Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   (Aereo) F-14 A tomcat 1/48 Tamiya (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/128220-aereo-f-14-tomcat-1-48-tamiya.html)

alexcaso 19-11-18 12:36 AM

(Aereo) F-14 A tomcat 1/48 Tamiya
 
8 allegato(i)
Buonasera a tutti,
Comincio un nuovo post, non so quanto tempo mi occuperà, diciamo che vorrei prendermi il tempo giusto per farlo bene, o meglio per farlo nel meglio delle mie possibilità... veniamo al kit, ho preso il 48 della tamiya, secondo me è semplicemente fantastico, costicchia per carità, ma li vale tutti... aprendo la scatola si è sommersi da un innumerevole numero di stampate e pezzi, la qualità è notevole, dettagli finissimi e dopo i primi test a secco dimostrano una precisione assoluta... alcune foto delle stampate

shen_lei 19-11-18 12:41 AM

È il miglior tomcat 1/48


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

alexcaso 19-11-18 12:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1423160)
È il miglior tomcat 1/48


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

D’accordissimo! Ho visto il contenuto di qualche marca concorrente... ok i prezzi sono sicuramente inferiori, ma è un altro andare questo di tamiya...

alexcaso 19-11-18 12:45 AM

5 allegato(i)
Ho cominciato a smodellare sul cockpit e vano carrello anteriore... come dicevo è sufficiente una leggera passata di pulizia, lecstampate non hanno bave o giunture da pulire... alcune foto del cockpit e del vano pronti per essere dipinti... al prossimo aggiornamento!!

decals 19-11-18 12:53 AM

L'unica pecca è che non hanno fatto gli slats and flaps posizionabili estesi o retratti ma si possono fare solo retratti.

alexcaso 19-11-18 12:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1423163)
L'unica pecca è che non hanno fatto gli slats and flaps posizionabili estesi o retratti ma si possono fare solo retratti.

È vero, tra l’altro sarà x me un problema nelle fasi di verniciatura perché quella zona li è bianca a differenza del resto dell’ala grigia, il punto è che non una linea dritta quella che separa i due colori ma segue l’andamento dei flaps, ed è decisamente complicata x me... vedremo!

shen_lei 19-11-18 12:56 AM

A giudicare dalla forma dei pezzi più grandi hanno preso il loro vecchio 1/32 e lo hanno ridotto poi hanno lavorato aggiungendo i dettagli minori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

decals 19-11-18 01:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1423166)
A giudicare dalla forma dei pezzi più grandi hanno preso il loro vecchio 1/32 e lo hanno ridotto poi hanno lavorato aggiungendo i dettagli minori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Meglio di no, il loro kit in 1:32 non era il massimo e tu ne sai qualcosa ;) :brig:

shen_lei 19-11-18 01:40 AM

No no che dici…c’erano più fessure che plastica 🤣🤣🤣.
Scherzi a parte però le forme di molti pezzi sono le stesse:
La fusoliera, il pannello centrale centrale, i bordi delle prese aria, la vasca del cockpit. Non sono partiti proprio da zero, avranno preso il vecchio ad ispirazione per migliorarlo ( indubbiamente molto)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

zaphod 19-11-18 08:13 AM

seguo perchè ce l'ho anche io :Ok:

toki71 19-11-18 10:24 AM

da montare con il sottofondo musicale di "Danger zone" in loop o mentre si guarda "Countdown dimensione zero" ... abbattete gli Zero...

toki71 19-11-18 10:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da alexcaso (Messaggio 1423165)
È vero, tra l’altro sarà x me un problema nelle fasi di verniciatura perché quella zona li è bianca a differenza del resto dell’ala grigia, il punto è che non una linea dritta quella che separa i due colori ma segue l’andamento dei flaps, ed è decisamente complicata x me... vedremo!

esiste un set di maschere in vinilico per verniciarle senza diventar matti.

https://www.furballaero-design.com/P...ctCode=FMS-024

alexcaso 24-11-18 02:25 AM

3 allegato(i)
Buonasera a tutti, veloce aggiornamento del mi. WIP... non ho ancora toccato l’aerografo, ho solo dato un po’ di respiro al montaggio.. il kit tamiya si rivela una certezza, non una sbavatura o un problema già nella prova a secco... ho montato il meccanismo per sincronizzare l’apertura alare... spettacolo, e da montato risulta essere un bestione unico per dimensioni... alcune foto delle prove che ho fatto

alexcaso 24-11-18 02:28 AM

1 allegato(i)
Ora avrei un veloce quesito, diciamo un sondaggio.. il kit propone tre tipologie di armamenti, la 1, la 2 e la 3, vi riporto qui una foto dalle istruzioni di mamma tamiya..

Quale versione consigliate? Grazie x le mille risposte, a presto!!!

shen_lei 24-11-18 02:49 AM

Io nel mio che è quì sul forum ho fatto la 1, se vuoi fare una cosa diversa io sceglierei la 2 o la 3. Fai comunque quella che ti da più l’idea di essere cattivo [emoji28][emoji28][emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02 PM.