Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-12-20, 03:20 AM   #241
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

Grazie Elvio, avevo già cominciato a pitturare le molle rosse perché in una gara ufficiale si vede una celica fuori strada con le molle rosse, non ricordo di quale celica si tratta ma potrebbe essere anche che al monte fossero nere, vedremo... Per il turbo era rossa la scatola? Grazie mille comunque, ah dimenticavo, per titanio intendi quel colore simile all oro che fa tamiya in bomboletta giusto?
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-20, 05:31 AM   #242
Utente Senior
 
L'avatar di elvio
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Enea, dal fermo immagini che hai postato sembrerebbe un rosso mica...
Si, Tamiya fa il colore titanio in bomboletta;... io farei l'albero di questo colore, dalle poche foto sembra più scuro dell'argento.

Ultima modifica di elvio; 01-12-20 a 05:43 AM
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-20, 10:53 AM   #243
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

Grazie ancora, almeno qualcuno ancora c'e... e invece quel coso in carbonio sotto la scocca? che cosa sara mai... a proposito, ho preso una foto dalla rete, non credo che la scatola del turbo e' una cosa come questa nello screen sotto?

PS. ma la tua stupenda a1 audi a che punto e'? devo dargli un occhiata non entravo in forum da una vita
Icone allegate
Costruzione toyota celica st 185 montecarlo 93  auriol kit tamiya-turbo-scorta.jpg  

Ultima modifica di Enea...; 01-12-20 a 11:02 AM
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-20, 11:18 AM   #244
Utente Senior
 
L'avatar di elvio
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Enea, non sono quesiti facili i tuoi...forse la maggior parte di noi non interviene perché non sá darti una risposta....non credo sia per disinteresse...
Poi onestamente capita anche a me di realizzare un particolare di un modellino senza avere la minima idea di cosa sia....se riesco lo replico oppure amen...
Comunque apprezzo molto la tua curiosità nell'affrontare l'argomento, però non impazzire troppo....altrimenti non la finisci più 😁....
Per il particolare in carbonio c'è una foto sul libro Rallycars dove si vede abbastanza bene, secondo me se vuoi lo puoi replicare....poi a cosa serve non saprei...
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-20, 12:12 PM   #245
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Come ho già scritto altre volte non bisogna soffermarsi solo agli interventi ma guardare anche il numero di visite al post, questo post ad oggi è stato visitato quasi 29.600 volte, quindi è uno dei più visitati anche se non tutti intervengono anche magari per il motivo che ti ha scritto anche elvio
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-20, 01:01 PM   #246
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,469
zaphod è un newbie...
predefinito

io ti seguo sempre, ma sinceramente non ho le risposte che cerchi. Quindi tranquillo e vai avanti
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-20, 02:44 PM   #247
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

ehehe lo so ragazzi, io vi ringrazio tantissimo, la mia battuta nasceva dal fatto che siamo cosi tanti e non riesco a trovare una soluzione, pero la colpa e' anche mia che mi impegno troppo per dettagli a cui forse dovrei rinunciare... io sono il primo a non visitare tutti i topic ma soprattutto perche 'non ho molto tempo e quando entro in forum e' solo per andare avanti con il lavoro quelle poche volte... quindi sono il primo che dovrei aiutare di piu' gli altri.. comunque se avete idee io vi ringrazio e vado avanti.

vorrei fare una celica monte 93 quasi perfetta ma mi sa che e' impossibile... ci sono poche referenze, e dire che ho tutti i libri migliori....
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-20, 03:48 PM   #248
Utente
 
L'avatar di snigno
 
Registrato dal: Mar 2016
residenza: Gioiosa Marea - Messina
Messaggi: 391
snigno è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enea... Visualizza il messaggio
Ragazzi, sto andando avanti con il mio lavoro ma avrei bisogno di alcune dritte da parte vostra che di sicuro siete piu 'esperti di me, se il buon rallymania e' ancora in forum sarei contento che anche lui con la sua esperienza possa aiutarmi come ha fatto per la delta.

Vorrei sapere: nei rally le molle cambiano di colore in base al fondo?se si, nel caso di asfalto e neve di che colore sono?

l'albero di trasmissione secondo voi meglio farlo cromo come dice tamiya o color titanio? io sarei piu' propenso per il titanio

domanda: solo per gli espertissimi... che diamine e' quella scatola rossa dietro il navigatore ?io non credo sia il triangolo... forse e' la cintura di sicurezza? non lo capisco proprio

Poi vorrei sapere cosa sia quella scatola in carbonio sotto la st 185 sul ponte e se sapete come si chiama, grazie. spero possiate aiutarmi


ps. avete notato come il telaietto posteriore sia completamente diverso da quello che fornisce il kitt? pazzesco...
Ciao Enea e bentornato.
Se posso ti dico la mia. La "scatola" in carbonio che si vede nel sotto scocca dovrebbe essere il supporto per la batteria. Lo si capisce anche dall'altra foto del bagagliaio che hai messo tu poco dopo.
Per la scatola rossa che si intravede nel frame penso abbia ragione Elvio, mentre sempre quella rossa che è presente nella foto del baule, penso sia qualcosa come una valigetta medica. Noto sempre da quella foto che non si tratta di una celica del 93, per via del serbatoio a "cubo". Forse è una 92.
Spero di esserti stato utile
snigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-20, 03:52 PM   #249
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

grazie mille snigno, lo so, si, infatti la foto del baule e' una 92 credo, ho postato quella foto solo ed esclusivamente perche' avevo trovato quella scatolina rossa, ed essendo una celica ho pensato potesse essere presente anche nella 93-


comunque per gli ammortizzatori a questo punto ascolto elvio che dice che dovrebbero essere neri... se dice che nel 92 erano neri per l'asfalto non vedo perche non dovrebbero esserlo nel 93
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-20, 04:10 PM   #250
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,469
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enea... Visualizza il messaggio
grazie mille snigno, lo so, si, infatti la foto del baule e' una 92 credo, ho postato quella foto solo ed esclusivamente perche' avevo trovato quella scatolina rossa, ed essendo una celica ho pensato potesse essere presente anche nella 93-


comunque per gli ammortizzatori a questo punto ascolto elvio che dice che dovrebbero essere neri... se dice che nel 92 erano neri per l'asfalto non vedo perche non dovrebbero esserlo nel 93


Attenzione che spesso i team fanno dei cambiamenti al solo scopo di mettere in difficoltà i modellisti : Vedi ad esempio le nuove livree f1 opache ma con loghi sponsor lucidissimi. Maledetti!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-20, 04:32 PM   #251
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

nel frattempo posto uno dei pochi avanzamenti fatti in questo periodo, la trasmissione e i braccetti, la parte di motore attaccata a questi pezzi ho voluto farla color metallo invece che nero come dicevano le istruzioni tamiya ,perche 'in tutte le foto ho avuto questo tipo di riscontro.
Icone allegate
Costruzione toyota celica st 185 montecarlo 93  auriol kit tamiya-si.jpg   Costruzione toyota celica st 185 montecarlo 93  auriol kit tamiya-si-2.jpg  
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-20, 04:48 PM   #252
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 42
Ste_85 è un newbie...
predefinito

Anche io seguo e non commento perché non so risp alle tue domande,posso solo farti i complimenti per la dedizione ai dettagli e ai risultati che stai ottenendo..quando farò anche io la celica prenderò il tuo wip come riferimento..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ste_85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-20, 06:30 PM   #253
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi, di sicuro mi incoraggiano le vostre parole... se solo avessi un libro che parli solo della celica del 93... ma mi sa che non esiste. ormai ho spulciato tutti i video esistenti e del monte mi sa che non trovero piu'nulla
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-20, 12:45 AM   #254
Utente
 
L'avatar di claus69
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Padova
Messaggi: 712
claus69 è un newbie...
predefinito

Ciao Enea provo a rispondere a qualche quesito
Il colore delle molle non dice la durezza della molla ma è solo a discrezione del fornitore di che colore farle
Io ho lavorato su auto in pista, dai formula ai prototipi alle gt e una molla da 1200 può essere nera rossa gialla blu
Poi se un team decide che tutte le molle di varie durezze per sterrato le vuole nere mentre per asfalto le vuole gialle è a sua discrezione
Per quel che riguarda l'oggetto rosso visto che sono in trasferimento non potrebbe essere la cartellina delle note
Poi per il discorso telaietto calcola che in quegli anni non c'era il blocco delle auto come ora, su una gara in assistenza potavano anche cambiare tutto il ponte posteriore perché le prove che andavano ad affrontare passavano da asfalto a sterrato
Secondo me con tutte le modifiche che facevano neanche in Toyota sanno come era la versione di Montecarlo anche perché a volte erano diverse fra di loro nella stessa gara
I miei complimenti per il lavorone e la pazienza che ci stai mettendo

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
claus69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-20, 12:53 AM   #255
Utente
 
L'avatar di senninho
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 700
senninho inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao carissimo,purtroppo io non so aiutarti ai quesiti da te richiesti ma posso tranquillamente farti i complimenti per la pazienza e la dedizione nella ricerca dei dettagli...il tuo e un modellismo a 360 gradi...non fai solo come dicono le istruzioni ma ti informi..bravo..mi piace come lavori..

Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
senninho non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tamiya - Toyota Celica 4WD st 185 Montecarlo rally 1993 snigno Statico Work in Progress 53 01-08-18 05:39 PM
Toyota Celica Tamiya 1/24 Eugenio86 Statico Work in Progress 7 31-07-14 05:54 PM
Tamiya Toyota Celica 1993 Montecarlo Winner 1/24 lema75 Statico Work in Progress 9 31-01-13 09:30 AM
[Auto] Toyota Celica LB gr.5 1/20 Tamiya GNEPP Statico Work in Progress 188 02-11-11 01:39 PM
Peugeot 206 Auriol Montecarlo gladio76 Statico Work in Progress 20 13-04-06 10:55 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play