18, 10:03 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

fra...
mi devo preoccupare?
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-18, 08:14 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
È un piacere vederti lavorare su un modello

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie Zap, anche se sono sempre dell'idea che sono un pastrugnone....


Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
fra...
mi devo preoccupare?

No no....ci sono i fratelli di sangue e i fratelli di 1/8...ecco io e te siamo quello.


Sono bloccato per l'attesa di una bombola di smoke che non mi fa montare lo scarico sulla delta di Roberto e di conseguenza non mi fa andare su con la trasmissione che è pronta e di conseguenza non mi iniziare i motori.
Tempo di consegna per la prox settimana.
Ho la golf che mi reclama......insieme alla countach....ma non voglio iniziare nessun'altra 1/8 prima di aver finito le delta.
Ma non voglio star fermo...che fare?
Pastroccio su questa che anzi.....mi tornerà utile per la Delta. Inizierò il mio primo lavoro di flock, che mi servirà per i volanti e i sedili delle delta. Le 1/8 sono la mia scala.
Spero che un giorno (dopo la Delorean di Back to the Future) mi facciano questa che la n°1 delle mie movie car preferite.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-18, 09:01 AM   #12
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

seguo!!!

da grande appassionato della saga e intenzionato a realizzare almeno una decina di modelli di questa serie di film non posso non seguire questo wip

p.s. sono anche possessore del modello die cast 1:18 che menzionavi in apertura

io ho da fare il kit dedicato della AMT (o revell, dovrebbero essere equivalenti)
questa per intenderci:


che però viene dichiarata 1:25... non vedo l'ora che metterai mano anche a quella! intanto sfrutto i tuoi wip come reference


questa in effetti sembra grandina come scala. ho fatto un paio di ricerche e rispetto alla golf 2^ serie la Eclipse è 40cm più lunga, che in scala 1:24 sarebbero 1,6cm. dalle foto invece sembra sia più lunga di quello che dovrebbe e anche più larga...
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-18, 10:05 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
seguo!!!

da grande appassionato della saga e intenzionato a realizzare almeno una decina di modelli di questa serie di film non posso non seguire questo wip

p.s. sono anche possessore del modello die cast 1:18 che menzionavi in apertura

io ho da fare il kit dedicato della AMT (o revell, dovrebbero essere equivalenti)
questa per intenderci:


che però viene dichiarata 1:25... non vedo l'ora che metterai mano anche a quella! intanto sfrutto i tuoi wip come reference


questa in effetti sembra grandina come scala. ho fatto un paio di ricerche e rispetto alla golf 2^ serie la Eclipse è 40cm più lunga, che in scala 1:24 sarebbero 1,6cm. dalle foto invece sembra sia più lunga di quello che dovrebbe e anche più larga...


Ti Aspettavo Penny.... e vedendo come è venuta la Ben Sopra e le modifiche che hai apportato......questa per me la fai scannonare come prima della partenza contro la RX7

Hai la 1/18!!!???.....super mega sbav

La 1:25 della Revell la vedo il 25 sotto l'albero e ho già visto degli errori anche in quella (tipo la cassa acustica dietro i sedili e la monobombola del NoS)

E sono contento che mi osservi....cosi mi correggi se cappello qualcosa, sto fondendo l'xbox a fargli fare avanti e indietro e sto fotogrammi.


Ritornando al progetto.

Sono andato avanti con il pianale posteriore. Per facilitarmi la vita costruttiva avevo asportato i copri duomi interni per costruire la base del pianale, ma i coprimontanti devono cmq essere presenti.

Li ho chiusi e risagomati con del plasticard in quanto per metà erano rimasti aperti.

Guardando il tunnel c'era qualcosa che non qudrava e infatti la reale ha il bracciolo integrato che si rialza. Ho iniziato con una forma primordiale, poi dovrò fargli il cuscino e in più dovrò rialzare i sedili che son troppo rasoterra.

Una volta appoggiati c'era sempre qualcosa che non mi quadrava e sono andato alla ricerca di altre foto per scoprire ciò:
Il pianale di Brian dove poggiano le bombole è rialzato prendendo come livello la base dei copriduomi.
Nell'auto reale se si tolgono i sedili post il pianale scende e non riamane piano e quindi per deduzione il pianale rialzato è artigianale.

Oggi pomeriggio se avrò tempo andrò dietro ancora al pianale post e iniziare a rifinire il tunnel centrale.
Icone allegate
Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0449.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0565.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0554.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0566.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0597.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0598.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0599.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0600.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0601.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0602.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0603.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0604.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0605.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0606.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0607.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0608.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-18, 04:29 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Ma quanti lavori stai facendo???????
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-18, 07:14 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
Ma quanti lavori stai facendo???????


Il problema è il ts71 Max.....per fare una citazione alla F&F (che secondo me Penny sa) “gli SR20 varrebbero oro a una settimana dalle Race Wars”....cosi il TS71 smoke: introvabile a due settimane dal natale.

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0623.jpg

Ne ho trovato uno per disgrazia su eBay e mi arriva alla fine di questa settimana se non l’inizio della prossima in modo che finalmente posso finirla linea di scarico dell’altra Delta andare su con tutto il resto della trasmissione.

E comunque entro il 2019 passo ad aerografo, mi sono stufato delle bonze.

Per non stare con le mani in mano ho deciso di iniziare questo progettino che doveva essere veloce veloce.....In realtà mi sto infognando con la ricerca del dettaglio come sulle delta.

La sto facendo anche per l’attesa e per esercitarmi sul flocking che dovró fare sui due bestioni.
Almeno di questa ne devo fare una....mio fratello ci ha provato con un timido “anche io”.....la risposta è stata “stoc......anarino”.

Tu per “svagarti” dalle tue yamaha, potresti fare o la “Busa” di Biker Boyz o la honda o kawa di Torque....

Ultima modifica di frah2o; 11-12-18 a 07:18 PM
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Modellismo Diecast su ModelSpace DeAgostini News dal mondo del modellismo 0 06-03-18 09:22 AM
F40 1/12 kit diecast fujimi Gianmarco Il Modellista Statico Work in Progress 36 01-12-16 08:23 PM
Jada Toys Fast and Furious Pennywise Statico - Kits, Info e Varie 10 23-03-16 08:55 AM
X i collezionisti di Diecast spiry Statico - Kits, Info e Varie 0 22-07-11 11:44 AM
consigli diecast lapo Statico - Kits, Info e Varie 8 05-07-10 11:24 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play