Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Alfa 155 v6 ti tamiya (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/128185-alfa-155-v6-ti-tamiya.html)

senninho 11-11-18 02:39 PM

Alfa 155 v6 ti tamiya
 
3 allegato(i)
Altro wip
Che dire... Il soggetto è spettacolare. Come le plastiche tamiya e gli accoppiamenti..
La mia bravura ancora non viene fuori nel verniciare ma poco male. Ho Verniciato cofano.... Messo decal.. E dopo una notte dato trasparente ts13, però il trasparente ha fatto scolorire leggermente il rosso.. Ma va bene... Forse è perché ho aspettato poco che il rosso si aaciugasse. Ah il rosso è ad aerografo tamiya.
Oggi metto decal cul body e passo al motore Allegato 311006Allegato 311007Allegato 311008

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 11-11-18 05:14 PM

Scusa,ma se conosci i tuoi limiti,perche farsi prendere dalla fretta??
Che gusto c'è dire poi che va bene lo stesso?

senninho 11-11-18 08:37 PM

Sono masochista ahahhaha
Non lo sapevo... Credevo che 12 ore fossero sufficienti per essere asciutto....sempre sia quwllo il problema... La carrozzeria do il trasparente ad aerografo almeno son tranquillo

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 11-11-18 08:43 PM

C'è chi aspetta settimane...I colori acrilici sono bastardi perché asciugano in superficie in fretta ma se lo spessore è alto bisogna aspettare molto. Considera anche il fattore umidità di questa stagione..

Kaiser soze 11-11-18 09:22 PM

Secondo me hai abbondato troppo con il ts13, se si esagera diventa aggressivo con i colori.

senninho 11-11-18 09:33 PM

No no... Ho dato mani leggerissime...son convinto che il rosso non fosse asciutto. Quasi quasi faccio tipo diorama... E il cofano lo faccio incidentato messo su cavalletto... Che ne dite?

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 11-11-18 10:41 PM

Occhio a non peggiorare la situazione.."incidentare"un pezzo di plastica non è semplice e poi bisognerebbe avere foto di pezzo vero incidentato..L'Alfa da corsa che avesse i cofani in resina..

senninho 12-11-18 01:01 AM

Allora ho ordinato un kit di meccanici... Farò un diorama all interno del box... E i meccanici li farò lavorare duramente sul cofano così da coprire qualche punto meno bello...

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nuvo 12-11-18 08:46 AM

Incidentare la vedo dura, potresti comunque ambientarla al box o sulla corsia esterna e lo potresti poggiare al lato della macchina rigorosamente in piedi

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

senninho 12-11-18 01:30 PM

1 allegato(i)
Si farò così nuvo...gtazie...
In tanto o aggiunto qualcosa al motore... Collettori e pittato qualche particolare. Allegato 311081

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

senninho 12-11-18 01:35 PM

Musetto terminato... Purtroppo in macro si evidenziano errori che a occhio nudo non si notano...

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

senninho 12-11-18 01:36 PM

1 allegato(i)
EccoloAllegato 311083

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nuvo 13-11-18 09:11 AM

A pensare che nel garage ho una 155 normale eh ed il desiderio di far derivare da questo kit il modello della mia...

La foto non è delle migliori ma non sembra tanto male questo cofano

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

senninho 13-11-18 02:57 PM

No infatti il cofano non è malaccio... Per quello non l ho rifatto... Oltre a non avere altre decal... Ma farò un diorama... Magari nei punti scoloriti lo sporchero di nero...

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

senninho 13-11-18 03:58 PM

3 allegato(i)
Body con trasparente x22 andata. Decal dovrebbero essere riparate negli anni.. E poi una visione d insieme non poteva mancare. Ora posso passare a dedicarmi al resto... Ma riprendero la carrozzeria per i dettagli non appena il trasparente sarà asciutto. Che ne dite?
Come risultato finale a me soddisfa. Devo solo risolvere. Il fatto che nelle prime mani di rosso venivano dei puntini o me se scivola se via la vernice... Adesso ho Verniciato gli specchietti e il difetto l ha fatto meno... Sarà uno di quei colori che va diluito meno?

Stamattina ho fatto la prova col bianco e non ha fatto nessun difetto
Sia. Che spruzzo da lontano o vicino, prex alta o bassa lo fa lo stesso... Così come il verde del wolksvagenAllegato 311128Allegato 311129Allegato 311130

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43 PM.